• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 177 PrimoPrimo ... 2262707172737482122172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 2651
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

Citazione Originalmente inviato da datterone Visualizza messaggio
    Ragazzi ma sapete più o meno quando aggiornano le graduatorie?
    datterone sul sito
    nell'ultima graduatoria
    c'è scritto precisamente" IL III GRUPPO PARTIRA' FRA FINE MARZO - PRIMI DI APRILE.
    ATTENZIONE! RICORDARSI DI AGGIORNARE I CREDITI DAL 15 FEBBRAIO AL 10 MARZO "
    quindi tieni d'occhio il sito

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone

Grazie Rebel...
    Io ho aggiornato i crediti ed ora ho raggiunto la quota necessaria per cominciare l'attività...solo che sul sito la graduatoria non è ancora aggiornata!...
    Poi mi sento un pò disorientato, avendo scelto il tirocinio esterno!
    Io ho preso contatti con la struttura per verificare la disponibilità, ma adesso come fnziona?una bella mattina vado all'ASL così d'improvviso?...Rebel salvami tu!!!

Citazione Originalmente inviato da datterone Visualizza messaggio
    Grazie Rebel...
    Io ho aggiornato i crediti ed ora ho raggiunto la quota necessaria per cominciare l'attività...solo che sul sito la graduatoria non è ancora aggiornata!...
    Poi mi sento un pò disorientato, avendo scelto il tirocinio esterno!
    Io ho preso contatti con la struttura per verificare la disponibilità, ma adesso come fnziona?una bella mattina vado all'ASL così d'improvviso?...Rebel salvami tu!!!
    aiutoooooo non sono molto ferrata sul tirocinio esterno, perchè ho seguito i seminari
    ma credo che quando uscirà la graduatoria(e quindi potrai controllare quando partire) ci sarà scritto(il tuo nome in graduatoria, periodo e struttura)
    altrimenti domani se hai tempo potresti fare un salto in facoltà e parlare direttamente con la Poderico o magari provi a mandarle una email per chiedere delucidazioni, di solito risponde velocemente e cerca sempre di risolvere i nostri dilemmi

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone

Ti ringrazio sei sempre gentile!

Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro

ragazzi scusate a me è capitato un vero disastro oggi sono andata per convalidare il tirocinio ho firmato la camicia ma ho dimenticato di farmi firmare il libretto....e ora che accadrà? datemi un consiglio please domani se vado all'uni dalla poderico può firmarmelo lei?

Citazione Originalmente inviato da lucastro Visualizza messaggio
    ragazzi scusate a me è capitato un vero disastro oggi sono andata per convalidare il tirocinio ho firmato la camicia ma ho dimenticato di farmi firmare il libretto....e ora che accadrà? datemi un consiglio please domani se vado all'uni dalla poderico può firmarmelo lei?
    ti consiglio di scrivere subito alla Poderico e spiegarle l'accaduto
    sicuramente insieme troverete una soluzione
    la cosa importante è aver firmato la camicia
    per la firma sul libretto secondo me puoi risolvere

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

Citazione Originalmente inviato da lucastro Visualizza messaggio
    Sì infatti l'importante è che hai firmato la camicia..così come per gli esami..il libretto non è importante..perchè basta che compare nel certificato storico. comunque per sicurezza chiediglielo!

Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro

grazie ...anche perchè se nn trovassero la camicia come è accaduto in passato il libretto è importantissimo per dimostrare che l'esame lo hai sostenuto...perciò....speriamo bene grazie ancora ciao

ragazze ma dopo quanto tempo, piu' o meno
    il tirocinio effettuato sarà possibile vederlo convalidato nel certificato storico o nel programma esami?

ragazzi scusate una volta che ho raggiunto i 100 crediti faccio la domanda giusto?ma poi fino a che non raggiungo i 128 crediti non posso comicniare particamente a fare tirocinio?
    e poi un'altra cosa per fare tirocinio in una struttura non convenzionata come devo fare?ho chiesto alla struttura e mi ha dtto che mi accetta ma con l'uni come devo fare?
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da nutella88 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate una volta che ho raggiunto i 100 crediti faccio la domanda giusto?ma poi fino a che non raggiungo i 128 crediti non posso comicniare particamente a fare tirocinio?
    e poi un'altra cosa per fare tirocinio in una struttura non convenzionata come devo fare?ho chiesto alla struttura e mi ha dtto che mi accetta ma con l'uni come devo fare?
    Esatto,si inizia a presentare la domanda per il tirocinio una volta arrivati a 100 crediti ma è a partire da 128 che si può cominciare a farlo,poi naturalmente dipende dalla graduatoria:comincia prima chi ha il maggior numero di crediti! Riguardo la struttura non convenzionata non saprei dirti perchè io ho chiesto i seminari! Potresti provare a chiedere in segreteria,magari ne sapranno di più!
    Ragazzi,a proposito di graduatoria:ma com'è che non è ancora uscita?! Sul sito c'è scritto che il primo gruppo partirà verso fine marzo,ma della graduatoria neanche l'ombra! Che poi,tra l'altro,l'aggiornamento si è chiuso il 10 marzo e io l'ho fatto a 140 crediti... sono passati solo 10 giorni e ora ne ho ben 152!! Chiudere la presentazione dell'aggiornamento dei crediti alla fine della sessione degli esami no,eh?! Tanto comunque non hanno fatto uscire ancora nessuna graduatoria nel frattempo!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-03-2009 alle ore 20.19.51

