• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 69 di 261 PrimoPrimo ... 1959676869707179119169 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,035 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    PCMHW: Primari Care Mental Health Worker (uno dei tanti ruoli disponibili per chi ha una laurea in psicoogia)

IAPT: Improved Access to Psychological Therapies - un programma del governo britanninco per immettere fondi nel campo della salute mentale (il riferimento è la CBT) NHS: IAPT Home

High Intensity Worker: una posizione lavorative creata con i fondi IAPT
    ah! ok grazie!!!!
    sentite, volevo chiedervi un'info: io sto ancora alla triennale, quindi lo sò che è presto per pensare di lavorare all'estero, ma poichè ho le idee molto chiare e sò che il mio inglese lascia molto a desiderare(eh eh!) vorrei già da adesso prepararmi adeguatamente per questa benedetta lingua!!!!
    quindi vorrei, da settembre, cominciare un corso di inglese; stavo pensando ad una di quelle scuole tipo la british.......voi cosa mi consigliate? quale scuola è la migliore? devo seguire un corso specifico? vorrei arrivare a dare il toelf o lo ielts(anche se non ho capito bene la differenza, mi devo ancora informare!)..............grazie a chiunque risponderà!
    Ultima modifica di Umaturman : 26-03-2009 alle ore 13.40.10
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    ah! ok grazie!!!!
    sentite, volevo chiedervi un'info: io sto ancora alla triennale, quindi lo sò che è presto per pensare di lavorare all'estero, ma poichè ho le idee molto chiare e sò che il mio inglese lascia molto a desiderare(eh eh!) vorrei già da adesso prepararmi adeguatamente per questa benedetta lingua!!!!
    quindi vorrei, da settembre, cominciare un corso di inglese; stavo pensando ad una di quelle scuole tipo la british.......voi cosa mi consigliate? quale scuola è la migliore? devo seguire un corso specifico? vorrei arrivare a dare il toelf o lo ielts(anche se non ho capito bene la differenza, mi devo ancora informare!)..............grazie a chiunque risponderà!
    io sono venuta qui senza fare nessun corso secondo me conta molto leggere libri in inglese e guardare la tv o film in inglese e se puoi farti la stagione qui all'estero si impara di piu....i corsi soprattutto se prenotati dall italia sono un a bidonata assurda un sacco di soldi buttati via qui sapevo ke certi corsi per europei erano pure gratis....comunque guarda film in inglese e leggi perke all'inizio quello ke ti serve non e la grammatica ma la comprensione prima di tutto e il vocabolario ovviamente..nel senso di vocaboli/sto per iscrivermi ora al mio primo corso di inglese ...avanzato sdopo 5 anni ke sono qui secondo me non si e mai finito di imparare

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Comunque sembra che l'HPC pretenda un elevato livello di inglese per chi vuole lavorare nel pubblico: almeno 7 o 7.5 (IELTS)...

ah ok grazie.....va bè, un po' di preparazione di base quindi ci deve essere....scusami se mi impiccio anto, ma tu che lavoro fai di preciso? visto quello che ha detto old boy mi è venuto un bel dilemma se per alcuni lavori richiedono una conoscenza così alta.............
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    io sono venuta qui senza fare nessun corso secondo me conta molto leggere libri in inglese e guardare la tv o film in inglese e se puoi farti la stagione qui all'estero si impara di piu....i corsi soprattutto se prenotati dall italia sono un a bidonata assurda un sacco di soldi buttati via qui sapevo ke certi corsi per europei erano pure gratis....comunque guarda film in inglese e leggi perke all'inizio quello ke ti serve non e la grammatica ma la comprensione prima di tutto e il vocabolario ovviamente..nel senso di vocaboli/sto per iscrivermi ora al mio primo corso di inglese ...avanzato sdopo 5 anni ke sono qui secondo me non si e mai finito di imparare
    per chi è ancora studente l'opzione migliore è fare l'Erasmus (o socrates o come diavolo l'avranno chiamato adesso) in UK o almeno in un paese del nord europa dove l'inglese è quasi una secobda lingua.

Altrimenti, se abitate in una città universitaria potete sempre beccare qualche studente erasmus con cui fare conversazione.

ah grazie delle info! purtroppo la mia univ non fa l'erasmus per l'inghilterra, e a me interessa solo lì...............
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Comunque sembra che l'HPC pretenda un elevato livello di inglese per chi vuole lavorare nel pubblico: almeno 7 o 7.5 (IELTS)...
    Purtroppo devo correggermi: il livello richiesto (in realtà, proposto dalla BPS) è 7.5 - 8 ...
    (ben altro che l'inglese scolastico che ci hanno propinato...)

... mentre il consiglio dell'HPC ha stabilito che:

HPC Education and Training Committee, Wed 25 March 2009

The issues above were discussed at the Health Professions Council Education and Training Committee on Wednesday 25 March.
    In summary the outcomes were:

1. Standards of Proficiency (SoP)
    - The Committee agreed to ask the officers to revise and clarify the documentation, especially around the issues of domain specific SoP and to bring the revised documentation to a special meeting to be held on 20 May 2009.
    - All the comments referring to the HPC’s generic SoP were accepted for inclusion into the review of these generic SoP, which will be held later this year.
    - The Committee agreed that the language requirement should be set at IELTS 7 with no element below 6.5.

2. Threshold entry level
    - As the decision on the SoP was deferred until May and as the Threshold entry level relates directly to the SoP then this item was also deferred to the May meeting.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 30-03-2009 alle ore 15.27.34

ma voi come vi siete mossi all'inizio? cioè conoscevate già qualcuno o siete partiti così????? naturalmente non parlo per chi è partito già con la prospettiva di lavoro nel nostro campo e magari chi aveva già mandato il curriculum; io intendo chi magari è partito per qualche mese di lavoro come cameriera o commessa per imparare un poco di piu' la lingua e dare un'occhiata in giro.....
    non è poi così facile trovare lavoro e casa velocemente........
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Ciao, sono Valentina, laureata in psicologia e sto per trasferirmi a Londra.
    Mi potresti dare una dritta?Nn so proprio da dove partire....
    Riconoscimento di titoli....iscrizione al BPS....
    Sicuro prima devo perfezionare la lingua...ma cosa mi consigli per la mia professione? Lì c'è un albo a cui bisogna iscriversi...

Devo partire tra meno di un mese e so così poco....ti sarei grata se mi potessi chiarire un pò le idee.

HELP ME!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

In una giornata di quelle piovose, leggete con calma le pagine precedenti e troverete tutto: link per cercare casa, lavoro, argomenti riguardanti la lingua, l'albo, come organizzarsi, ecc.
    Ciao.

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    In una giornata di quelle piovose, leggete con calma le pagine precedenti e troverete tutto: link per cercare casa, lavoro, argomenti riguardanti la lingua, l'albo, come organizzarsi, ecc.
    Ciao.
    Confermo. Le info base a cui penso tu sia interessata (come partire, riconoscimento titoli, cercare lavoro ecc.) le trovi già tutte nei post precedenti.

Se hai dubbi riguardo aspetti più specifici chiedi pure che una mano la si prova a dare sempre volentieri.

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Ciao!Io ho inviato tutto alla BPS ma non ho ricevuto risposta (sono trascorsi 2 mesi). Ho letto sul sito che dal 1 aprile in poi bisogna vedersela con l'HPC...qualcuno che è sul posto o che è informato può dirmi qualcosina in più?Anche riguardo allo IELTS che per la BPS ed altre associazioni dovrebbe essere 8 mentre per gli arteterapeuti andrebbe bene 7.5 o anche 7.Thanks
    Daniela

L'avatar di Melody82

ho cercato sul sito, ecco il link

http://www.bps.org.uk/membership/key...-2009_home.cfm

la data non è 1 aprile ma 20 maggio, entro il quale se ho ben capito verrà istituito una specie di registro al quale verranno automaticamente trasferiti tutti i membri già accreditati della società.
    purtroppo la parte sugli psicologi provenienti dall'estero mi sembra molto chiara

"Information for those with Qualifications and Training Completed outside the UK

Due to the complex nature of processing and assessing applications for Chartered Status/Full membership of a Division from those with overseas qualifications and experience, the Society is no longer accepting this type of application"

quindi non riesco a capire se questa cosa è vincolante in qualche modo (nel senso che a questo punto è completamente inutile fare domanda per il Graduate Basis of Registration)
    oppure semplicemente essendo una cosa in più, non è necessario averla (anche perchè venendo dall'estero non potremmo averla comunque).

per quanto riguarda il livello della lingua onestamente non ho trovato in unessuna parte del sito una richiesta di attestazione di conoscenza della lingua (che invece viene richiesta dai corsi accreditati dalla società), mi metteresti il link così do uno sguardo? grazie

************* edit

credo - ripeto, CREDO - di aver capito come funziona.
    per il momento chi proviene da fuori UK può solo richiedere la GBR

http://www.bps.org.uk/membership/ove...-info_home.cfm

mentre, dal momento che sta per essere istituito questo registro per i Chartered Psychologist (sarebbero gli specializzati, diciamo, che hanno dunque seguito un corso postlauream accreditato dalla BPS) NON si può fare domanda per quello specifico registro, (se non provando a fare domanda direttamente alla HPC come spiega in fondo pagina).

Francamente a me non interessa, nel senso che non sono specializzata ma mi vorrei specializzare li, quindi farei domanda per la GBR e poi per una specializzazione in Clinica o Psicoterapia accreditata da loro, in modo da potermi in futuro registrare come Chartered P. (e quel giorno eventualmente mi preoccuperò di questo nuovo registro...)

però è una bella botta per quelli già specializzati che in questo modo non si vedono riconosciuto il titolo (a meno che la procedura di richiesta non sia poi più semplice di quanto lo facciano apparire...)

ad ogni modo dopo due mesi sena risposta io al tuo posto proverei a contattarli, mi sembra un tempo lunghissimo (sul sito dicono che di solito valutano e rispondono nel giro di 2 settimane...)
    Ultima modifica di Melody82 : 14-04-2009 alle ore 00.58.00

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Statutory Regulation - Latest Updates

qui loro pubblicano le ultime news, il secondo post parla del punteggio IELTS,mi è sembrato di capire che diventerà obbligatorio e che hanno opinioni discordanti solo sul punteggio.
    Ho appena inviato una mail per avere chiarimenti,spero di avere presto qualche news
    Daniela

L'avatar di Melody82

"English language requirements: This was an area that the Society was very concerned about. The summary of responses is fair. A number supported our position that the minimum should be IELTS 8 with no element below 7.5."

io però continuo a non capire, alla domanda da fare per la GBR bisogna allegare lo IELTS con questo punteggio?

purtroppo 8 corrisponde al licello c2 della scala Europea - ossia al Proficiency, esame che attesta che sei praticamente madrelingua...

ecco lo specchietto

http://www.britishcouncil.org/it/ita...elts-esami.htm

io sto seguendo un corso ma è di livello b2. per il c1 non finirò prima di ottobre ma il c2 non avevo intenzione di farlo.
    vorrei capire quindi se mi tocca allegare alla domanda un qualche certificato di conoscenza della lingua oppure no perchè sarebbe un bel problema...
    Ultima modifica di Melody82 : 14-04-2009 alle ore 12.18.37

Pagina 69 di 261 PrimoPrimo ... 1959676869707179119169 ... UltimoUltimo

Privacy Policy