• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 163
    Matricola L'avatar di sonietto

Riferimento: prova orale EdS 2008 (II commissione)

ciao ragazze, se vi può interessare io ho appena dato l'esame di stato, e vi posso garantire che il codice deontologico non lo chiedono, ho visto 60 orali. chiedono le tue esperienze di tirocinio ( mai parlare di psicoterapia.....), e la seconda prova.... quindi nel mio caso il "caso clinico". inoltre se vi possono interessare vendo i temi per la prima prova ( perfetti, integrati con tutti i manuali).

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ok, allora, atnto x non perdere l'abitudine....cominciamo con il confronto...
    CODICE: basta sapere ad esempio che si divide in 5 aprti...più o meno gli articoli + importanti vero?

1PROVA: chi ha fatto le teorie biologiche delle emozioni di James e lange e cannone bard???? ne vogliamo parlare???

CASO: chi è dell'evolutivo?..io ho sbgaliato al diagnosi, dop piuttiosto che disturbp di condotta.....magari mi rivedo queste cose!!!!
    allora, io ho cercato di ricollegare alcuni articoli del codice all'esperienza del tirocinio...quelli ho cercato di farli bene.

nella prima prova ho menzionato l'approccio psicoevoluzionista (darwin, ekman,izard, tomkins)

nella seconda ho affrontato il caso clinico...cerco di rivedere gli errori che ho fatto, ho messo cmq DAG

per il tirocinio ho cercato di organizzare un discorso, collegandomi come già detto al codice e anche alla tesi

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da sonietto Visualizza messaggio
    ciao ragazze, se vi può interessare io ho appena dato l'esame di stato, e vi posso garantire che il codice deontologico non lo chiedono, ho visto 60 orali. chiedono le tue esperienze di tirocinio ( mai parlare di psicoterapia.....), e la seconda prova.... quindi nel mio caso il "caso clinico". inoltre se vi possono interessare vendo i temi per la prima prova ( perfetti, integrati con tutti i manuali).
    scusami ma....hai fatto l'eds A Roma??? vedo che sei di Firenze!....

per i temi...speriamo non ce ne sia bisogno...anche perchè, arrivate all'orale, speriamo TUTTE di passare anche quest'ultima prova!

per missmaoko:farò così anche io....da lunedi'!!!!

ps. ma il 30 pomeriggio alle 15..nessuno fa l'orale con me????

ps. io come al solito sarò a roma (al bar in piazza dell'indipendenza, dove sono gli stand) già in mattinata e verrò in facoltà per assistere le mie amichette nell'ultima prova..quindi...chi c'è....???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Matricola L'avatar di sonietto

si sono di firenze....in bocca al lupo ragazze!!!!!

Partecipante L'avatar di kilaskiss

Citazione Originalmente inviato da serpent3 Visualizza messaggio
    ...ma allora che devo studià?
    Ciao anche io vecchio ordinamento....quindi per l'orale niente codice e niente relazione tirocinio (così ha detto il presidente)
    Io mi rivedo le emozioni...il caso organizzativo (2 prova) e mi preparo un discorso sul tirocinio!!!! Ahhhhh il codice lo leggo lo stesso ...non si sa mai.....

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Buona domenica a tutti,Allora io comincerò a studiare bene da domani e mi rivedrò un po' gli argomenti dele prime due prove, quindi emozioni e caso clinico e anche se sono del V.O. e quindi non lo studierò darò uno sguardo veloce al codice deontologico!
    Elisa memole se lunedi nn lavoro vengo a sostenerti con molto molto piacere,cmq poi ti faccio sapere con sicurezza!bacio
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Sabrina... non preoccuparti.... rimani a casa a studiare per il giorno dopo!....
    senti ma....che cosa dirai se dovessero chiederti della diagnosi????? io sto cercando una buona motivazione all'errore ma...non la trovo!!!!cmq pure io mi rivedrò il DOP e il disturbo di condotta...sta volta non dobbiamo toppare!....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Allora Eli vabbe io cmq lunedi sera andrò a dormire a roma dalla mia amica, quindi se parto presto da casa ti mando un sms così ti raggiungo in facoltà,altrimenti ti chiamo dopo per i commenti post...riguardo alla diagnosi io spero che nn abbiano sotto mano i compiti e che quindi non sappiano che cosa ho scritto, nel caso la motiverò dicendo che le informazioni fornite non apparivano così estreme per ipotizzzare un disturbo della condotta...spero che si accontentino...ma le ragazze che conosci tu, quelle che abbiamo incontrato la mattina prima dell'same al bar e che hanno ipotizzato un disturbo della condotta lo hanno superato?voglio dire:è sicuro che abbiamo sbagliato noi?:bacio
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

ragazze belle...dato che non vi sto più appresso con le date degli orali per la II commissione..ve lo dico da ora:
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
    Club del giallo - Tessera n. 23

