Pensavo di stare tutta l'intera giornata di lunedì a ripetere in facoltà...salvo complicazioni ci sarò chi si vuole unire è ben accettooooooo![]()
Pensavo di stare tutta l'intera giornata di lunedì a ripetere in facoltà...salvo complicazioni ci sarò chi si vuole unire è ben accettooooooo![]()
*FrAnCeScA*
Potremmo formare anche un gruppo di studio!!! vi do la mia conferma per domenica...
*FrAnCeScA*
Ragazzi, scusate, mi rivolgo alle persone che hanno già sostenuto biologica: volevo chiedervi 1) quanto tempo c'è a disposizione 2) nelle domande aperte basta scrivere la risposta secca a quello che chiedono o bisogna fare il papiro di righe?
Grazie![]()
la prof da o 45 minuti o un'ora non ricordo precisamente e nelle domande a risposta aperte la prof non guarda alla quantita'...l'importante e' rispondere bene!![]()
Grazie mille per l'informazione...ero preoccupata perchè alcune cose non sono tanto lunghe da spiegare e perchè così spero di riuscirne a fare 4 per non fare l'orale!!!! Speriamo bene
![]()
ciao a tutti..c'è qualche buona anima che mi aiuterebbe a rispondere a queste domande?
-la coclea è anche responsabile dei movimenti della testa?
-l'aprassia coinvolge una sola modalità sensoriale?
-le place cell seguono una organizzazione retinotopica o sono solo guidate dagli stimoli visivi?
-dopo stimoli ad alta frequenza,l'eccitabilità del neurone è permanente?
Grazie
domani l'esame........aiutooooooooo
e si aiutoooooooooo speriamo non sia tanto difficile..![]()
*FrAnCeScA*
elechtra2000 non ne sono sicurissima... ma le risposte che darei io a queste domande sono..
- la coclea è anche responsabile... F perchè lo è il sistema vestibolare
- l'aprassia... F
- la place cell metterei V
e l'ultima hmmm non saprei perchè non ho capito che vuole intendere...
*FrAnCeScA*
ragazze/i per favore riportate le doamande che ricordate del compito..erano difficili quelle chiuse...non so a voi..ma io la vedo male...![]()
ciao a tutti oggi ho fatto l'esame e devo dirvi che non è una cosa mostruosa ma neanche una cosa facilissima, bisogna comunque studiare tutto.
le domande aperte:
descrizione e funzione dei recettori nell'occhio
agnosia visiva
sistema somatosensoriale
circuiti del movimento
basi neurologiche dell'emozione
apprendimento classico
Speriamo bene![]()
![]()
Ciao Gingerpk. Anch'io ho fatto oggi l'esame, volevo chiederti una cosa: ma la domanda sull'emozione non menzionava proprio il riconoscimento o l'espressione delle emozioni? mi sembrava che fosse formulata in modo diverso.
A te come è andata? io sono riuscita a fare solo 3 domande aperte.. quindi sono molto nervosa perchè sarò costretta a afre l'orale obbligatorio e non mi va proprio; avrei preferito non passarlo affatto ma le risposte a crocette mi sono andate bene. Ho sbagliato, dovevo scrivere meno e fare anche la quarta.
![]()
ciao a tutti anch io ho fatto l esame oggi, la domanda aperta sull'emozione chiedeva di preciso il rconoscimento e quella del movimento parlava del movimento riflesso...poi tra le domande chiuse c erano:
i soggetti cn amnesia anterog possono apprendere cn il condiz classico? V
la corteccia pemotoria è posta lateralmente nel lobo frontale? V
L organo del Corti è formato da membrana basilare, chiasma ottico e un' altra cosa che nn ricordo cmq è F
l organo del Golgi è posto nella giunzione tra muscolo e osso? V
La coclea rispondeai movimenti della testa? F
sonno REM e stadio 4 hanno la stessa attività elettrica? F
i soggetti cn amnesia anterogr possono stabilire memorie dchiarative F
Mi dispiace ma nn ricordo le altre cmq studiate se no nn si passa :-P
Chi ha fatto l'esame orale può darmi delle informazioni? vorrei sapere
-quante domande fanno (e qualche esempio);
-se fanno domande che ti lasciano parlare o se sono specifiche;
-come sono con i voti;
-se conviene fare l'orale o rifare lo scritto.
Ringrazio già chi mi risponderà.
ragà,ma qualcuno si ricorda la domanda sul test di wada?poi ce n' era un'altra che parlava dell'anestesia di un solo emisfero cerebrale.....ricordate cosa diceva?grazie..
Cmq altre domande erano:il trigemino trasporta le info gustative (F)
nell'afasia di conduzione non si sanno ripetere le non-parole (V)
l'aumento di serotonina diminuisce l'aggressività (V)
la percezione olfattiva coinvolge l'ipotalamo (credo V)