Ciao ragazzi allora l'esame di fisiologica è lunedi o martedi?a che ora?rispondete per favore
Ciao ragazzi allora l'esame di fisiologica è lunedi o martedi?a che ora?rispondete per favore
Dipende da quando ti ha chiamato il prof. Egli ha suddiviso le persone in due gruppi chiamandole una per volta. Dovresti saperlo tu quando ti ha detto di venire
L'ora dipende dal giorno. Il martedì gli studenti sono convocati alle 11. Il lunedì non lo ricordo, ma mi pare fosse per le 10.
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
si lunedì è alle 10:00 e mertedì alle 11:00! io sarò la prima lunedì....uff....
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
l'esame si fara nello studio del prof?o in un aula?
Martedì di sicuro nel suo studio. Il lunedì mi dispiace ma proprio non me lo ricordo.
E ora alcune questioni pressanti/ domande urgenti:
1) Per spiegare l'efficacia degli antipsicotici atipici devo citare il ruolo di agonisti parziali (spiegazione del Carlson) o l'azione selettiva sui recettori D3 e D4 (spiegazione delle slides del prof)?
2) E' possibile che i disturbi di panico e DOC siano causati da una diminuzione serotoninergica (spiegazione del Carlson) e una contemporanea attivazione catecolaminergica (spiegazione delle slides del prof)?
Argh! Rovina, miseria e decadenza all'orizzonte! Domani è il mio turno di fare l'orale! Qualcuno/a che invece lo ha fatto oggi sarebbe così cortese da postare ciò che gli/le ha chiesto? Vi ringrazio
Ultima modifica di armomarx : 30-03-2009 alle ore 13.15.31
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
Ciao ragazi ma dal manuale è vero che da pag.82 a 92 nn bisogna studiarle?com'e stato il prof all esame?rispondete grazie
in bocca al lupo armomarx![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi un aiuto è vero che da pag 82 a 92 nn bisogna studiarke eppure il capitolo della visione ?rispondete grazie
vi posto le domande che sono state fatte a me:
episodio di sonno
complesso k
perchè si dice ciclo NREM REM e non il contrario
deprivazione totale e selettiva
feedback
spero vi possa aiutare!
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
ragazzi com'è andata?
per pasticciona: il capitolo sulla visione devi fare solo la prima parte relativa alla struttura anatomica dell'occhio (coni bastoncelli, cellule gangleari ecc...)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grazie per l'aiuto
![]()
domande che mi sono state fatte:
-disegni di ricerca degli esperimenti sulla relazione tra sonno e memoria
-esperimento di Plihal e Born
-sensibilità in generale
naturalmente non mi ha fatto solo 3 domande. Queste sono solo 3 argomenti generali da cui partiva per farmi delle domande più specifiche.
Consiglio molto caldamente di imparare molto bene la tutta la parte sul sonno (monografia, slides, libri, appunti, ecco.).
Il prof è davvero molto tranquillo, disponibile e garbato. Poche cose lo fanno andare su di giri, cose per le quali boccia anche all'istante. Ma sono cose di cui si è già ampiamente parlato in questo forum e che tutti conoscono
un ringraziamento particolare a Seer!![]()
ragazzi io ho preso le slides da agostino di fisiologica ma parlano tutte del sonno?sono quelle le giuste da fare?rispondete grazie
guarda io ti consiglio di procurarti tutte le slide di ficca... sul sonno e non... (puoi confrontarle con quelle presenti sul sito dell'università)...
le più utili sono senza dubbio quelle sul sonno e sulla depressione... le altre sono utili soprattutto nella ripetizione delle cose studiate sui libri...
ps le slide non vanno fatte tutte... ad esempio quelle sul sonno vanno escluse le slides in inglese!