• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 17 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 244
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Epidemiologia e psicopatologia delle tossicodipendenze (Mazzoni)

Citazione Originalmente inviato da kerin1812 Visualizza messaggio
    volevo sapere se oggi c'è stata lezione....cosa ha fatto?!?! E domani?? grazie... fatemi sapere
    la Mazzoni ha preso un congedo di qualche giorno...per il momento le lezioni sono tenute dagli assistenti.
    ieri l'assistente ha parlato del lavoro nella comunità per tossicodipendenti, oggi ci parleranno anche delle modalità di esame, libri ecc.

Partecipante

Ciao, io sono andata a lezione la settimana scorsa e c'ho preso la sòla (peccato che lavoro e mi sono pure presa un permesso!).
    Oggi non sono potuta andare. Chi invece c'era oggi mi può dire che indicazioni sono state date per l'esame con la fatidica tesina?
    Grazie!!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da issietti.m Visualizza messaggio
    Ciao, io sono andata a lezione la settimana scorsa e c'ho preso la sòla (peccato che lavoro e mi sono pure presa un permesso!).
    Oggi non sono potuta andare. Chi invece c'era oggi mi può dire che indicazioni sono state date per l'esame con la fatidica tesina?
    Grazie!!!
    Oggi l'assistente ha confermato i libri indicati sul sito (I contesti della droga e I labirinti della dipendenza, e un testo in più solo per quelli del vecchio ordinamento).
    L'esame consiste in domande aperte, l'esonero non si sa ancora se ci sarà, ma nel caso ci fosse saranno sempre domande aperte su ciò che viene spiegato a lezione, che da quanto ho capito, non saranno cose che si trovano sui libri, quindi in pratica è per i frequentanti.
    La tesina non è prevista...se non ho capito male è una cosa che hanno fatto fare solo lo scorso anno.

Partecipante

Grazie Viola74!! Mi hai tirato sù il morale!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da issietti.m Visualizza messaggio
    Grazie Viola74!! Mi hai tirato sù il morale!
    in che senso? lo stai dicendo ironicamente?
    io personalmente sono contenta che non ci sia la tesina al posto dell'esame, ma penso che in genere sia preferibile!!

Partecipante Esperto

quindi secondo voi, nel complesso, conviene seguire questo corso o no?

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    quindi secondo voi, nel complesso, conviene seguire questo corso o no?
    secondo me dipende...se ti interessa l'argomento oppure vuoi fare l'esonero, allora sì!

Partecipante Esperto

diciamo che mi interessa passare quest'esame con il minimo sforzo dal momento che non mi piace granché. e non ho ancora capito se il minimo sforzo è frequentare e fare l'eventuale esonero o studiare a casa.

Partecipante Super Figo

sinceramente non lo so...i libri non sono voluminosi, quindi credo che si possano studiare in poco tempo. facendo l'esonero bisogna integrare anche ciò che viene detto a lezione quindi potrebbe essere più impegnativo rispetto all'esame normale.
    inoltre, considera che è un esame aggregato con quello di lingiardi...se l'hai già fatto, allora puoi anche fare tossicodipendenze senza esonero... alla fine la comodità dell'esonero è quella di farlo prima delle date ufficiali, in modo da non esaurirsi sui due esami aggregati nello stesso giorno!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    in che senso? lo stai dicendo ironicamente?
    io personalmente sono contenta che non ci sia la tesina al posto dell'esame, ma penso che in genere sia preferibile!!

Non ero ironica, ero seria. Preferisco dieci volte le domande alla tesina. Io lavoro e non ho tempo di fare tesine, il libro me lo posso leggere pure sull'autobus invece...

Partecipante

Ma l'esonero lo fa si o no? Qualcuno lo sa?

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da jessica86 Visualizza messaggio
    Ma l'esonero lo fa si o no? Qualcuno lo sa?
    No, l'esonero non si farà...è ufficiale, l'ha detto un'assistente all'inizio della lezione di lunedì!

Partecipante Assiduo

ragazzi ma l'esonero c'è oppure no???qualcuno ha sentito le ultime notizie?io so che hanno detto qlc all'ultima lezione...

Citazione Originalmente inviato da pinklady2487 Visualizza messaggio
    ragazzi ma l'esonero c'è oppure no???qualcuno ha sentito le ultime notizie?io so che hanno detto qlc all'ultima lezione...
    Forse ci sarà il 18. la prof metterà un avviso in bacheca per confermarlo

Partecipante Esperto

è aperto ai soli frequentanti?
    sono solo io a trovare di una noia mortale i libri di testo per l'esame?

ciao

Pagina 6 di 17 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy