• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 96 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1434
    Partecipante Esperto L'avatar di Strabo12

Riferimento: Teorie e tecniche dei test - 2° anno - TOMMASI

Il formulario credo che sara quello che portiamo noi.

Nelle dispense i risulatti non sono molto attendibili quindi non spaventarti se i conti non tornano.

L'attendibilita con scala Likert (scala ad intervallo) si ottiene usando la formula dell'alpha di Chronbach:

1)
    Somma verticale ciascun item
    Media ciascun item
    Varianza ciascun item
    Somma varianze item

2)
    Somma orizzontale
    Media totale
    varianza totale

Formula Alpha.

Per quanto riguarda le domande, alcune le trovi nei post precedenti (molte pagine) ma in generale aspettati di tutto. Io personalmente mi concentro di piu sugli esercizi che sulla teoria. Non credo che bocci se non sai la toria ma conosci gli esercizi..

Qualcuno sa in che aula sara l'esame?? A occhio direi aula magna perche siamo circa 50 iscritti..
    Ultima modifica di Strabo12 : 25-03-2009 alle ore 18.34.51
    Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Strabo12 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa in che aula sara l'esame?? A occhio direi aula magna perche siamo circa 50 iscritti..
    Io ho letto, nella pagina del prof., in aula specchi (che inoltre non ho la più vaga idea di dove sia) dalle 16.00 alle 19.00 ! Mah spero davvero che non incidano troppo le domande di teoria, perchè mi dimenticherò tutto (sempre che riesca a finirla.. son qualcosa come 40 pagine ma mi sembrano mille.. sarà che mi annoia un po')!

Citazione Originalmente inviato da plowettina Visualizza messaggio
    Io ho letto, nella pagina del prof., in aula specchi (che inoltre non ho la più vaga idea di dove sia) dalle 16.00 alle 19.00 ! Mah spero davvero che non incidano troppo le domande di teoria, perchè mi dimenticherò tutto (sempre che riesca a finirla.. son qualcosa come 40 pagine ma mi sembrano mille.. sarà che mi annoia un po')!
    Hai ragione è in aula specchi, non avevo ancora controllato la pagina del prof. Grazie!

L'aula a specchi è al piano terra del corpo aggiunto. Proprio davanti ai parcheggi.
    Non puoi sbagliare perche ha tutti i vetri.. a specchio!

Partecipante Affezionato

Hai ragione è in aula specchi, non avevo ancora controllato la pagina del prof. Grazie!

L'aula a specchi è al piano terra del corpo aggiunto. Proprio davanti ai parcheggi.
    Non puoi sbagliare perche ha tutti i vetri.. a specchio!
    Quindi scendo la discesa che dal dipartimento di psicologia arriva al lato del corpo aggiunto e poi? Cioè devo entrare nel corpo aggiunto o si entra da fuori costeggiandolo? Scusa ma io e l'orientamento non siamo molto amici !

Tu scendi dal dipartimento andando dtritta e ti ritrovi davanti al corpo aggiunto, nei parcheggi.

Se giri a sinistra vai verso la segreteria, se giri a destra vai verso quel parchetto con i mattoni rossi.

Prendi la strada del parchetto e aggiri il corpo aggiunto. L'ingresso dell'aula è esattamente dalla parte opposta al punto in cui eri.

Oppure arrivi nella bidelleria del corpo aggiunto e invece di salire per l'aula magna, esci fuori dall'ingresso che sta di fronte a te, l'aula a specchi è li a destra.

Gli ingressi sono due (sarebbero 3 ma la porta è spesso chiusa).Puoi entrare costeggiando il corpo aggiunto oppure attraversandolo. Ad ogni modo l'ingresso è fuori...
    Ultima modifica di Strabo12 : 25-03-2009 alle ore 19.47.42

Partecipante Affezionato

Tu scendi dal dipartimento andando dtritta e ti ritrovi davanti al corpo aggiunto, nei parcheggi.
    Se giri a sinistra vai verso la segreteria, se giri a destra vai verso quel parchetto con i mattoni rossi.
    Prendi la strada del parchetto e aggiri il corpo aggiunto. L'ingresso dell'aula è esattamente dalla parte opposta al punto in cui eri.
    Oppure arrivi nella bidelleria del corpo aggiunto e invece di salire per l'aula magna, esci fuori dall'ingresso che sta di fronte a te, l'aula a specchi è li a destra. Gli ingressi sono due (sarebbero 3 ma la porta è spesso chiusa). Puoi entrare costeggiando il corpo aggiunto oppure attraversandolo. Ad ogni modo l'ingresso è fuori...
    Grazie mille !!

Matricola

Ciao a tutti!!!!volevo farvi una domanda in merito ad un esercizio che non riesco a risolvere,probabilemnte è molto semplice ma mi sono proprio bloccataaa su questo!!! ecco l'esercizio:
    Determinate, con l'apposito test statistico, se esiste un differenza significativa tra
    gruppi A, B, e C. I numeri indicano i punteggi dei soggetti misurati con una scala con unità di misura.
    Quale formula devo applicare??
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Fufina85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!!volevo farvi una domanda in merito ad un esercizio che non riesco a risolvere,probabilemnte è molto semplice ma mi sono proprio bloccataaa su questo!!! ecco l'esercizio:
    Determinate, con l'apposito test statistico, se esiste un differenza significativa tra
    gruppi A, B, e C. I numeri indicano i punteggi dei soggetti misurati con una scala con unità di misura.
    Quale formula devo applicare??
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà!!!
    Ho provato a scriverle, ma purtroppo considerato che non mi fa mettere i simboli praticamente non si capirebbe nulla. Comunque sono scritte dalla pag. 22 alla 30 delle dispense riguardanti la regressione multipla, l'argomento è l'analisi della varianza. Spero possa aiutarti comunque.

Matricola

Ho provato a scriverle, ma purtroppo considerato che non mi fa mettere i simboli praticamente non si capirebbe nulla. Comunque sono scritte dalla pag. 22 alla 30 delle dispense riguardanti la regressione multipla, l'argomento è l'analisi della varianza. Spero possa aiutarti comunque.
    Grazieee Plowettinaa!!!ho capito come devo risolverlo adessoo!!!!

Neofita L'avatar di yume1983

Se ho capito la domanda, dovrebbe essere 1=giusto e 0=sbagliato, quindi Fa sono le risposte giuste ad entrambi i test (1-1), Fb sono le risposte giuste nel testA e sbagliate nel testB (1-0), Fc sono le risposte sbagliate nel testA e giuste nel testB (0-1) ed infine Fd sono le risposte sbagliate in entrambi i test (0-0). Almento così ho capito io.. spero di esserti stata utile !
    ciao...ma quindi intendi ad esempio che per Fa fai la somma delle risposte giuste di entrambi i test(e cioè conti tutti gli 1), e via dicendo?io faccio così,ma devo star sbagliando qualcosa perchè il numeratore della formula per calcolare Rphi mi da zero...aiutooo!

Fa = 1 1 ( entrambi giusti)
    Fb = 1 0 (uno giusto e uno sbagliato)
    Fc = 0 1 (uno sbagliato e uno giusto)
    Fd = 0 0 (entrambi sbagliati)

Partecipante

Ho ancora una domanda... Ma l'orale lo devono fare tutti o è solo se vuoi aumentare il voto?

Citazione Originalmente inviato da The_Voice Visualizza messaggio
    Ho ancora una domanda... Ma l'orale lo devono fare tutti o è solo se vuoi aumentare il voto?
    Da quello che so è solo opzionale. Anzi, per dirla tutta, non sapevo neanche che ci fosse la possibilità di integrare con l'orale.

Partecipante Esperto L'avatar di SOFIETTA

scusatemi..non è che mi sapete dare una dritta per quanto riguarda la teoria? Bisogna studiarla tutta o solitamente mette domande su soliti argomenti?'

Partecipante Esperto

solitamente fa sempre una domanda sulla validità dei test, quindi quella parte studiatela bene...l ultima volta ha messo domande diverse rispetto a quelle che faceva di solito...è un pò imprevvedibile....vi conviene dare uno sguardo un pò su tutto...

Pagina 57 di 96 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Privacy Policy