• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 140

Riferimento: psicologia clinica applicata prof. carlo di berardino

Citazione Originalmente inviato da Nicla Visualizza messaggio
    no the reason sulla guida c'è un errore, devi seguire il programma che abbiamo riportato qui sul forum, in particolare ti devi studiare - Di Berardino C. (2005) L'approccio multimodale nella riabilitazione psichiatrica. McGraw-Hill, milano. pag. 289 euro 24,00; e
    Di Berardino C. (2002) "La conoscenza di sè e la conduzione dei gruppi riabilitativi". Franco angeli, milano. pag.190 euro 12,00
    ed inoltre fatti bene le dispense che trovi sul sito dell'università.

Allo scorso appello il professore ha valutato in 30esimi e quindi i voti sono stati più o meno alti e molti non hanno richiesto l'orale, le domande aperte erano:
    - role-playing
    - fasi del problem solving interpersonale
    - desensibilizzazzione sistematica
    - le fasi dell'intelligenza emotiva di Goleman
    - le fasi dell'analisi funzionale
    - gli obiettivi del training sulle competenza sociali secondo di berardino

cmq un cosiglio cercate di studiare bene tutte le varie fasi, poichè l'esame è basato molto su quello!

Ciao Nicla, davvero lo scorso appello ha giudicato in trentesimi?? E come ha giustificato questa cosa? Inoltre pensi che sarà così d'ora in poi? Grazie mille!

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

non ha detto assolutamente niente, forse si è accorto che era sbagliato giudicare in 26esimi e che si sarebbe sorbito un sacco di orali, invece così ne ha evitati molti, me compresa!!cmq penso che da ora in poi sarà sempre così!
    psike123

Citazione Originalmente inviato da Nicla Visualizza messaggio
    non ha detto assolutamente niente, forse si è accorto che era sbagliato giudicare in 26esimi e che si sarebbe sorbito un sacco di orali, invece così ne ha evitati molti, me compresa!!cmq penso che da ora in poi sarà sempre così!
    Spero di essere fortunato anch'io! Grazie mille Nicla!

Partecipante Affezionato L'avatar di helene21

c'è qualcuno che ha fatto l'esame all'ultimo appello e può dirci tutte le domande che si ricorda oltre quelle già citate da nicla?giusto per capire qante possibilità ci sono di passarlo studiando solo le sue dispense!...qualcuno risponda per favoreeeeee......grazie

io 70 % delle domande sono sulle dispense quindi la probabilità di passarlo è alta!!
    psike123

Matricola

e il restante 30% è su APPROCCIO MULTIMODALE? e la conoscenza d sè anke immagino........è stato solo scritto all'ultimo appello da qnt ho sentito...e l'orale l'hanno fatto in poki..ma su ke base s faceva l'orale??a discrezione dello studente???io di qst esame nn c sto capendo + nulla...è brutto nn sapere la modalità.....

allora il restante 30 % riguarda sia il primo che secondo libro...per quanto riguarda la modalità:
    l'esame è scritto (anche al primo appello è stato così) solo che lo studente può richiedere l'integrazione orale in base al voto ottenuto allo scritto (il quale esce in giornata).....al primo appello ci furono molti più orali proprio perchè il prof aveva valutato in 26 esimi e i voti erano bassi, invece al secondo appello siccome il prof ha valutato in 30 esimi i voti erano più alti e quindi pochi hanno richiesto l'integrazione orale!!ci sei adesso cyber?
    psike123

Matricola

certo nicla!!grazie mille!!!esaustiva cm sempre ;-)............un paio d cose ancora,scusa!!.....eventualmente l'orale è sl su conoscenza d sè mi auguro........vero???e d APPROCCIO MULTIMOD m hanno detto ke gli argom + importanti sn PROGRAMMA 2000 e BILANCIO DI COMPETENZE....................me ne dai conferma????thankssssssssssssssssssss!!!!!

Partecipante Affezionato

Scusate sul sito dell'Università non riesco a trovare le dispense del professore, potreste aiutarmi nei vari passaggi? Alla voce materiale didattico mancano le dispense del prof......

purtroppo cyber in questo non ti posso aiutare, poichè avendo avuto un buon voto all'esame non ho richiesto l'orale...cmq per quanto ne so allora scorso appello il prof apriva il libro e ti chiedeva un determinato argomento sia dell'uno che dell'altro libro...ma cmq i due libri trattano tematiche simili, tranne che nella conoscenza di sè viene spiegato meglio il training sulla competenza sociale, però poi sull'altro libro ci sono gli altri tipi di training che devi sapere e cioè quello narrativo e quello emotivo, ma importante è anche il prog.2000, Efesto e il POI....quindi io ti consiglio sicuramente di fare tutto per questo esame e quindi entrambi i libri e le dispense......
    psike123

Partecipante Affezionato L'avatar di helene21

qualcuno mi sa spiegare l'analisi narrativa con le varie fasi?grazie.

l'analisi narrativo è quel training che viene effettuato su soggetti che presentano deficit metacognitivi e riconoscimento delle emozioni proprie e altrui, esso consiste nel migliorare l'autoconoscenza e intervenire sugli schemi disfunzionali di sè attraverso la narrativa.
    psike123

Matricola

nicla ma dal libro CONOSCENZA DI Sè s devono fare gli incontri alla fine del libro???ai fini dell 'esame serve???spero d no xò

io le ho studiate anche se all'esame scritto non c'erano, però può anche essere che le chieda all'orale anche perchè sono fasi molto importanti del training SST!
    psike123

Matricola

Scusate ragazzi ma qualcuno sa dirmi quale sia le mail di diberardino?

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo

Privacy Policy