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

scusate l'ottusaggine ma io veramente non ci capisco molto di questo tirocinio (esterno in qualche struttura asl) chiedo anzi supplico qualcuno di chiarirmi le idee.
    allora a 100 crediti si fa la richiesta,poi man mano si va ad aggiornare i crediti finchè non si arriva a 120 e si può iniziare...
    prima domanda:anche per la struttura esterna devo aspettare la graduatoria?
    seconda domanda:in media se uno presenta la domanda a marzo,a giugno raggiunge i 120 crediti...ce la fa a settembre ad iniziare il tirocinio?
    terza domanda:all'ufficio tirocinii mi hanno detto che se volevo potevo scegliere una struttura asl vicino casa mia(sempre facendo parte diquelle convenzionate) ma in questo caso sarei dovuta andare ad informarmi io di persona se mi avrebbero accettato...una volta accertato che ti accettano a fare il tirocinio bisogna avviare qualche altra procedura?tipo per es non so...chiedere qualche sottoscrizione al primario di quel distretto per poi portarlo all'università e far vedere che mi hanno accettata?
    quarta domanda:allora diciamo che sono arrivata a settembre e mi danno l'ok per iniziare il tirocinio...bisogna compilare qualche altra modulistica tipo non so qualcosa per dire all'asl dove andrò che posso iniziare e quindi quando presentarmi?

lo so ho chiesto tremila cose,ma nessuno mi sa rispondere e tutti dicono...va beh poi si vedrà...però a me manca solo un esame da 4 per arrivare a 120 e ho le idee un pò confuse.
    magari qualcuno che ha avuto esperienze con il tirocinio esterno può gentilmente aiutarmi,ne sarei davvero grata!
    grazie
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

ho mandato email alla prof poderico chiedendole come fare per stipulare convenzione con un ente e m ha fatto capire che non si può fare...però leggendo dal regolamento che c'è sul sito...
    "Convenzione Enti
    Per attuare la procedura di approvazione di nuovi Enti, che non siano già inseriti nell'elenco degli Enti convenzionati con le Facoltà di Psicologia, è necessario presentare all'Ufficio tirocini la seguente documentazione:
    una dichiarazione di disponibilità da parte dell'Ente ad accogliere tirocinanti;
    lo statuto dell'Ente, la cui costituzione deve risalire ad almeno tre anni prima;
    materiale illustrativo (depliant, brochure, ecc.) delle attività svolte dall'Ente negli ultimi tre anni;
    sintesi delle attività oggetto di tirocinio;
    una dichiarazione da parte del responsabile dell'Ente (o suo delegato) di presenza in organico di uno (o più) psicologi iscritti all'Albo Professionale a cui possono essere affidate le relative funzioni di supervisione del tirocinio, indicando nome, cognome e numero di iscrizione all'Albo
    La Commissione Tirocini proporrà al Consiglio di Facoltà, dopo aver valutato i documenti di rito, l'eventuale accredito della struttura.
    Infine il consiglio di facoltà delibererà in merito all’accreditamento della struttura e l’ufficio tirocini procederà alle procedure per la stipula della convenzione."

io non ci sto capendo niente!
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Ragazzi,oggi è 27 marzo... possibile che questa graduatoria non sia ancora uscita??!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ragazzi,oggi è 27 marzo... possibile che questa graduatoria non sia ancora uscita??!
    è ciò che mi chiedo anch'io!! il 10 marzo mi dissero che poco più di una settimana dopo sarebbe uscita la graduatoria! ...infatti in base a tale graduatoria un gruppo sarebbe partito proprio tra fine marzo/primi di aprile.speriamo di avere notizie al più presto.

Pagina 72 di 177 PrimoPrimo ... 2262707172737482122172 ... UltimoUltimo

Privacy Policy