Offro traduzioni professionali dall'inglese per tesi/tesine/articoli etc etc a costi decisamente contenuti...per info [email protected]

Citazione Originalmente inviato da ibrida2000 Visualizza messaggio
    Allora Eli vabbe io cmq lunedi sera andrò a dormire a roma dalla mia amica, quindi se parto presto da casa ti mando un sms così ti raggiungo in facoltà,altrimenti ti chiamo dopo per i commenti post...riguardo alla diagnosi io spero che nn abbiano sotto mano i compiti e che quindi non sappiano che cosa ho scritto, nel caso la motiverò dicendo che le informazioni fornite non apparivano così estreme per ipotizzzare un disturbo della condotta...spero che si accontentino...ma le ragazze che conosci tu, quelle che abbiamo incontrato la mattina prima dell'same al bar e che hanno ipotizzato un disturbo della condotta lo hanno superato?voglio dire:è sicuro che abbiamo sbagliato noi?:bacio
    .....si, Sabrina.....le ragazze che erano con noi l'hanno passato! cmq io credo che era un dist di condotta e che babimao sbgaliato noi..però....questo mi consola. " virtualmente in ogni disturbo di condotta può esssere diagnosticato un DOP"..nel senso che la differenza, è proprio al gravità....di solito i bambeini con dist di condotta
    sono stati (o sono ancora ) con DOP!in + di colito il dop evolve in dist.di condotta!!!! quindi...come abbiamo ipotizzato, poteva essere o un dop grave o un dist lieve!!!!.....
    Sara:
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di yoshimitsu

[QUOTE=MEMOLEMEMOLE;1966771]ok, allora, atnto x non perdere l'abitudine....cominciamo con il confronto...

1PROVA: chi ha fatto le teorie biologiche delle emozioni di James e lange e cannone bard???? ne vogliamo parlare???

Io ho parlato delle teorie biologiche delle emozioni se può interessarti...

Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83

ciao ragazze..... io mi regolo così: se nn hanno i compiti loro nn sanno cosa hai sbagliato..penso; cmq. io anche ripeterò qualcosina sulla prima prova ..e sulla terza...poi ho letto gli articoli del codice..e vedo un pò cosa dire sul tirocinio.e poiiii ci vuole c..o nella vita..........baci a tutte..

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Ciao a tutti/e!

volevo chiedervi.......ma oltre al codice, ci sono altri leggi/norme collegate da sapere??

in un vecchio post ho trovato questo elenco:

"
    1) legge 18 febbraio 1989 n 56
    2) - atto di indirizzo sulla pubblicità informativa delle attività professionali degli iscritti alla sezione A e B dell'albo (2007) e cosa cambia rispetto al passato, con riferimento anche al Decreto Bersani n 223 luglio 2006, convertito in legge 248 del 4 agosto 2006
    3) - carta diritti del consumatore
    4) -DPR 328 del 2001 (decreto che articola l'albo in sue settori A e B )
    5) - legge 170/2003: indica i settori entro cui si debbono svolgere le attività degli iscritti alla sezione B dell'albo
    6) - segreto professionale:
    a)articoli del codice di procedura penale 200 (segreto professionale)
    b)articolo del codice penale 365(omissione di referto), 622(rivelazione di segreto professionale)
    7) -PRIVACY: codice in materia di protezione dei dati (D.lgs n 196/2003, che ha abrogato la legge 675/96)
    8) - codice di condotta relativo all'utilizzo di tecnologie per la comunicazione a distanza nell'attività professionale degli psicologi, prescritto dal D.lgs n 70 del 9/4/2003 ed in vigore dal 1 luglio 2004
    9) - carta di noto aggiornata luglio 2002 (è importante secondo voi?)
    10) - redditi di lavoro autonomo (???)
    11) - testo unico della tariffa professionale degli psicologi
    12) - regolamento disciplinare relativo al codice deontologico (?)
    "

.......non è un po' troppo!?

L'avatar di Melody82

è necessario solo il codice deontologico grazie a dio sennò non finivamo più
    crepi il lupo...grazie... speriamo bene

GHOSTCHILD....no....non se ne parla neanche!il presidente della commissione è stato chiaro: solo codice ( che già non è poco!), scritti e tirocinio!non facciamoci prendere dal panico a pochi giorni dall'orale!

yoshimitsue cosa hai messo negli ambiti? ioa mbito clinico e quindi disturbi emotivi, meccanismi di difesa, coping.....e poi psicosomatica....ma con la teoria ci entra davvero poco!anzi, adir la verità mi sono accorta di aver omesso gli struemnti.....quali sono x le emozioni?

oltre a colloquio, e indici corporei???
    .................

---------------------

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy