• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55
    lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: luxuria e sopravvivenza della specie

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    appunto parla per te
    non ho mai m esso foto mie o parlato di cose personali su internet e poi il trans non si limita a pubblicare foto su internet

ti rendi conto che c'è un pizzico di pregiudizio anche in questa tua affermazione: elencami per favore cosa il trans fa.....

stai generalizzando..........un trans non rappresenta tutta la categoria dei trans, come tu non rappresenti tutte le donne, come il mio verdumaio non rappresenta tutto il genere maschile....

dimmi a questo punto cosa il tuo trans prototipico fa..........

in un paese vicino al mio c'è un trans che fa il parrucchiere per donne.... non è operato..........si veste con jeans e maglie normali, come faccio io e probabilmente anche tu............

secondo me sei prevenuta.................come quando qualche post fa hai scritto che luxuria ha deciso di fare la prostituta.........in qunato trans....

comunque si è perso il fulcro della discussione ovvero la sopravvivenza della specie, ritorniamo Ot, se riusciamo...e poi ricordatevi di non utilizzare parole accorciate (cmq= comunque)

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Ma quando si parla di „anormalità“ io starei molto attento..primo perche non esiste secondo me una definizione assolutamente oggettiva di “normalità”, e secondo qualsiasi tentativo di darla può portare a pregiudizi o falsi e bigotti moralismi.
    D’accordo che in genere la transessualità nella nostra cultura è considerata anormale ma,
    qui si parla del transessuale che chiede aiuto e quindi esso stesso si sente “anormale”.

Secondo me,,,se QUEL transessuale si sente “anormale” allora Lo È ( solo il singolo individuo può definire la normalità per se stesso) e va aiutato a ritrovare la SUA normalità cioè la condizione nella quale si sentirà meglio o “normale” (se riuscirà a raggiungerla).
    forse non mi sono spiegata, o tu non hai capito bene, io dicevo proprio il contrario, e cioè che nella cultura moderna, tutto sommato, i transessuali non sono considerati anormali...cioè rispetto al passato c'è un'accettazione maggiore, che porterebbe lo psicologo, forse, ad accettare più facilmente l'idea di un uomo che dice di essere donna, rispetto agli altri esempi. Lungi da me dare una definizione della normalità

Citazione Originalmente inviato da picci_rilla Visualizza messaggio
    ma perchè si deve ridurre solo ed esclusivamente alla sfera sessuale?
    insomma ci sono etero che si fanno la cacca e la pipi' addosso per godere,o che si frustano,il trans è una persona intrappolata,un uccello senza ali ( e non fate battute eheheh)non è solo 15 miuti di svago per chi và con loro.
    provate solo per un secondo a mettervi nei loro panni,un corpo da femmina ,ma dentro siete maschi,maschi nel modo di fare,di pensare,di agire.
    deve essere una sensazione tremenda
    non poter esprimere sè stessi,trovare un posto di lavoro normale,non poter condurre una vita senza sentirsi puntato il dito contro,e non per scelta,nè per moda
    infatti, sono pienamente d'accordo

lialy comunque anch'io volevo farla stando in piedi però non ho mai concretizzato questi tentativi (Freud sarebbe fiero di noi )

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    ti rendi conto che c'è un pizzico di pregiudizio anche in questa tua affermazione: elencami per favore cosa il trans fa.....

stai generalizzando..........un trans non rappresenta tutta la categoria dei trans, come tu non rappresenti tutte le donne, come il mio verdumaio non rappresenta tutto il genere maschile....

dimmi a questo punto cosa il tuo trans prototipico fa..........

in un paese vicino al mio c'è un trans che fa il parrucchiere per donne.... non è operato..........si veste con jeans e maglie normali, come faccio io e probabilmente anche tu............

secondo me sei prevenuta.................come quando qualche post fa hai scritto che luxuria ha deciso di fare la prostituta.........in qunato trans....

comunque si è perso il fulcro della discussione ovvero la sopravvivenza della specie, ritorniamo Ot, se riusciamo...e poi ricordatevi di non utilizzare parole accorciate (cmq= comunque)
    se leggi cio' che ho scritto pagine indiestro ,studiosi dicono che la persona trans ,dico IL non perchè li discrimino ma come se dicessi LE donne,o GLI uomini ,per generalizzare..appunto in genere vanno vestiti in modo stravagante.Non dico tutti ma quasi,non lo dico io,ma hanno un modo particolare di vestire e di farsi notare.LE eccezioni ci sono,ma sono sempre eccezioni.LEggi la papella lunga che ho scritto che ho cambiato il colore da rosa a nero
    Il trans che conosci tu,è diverso dagli altri,oppure quando lavora si veste normalmente,io conosco altri trans che si vestono in vari modi che non c'è bisogno che ti spieghi insomma si fanno notare ecco.
    no va be non ho detto che luxuria fa la prostituta in quanto trans.mica dico che tutti i trans si prostituiscono,mai detta una cosa del genere,mi ha dato fastidio la frase che ha usato per dire che rifarebbe tutto,pure la prostituta.Magari si lotta per evitare certi lavori degradanti per l'uomo e per la donna e lei se ne esce con ste frasi.Appunto lei che dovrebbe dare l'esempio ,visto hce si sta impegnando a far conoscere il mondo trans ai bimbi col libro di fiabe.

Sia i travestiti che i transessuali manifestano discrasie di ruolo e di identità di genere e sono particolarmente sensibili e interessati a queste dimensioni:dalla più superficiale apparenza (l'abbigliamento, o il trucco) alla più intima sostanza (i genitali, la personalità) e tuttavia ciò non condiziona (né, a sua volta, è condizionato da) la loro scelta sessuale che può essere etero, omo, bisessuale, nei casi più ricorrenti, ma anche ripiegarsi feticisticamente su oggetti (vestiti, ad esempio), o su se stessi (narcisismo), o presentare una pronunciata debolezza libidica, fino alla asessualità.
    questa frase non la dico io,allora lo psicologo quando afferma che il sogg nevrotico assume certi comportamenti,cosa fa?discrimina?o ha pregiudizi?se certe persone hanno un certo comportamento è logico che io li chiamo trans ,no?

comunque il titolo che ho dato al post era ironico,riguarda appunto la frase di luxuria che secondo me non ha molto senso,e quindi il discorso va sul transessualismo in questo caso perchè si tratta del maschio che si trasforma in femmina

"La natura fa sì che -conclude- se prevalgono i maschi, alcuni si trasformano in femmine per garantire la sopravvivenza dalla specie"
    Ultima modifica di Tania1979 : 29-03-2009 alle ore 00.50.02

ma perchè si deve ridurre solo ed esclusivamente alla sfera sessuale?
    insomma ci sono etero che si fanno la cacca e la pipi' addosso per godere,o che si frustano,il trans è una persona intrappolata,un uccello senza ali ( e non fate battute eheheh)non è solo 15 miuti di svago per chi và con loro.
    provate solo per un secondo a mettervi nei loro panni,un corpo da femmina ,ma dentro siete maschi,maschi nel modo di fare,di pensare,di agire.
    deve essere una sensazione tremenda
    non poter esprimere sè stessi,trovare un posto di lavoro normale,non poter condurre una vita senza sentirsi puntato il dito contro,e non per scelta,nè per moda

va be ma se molti di loro,si mettono in mostra sessualmente,è chiaro che poi li critico,se una persona si espone va in giro in minigonna ,prende l'autobus con la minigonna e i peli che gli escono,è chiaro che un bimbo lo guarda e rimane un po' cosi,sorpreso.Non metto in dubbio che il trans soffra,mi spiace per lui,appunto questa sofferenza secondo me vuol dire che c'è qualcosa che non va,cioè non stiamo parlando di un qualcosa che non va.Stiamo parlando della non accettazione della persona.Chi si eccita cagandosi addosso,è na cosa normale?secondo me no,va bene che oggi accettiamo tutto,mi pare giusto,ma far passare per normalita' certe cose è esagerato.TRa l'altro eccitarsi con la cacca nel dsm è una patologia,non sei sano se lo fai.Il fatto che il trans soffra non vuol dire che per quanto soffre,allora mi fa pena e lo trovo normale.Non è che facendo del vittimismo sta meglio,anzi lo si considera inferiore dicendo ste cose.Bisognerebbe trattarli in modo uguale agli altri, e siccome sono visti come patologici dalla psicologia,ci vuole supporto per loro.Questo dico.Appunto per questo,siccome molti vengono trattati male,allora credo che un giorno il dsm non considerera' + in trans come soggetto con problemi , questo per fare in modo che non si sentano emarginati.Secondo me è così

a parte che parlavo di esibizionismo come concetto,che cmq appartiene un po' a tutti,non solo ai trans,vabbò comunque ,come non detto
    si certo ma sono esibizionismi diversi,basta andare a vedere chi si esprime facendo la lap dance (tipo gli etero) e chi mette foto su internet,è tutto un altro tipo di esibizionismo.
    Oppure chi come i trans si veste volgare o chi mette le proprie foto su facebook.
    Secondo studiosi,nell’omosessualità, infatti, l’individuo, pur manifestando comportamenti caratteristici del sesso opposto, non ha il desiderio né la convinzione di appartenere al sesso opposto, nel travestitismo, invece, non vi è alcun serio tentativo di acquisire identità o comportamento del sesso opposto, ma solo il piacere di “apparire” dell’altro sesso.
    Ancora diverso è il “feticismo da travestimento” in cui un individuo, solitamente maschio, prova eccitazione sessuale in un rapporto eterosessuale manipolando o indossando indumenti tipici dell’altro sesso, ma l’impiego di questi è limitato esclusivamente a tali situazioni sessuali L’inquadramento psicologico del transessuale è molto più complesso di quanto ci si aspetti e, soprattutto, non valutabile secondo la dicotomia salute - malattia psichica.

La tendenza in queste persone ad usare abbigliamenti e svolgere attività consone all’identità psichica viene sovente ostacolata dal contesto sociale (scolastico/ familiare) provocando spesso alterazioni dello sviluppo della personalità generando vissuti di autosvalutazione, ansia e depressione, manifestazioni di un disagio purtroppo frequenti in questi soggetti.

ora il problema del trans non è il vestiario,ma è il motivo per cui si veste e si vuole fare vedere,i disagi che ha.

La ricerca studia il rapporto tra il transessualismo e la relazione con il padre e la madre nei primi anni di vita così come è ricordata dai transessuali. Lo studio conferma l’ipotesi della presenza di un padre relativamente distante e scarsamente affettivo e la presenza di una madre affettivamente positiva, orientata a spingere il figlio verso l’autonomia in modo amorevole dandogli meno sostegno educativo di quanto ne dia ai figli non transessuali. La madre mostra anche affettività negativa soprattutto nelle famiglie di estrazione sociale meno abbiente. Lo studio avanza l’ipotesi di carenza di identificazione maschile ed eccesso di identificazione femminile nel processo relazionale.

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    credo che Antopsi avrà un bel da fare

Vorrei anche lanciare un ulteriore argomento di discussione, prendendo spunto da un dubbio di cui parlò una mia docente proprio sul transessualismo: perchè se viene un tizio e ci dice "io sono napoleone" o "io sono un cane" lo mandiamo in terapia, e se viene un altro tizio e dice "io sono una donna" facciamo i colloqui perchè possa effettuare l'operazione di cambio del sesso? Non è un agito da parte dello psicologo, spinto forse dalla nostra cultura di oggi, per cui il transessualismo è un fatto non considerato, tutto sommato, anormale?
    Scusa Chiocciolina, hai ragione, se lego più attentamente quello che hai scritto effettivamente ho frainteso.
    Pensavo ti riferissi al transessuale che chiede aiuto in quanto non si sente “normale” (attualmente) e che lo psicologo accogliendo (e accettando) la sua condizione di “non normalità” lo indirizza verso un’altra nella quale esso si sentirà normale (comunque seguendo una terapia che completerà il periodo di transizione).

Nel tuo esempio di napoleone e cane quando il soggetto viene indirizzato in terapia intendevi psicoterapia giusto????
    Mentre io ho interpreto anche i colloqui per effettuare l'operazione per cambio di sesso come terapia.

Comunque adesso è più chiaro, grazie della osservazione.

no io dicevo che comunque i transessuali che vogliono fare la correzione del sesso devono affrontare un percorso dallo psicologo, non intendevo che lo psicologo li indirizza all'operazione, ma di persone che già sono intenzionate a farla. Prego.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Per movimentare un po' il forum vi posto un'intervista di luxuria,lo sapevate che si prostituiva?

Luxuria: "Nella Mia Vita Rifarei Tutto, Anche Prostituirmi"

Roma, 23 mar. (Adnkronos) - "Non c'è nulla della mia vita che non rifarei. Compresa la prostituzione. Sarei un'ipocrita se adesso dicessi 'mi pento' sbattendo la testa contro il muro. E' stato un breve periodo della mia vita in cui ho scoperto la solitudine di tanti uomini". Deputata di Rifondazione nella precedente legislatura, vincitrice della sesta edizione de "L'Isola dei famosi" e autrice di un libro di favole a breve nelle librerie, Vladimir Luxuria, il transgender più famoso d'Italia si racconta a Grazia, il settimanale diretto da Vera Montanari, in edicola domani.

"Sto scrivendo un libro di fiabe sul tema della trasformazione e del transgender -racconta Luxuria- la persona che nasce in un corpo che non sente suo non è tanto diversa dal principe che la strega cattiva ha trasformato in un ranocchio".

Poi Luxuria confida di credere nella reincarnazione e rivela: "Vorrei rinascere soddisfatta del mio sesso anagrafico, vorrei essere bellissima e intelligentissima, vorrei essere mamma. Ma se dovessi reincarnarmi in un animale, allora mi piacerebbe essere un orata, perché può cambiare sesso senza ricorrere alla chirurgia. La natura fa sì che -conclude- se prevalgono i maschi, alcuni si trasformano in femmine per garantire la sopravvivenza dalla specie".

Luxuria: "Nella Mia Vita Rifarei Tutto, Anche Prostituirmi" - Yahoo! Notizie

mi ha colpito la sua ultima frase " se dovessi reincarnarmi in un animale, allora mi piacerebbe essere un orata, perché può cambiare sesso senza ricorrere alla chirurgia. La natura fa sì che -conclude- se prevalgono i maschi, alcuni si trasformano in femmine per garantire la sopravvivenza dalla specie"

la natura fa si che prevalgono i maschi?ma non erano i maschi che erano di meno rispetto alle donne?
    inoltre lei come la deve garantire la sopravvivenza della specie se passa da un sesso all'altro ?

voi cosa ne pensate?
    ora potete attaccarmi scherzo eh
    I maschi sono in numero maggiore rispetto alle femmine nella specie umana (alla nascita; dato che nell'arco di vita la mortalità dei maschi è maggiore, nella media ci sono tanti maschi quante femmine). Non ho dati riguardanti le orate, ma ritengo che la trasformazione avvenga quando, all'interno di una data area, vive un numero di maschi significativamente in eccesso rispetto alle femmine. Comunque il cambiamento di sesso, almeno nei pesci, è cosa abbastanza diffusa.

Che c'entra la sopravvivenza della specie con Luxuria? In ogni caso, data la (a mio parere) scarsissima capacità politica della senatrice (ex?), se la sopravvivenza della specie dipendesse dalle sue scelte politiche, credo potremmo ordinare rapidamente una bella pietra tombale in marmo per la specie Homo Sapiens Sapiens...

Che senso ha il post, Tania?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

va be ma se molti di loro,si mettono in mostra sessualmente,è chiaro che poi li critico,se una persona si espone va in giro in minigonna ,prende l'autobus con la minigonna e i peli che gli escono,è chiaro che un bimbo lo guarda e rimane un po' cosi,sorpreso.Non metto in dubbio che il trans soffra,mi spiace per lui,appunto questa sofferenza secondo me vuol dire che c'è qualcosa che non va,cioè non stiamo parlando di un qualcosa che non va.Stiamo parlando della non accettazione della persona.Chi si eccita cagandosi addosso,è na cosa normale?secondo me no,va bene che oggi accettiamo tutto,mi pare giusto,ma far passare per normalita' certe cose è esagerato.TRa l'altro eccitarsi con la cacca nel dsm è una patologia,non sei sano se lo fai.Il fatto che il trans soffra non vuol dire che per quanto soffre,allora mi fa pena e lo trovo normale.Non è che facendo del vittimismo sta meglio,anzi lo si considera inferiore dicendo ste cose.Bisognerebbe trattarli in modo uguale agli altri, e siccome sono visti come patologici dalla psicologia,ci vuole supporto per loro.Questo dico.Appunto per questo,siccome molti vengono trattati male,allora credo che un giorno il dsm non considerera' + in trans come soggetto con problemi , questo per fare in modo che non si sentano emarginati.Secondo me è così

A parte l'assurdità delle prime frasi
    Tania per favore cerca di usare una sintassi un pò più leggibile almeno...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy