• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 31 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 465

Riferimento: Processi affettivi, emozioni, motivazioni e dinamiche della percezione (

Ciao a tutti,
    io ho parlato con una delle assistenti di Bonaiuto e mi ha detto che di solito è la Baralla(l'assistente mora) a correggere i compiti e a pubblicarli...solo che in questi giorni non stava nemmeno in facoltà(mi hanno detto che sta fuori Roma) quindi figuriamoci quando pubblicherà i nostri risultati..
    In più so che una ragazza è andata a chiedere al Prof quando uscivano i voti e lui le ha risposto che nn sa niente..che se ne occupa l'assistente..
    Per tante persone questo è l'ultimo esame...e questo ci fa aspettare più di un mese...è veramente sconvolgente!!

Partecipante Affezionato L'avatar di erikadoc

Riferimento: Processi affettivi, emozioni, motivazioni e dinamiche della percezione (

ma pensa un pò,rispetto x gli studenti ZERO....anke x me è l'ultimo esame,l'ho fatto 3 volte,veramente stà diventando un incubo...NN POSSIAMO FARE ALTRO KE ASPETTARe ; ( è davvero logorante la cosa..

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

..finalmente SONO USCITI I RISULTATI !!
    30!
    Ultima modifica di legolas_rome : 19-02-2009 alle ore 20.50.38

Partecipante Assiduo L'avatar di muschietto

...e vai!
    passato al primo colpo...e anche molto bene...complimenti a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di nasinociccino

Finalmenteeeeee!!!! 30!!!! quasi ne è valsa la pena aspettare così tanto!!

Partecipante Assiduo

tanto bravissimo x il 30...credo sia uno degli esami più stronzi e .....mi dici la verità ma per prendere 30 hai studiato a memoria i 3 libri? o ti sei concentrato su qualcosa in generale? io pensavo di studiare bene lineamenti e note e conflitto concentrandomi sugli esperimenti...mentre il primo di libro secondo me serve a poco.....accetto consigli....
    Ultima modifica di daniel77 : 20-02-2009 alle ore 22.06.05

Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88

Riferimento: info processi affettivi

ciao violet84! io ho sono riuscita fortunatamente a superare questo esame la prima volta che l'ho dato! certo, il voto non era altissimo, però mi sono accontentata, anche perchè ho visto che aveva fatti fuori almeno due terzi di quelli che l'avevano provato!!!
    Detto questo ti posso consigliare di studiare bene tutto quello che riguarda gli illusory contours, di ricordare MOLTO BENE gli esperimenti che ci sono sul libro e anche i risultati ai quali hanno portato! Ad esempio lui chiede spesso l'esperimento che è stato fatto sui ragazzi di scuola media ed elementare attinente alle attività di gioco (ora non ricordo molto bene di cosa si trattasse, però se non sbaglio lo puoi trovare sul libro "Il conflitto psichico"). Ah un'altra cosa....Bonaiuto pretende anche che ti ricordi i nomi dei più importanti psicologi...quelli che hanno dato un contributo importante! Ad esempio può chiederti "quali tra questi autori ha condotto l'esperimento su...".
    Se l'esame è con le domande aperte, invece, concentrati sempre sugli illusory contours, e gli esperimenti (ad esempio quello fatto sul dipinto "Ritratto di Marie Thérèse Walter" di Picasso), nonchè su tutta la parte riguardante ambiguità e incongruenze...
    So che non è facile, ma ce la puoi fare!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

.. è un esame BELLISSIMO
    rispetto a tantissimi esami che abbiamo dato.. INUTILI
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di legolas_rome : 26-03-2009 alle ore 21.01.39

Partecipante Affezionato L'avatar di azzuroKeyla*

Come avrete notato ora il docente di quest'esame è Giannini...
    Sapete se il testo "Emozioni, motivazioni, interessi e dinamiche della conoscenza" è da studiare per intero o vanno studiati solo i capitoli 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11 e 12. Grazie 1000

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Sì ho notato che ora è la Giannini, magari cambiasse un po' qualcosa, magari la modalità d'esame!!

cazufaimo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Michyq31 Visualizza messaggio
    Sì ho notato che ora è la Giannini, magari cambiasse un po' qualcosa, magari la modalità d'esame!!
    ma questo esame è con la giannini anche per chi è al primo anno fuori corso? perchè io sapevo che l'esame si deve sostenere sempre con bonaiuto, con la giannini solo per coloro che hanno cominciato quest'anno l'università!

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Citazione Originalmente inviato da cazufaimo Visualizza messaggio
    ma questo esame è con la giannini anche per chi è al primo anno fuori corso? perchè io sapevo che l'esame si deve sostenere sempre con bonaiuto, con la giannini solo per coloro che hanno cominciato quest'anno l'università!
    Ma no, perchè compare il suo nome nelle date per Step-lav per il vecchio ordinamento quindi anche per noi!

cazufaimo
    Ospite non registrato

io sono di step com, primo anno fuori corso e sull'ordine degli studi mi compare bonaiuto......magari fosse veramente la giannini.....

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

Citazione Originalmente inviato da cazufaimo Visualizza messaggio
    io sono di step com, primo anno fuori corso e sull'ordine degli studi mi compare bonaiuto......magari fosse veramente la giannini.....
    Anche io sono di step-com 1 anno fc, sul calendario degli esami di maggio pubblicato sul sito c'è scritto che processi affettivi è con la giannini!!
    Non so quanto cambierà però.. In fin dei conti le lezioni non ci sono, i libri sono gli stessi..

Oddio...avete ragione!!! Non me ne ero accorta che era Giannini!
    Speriamo bene... !
    Anch'io per i libri non ho capito molto. Bonaiuto ha messo un avviso da poco:

<< I seguenti libri di testo sono prescritti per gli Allievi che sono in debito d\'esame per \"Processi affettivi: emozioni, motivazioni e dinamiche della percezione\":
    1) Bonaiuto, P. Giannini A.M., Biasi, V. (a cura di), Lineamenti note e sintesi di Psicologia generale, Fascicolo I (2004) e Fascicolo II (2008), Ed. Kappa, Roma.
    2) Biasi, V. (2006). Il conflitto psichico. Analisi fenomenologiche e verifiche sperimentali, Monolite, Roma, 2006.

Per gli studenti che fossero in possesso del seguente volume, Bonaiuto, P., Giannini, A.M. Biasi, V. (a cura di), Emozioni, motivazioni, interessi e dinamiche della conoscenza, Volume 1, Ed. Kappa, Roma, 2007, (che risulta esaurito alla vendita), possono portarlo all\'esame in sostituzione del solo testo Bonaiuto, P. Giannini A.M., Biasi, V. (a cura di), Lineamenti note e sintesi di Psicologia generale, Fascicolo II (2008), Ed. Kappa, Roma. >>

Quindi credo ci ha tolto un libro, ma il libro"Lineamenti note e sintesi di Psicologia generale" allora bisogna farlo tutto!!! Voi che dite?
    ...che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Pagina 28 di 31 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo

Privacy Policy