• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 32 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 479
    Partecipante

Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    sulle slides c'è perchè quelle sono in comune con sociologia
    Scusami ma non ho capito, non si devono fare?

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

nn si devono fare...ho una domanda: come si fa a verificare i valori anomali dal blox plot?
    **Miss Jackson**

Citazione Originalmente inviato da pocahontas49 Visualizza messaggio
    ah poi un altra cosa,il prof. all esame vuole anke le rappresentaz grafiche....ma se ci capita il chi quadrato come lo rappresentiamo?sul libro non c è scritto nulla a riguardo.2)per il calcolo della concentraz d gini,parliamo di freq.relative cumulate per q?
    mi sa che per rappresentare il chi quadro il profintenda il grafico di dispersione..in effetti è più semplice del disegn delle tavole
    **Miss Jackson**

Partecipante

nn si devono fare...ho una domanda: come si fa a verificare i valori anomali dal blox plot?
    Sono considerati anomali quei valori X per i quali si verifica una delle due seguenti condizioni: X > LSR +lambda (LSR – LIR) o
    X< LIR -lambda (LSR - LIR) dove LSR é il limite superiore del rettangolo (per esempio Q3), LlR è il limite inferiore del rettangolo (per esempio Q1) e lambda È una costante positiva (per esempio 1,5) I valori eccedenti sono definiti nella stessa maniera di quelli anomali con la differenza che si considera 2lambda
    Ultima modifica di Raffaele85 : 03-04-2009 alle ore 11.12.56

Citazione Originalmente inviato da Raffaele85 Visualizza messaggio
    Sono considerati anomali quei valori X per i quali si verifica una delle due seguenti condizioni: X > LSR . (LSR – LIR) a X< LIR -- (LSR -- LIR) dove LSR é il limite superiore del rettangolo (per esempio Q3), LlR è il limite inferiore del rettangolo (per esempio Q17 e È una costante positiva (per esempio 1,5) I valori eccedenti sono definiti nella stessa maniera di quelli anomali con la differenza che si considera 2)„ al posto di In questo caso gli estremi dei due segmenti del box plot sono determinati attraverso i due valori della distribuzione più vicini ai privi due valori anomali.
    **Miss Jackson**

Partecipante Affezionato L'avatar di happynanna

ho mandato una mail al prof...è il 7
    Grazie1000!Mi sapresti indicare anke l'ora e l'aula?kiss!

11 aula gentile
    **Miss Jackson**

Citazione Originalmente inviato da Raffaele85 Visualizza messaggio
    Sono considerati anomali quei valori X per i quali si verifica una delle due seguenti condizioni: X > LSR . (LSR – LIR) a X< LIR -- (LSR -- LIR) dove LSR é il limite superiore del rettangolo (per esempio Q3), LlR è il limite inferiore del rettangolo (per esempio Q17 e È una costante positiva (per esempio 1,5) I valori eccedenti sono definiti nella stessa maniera di quelli anomali con la differenza che si considera 2)„ al posto di In questo caso gli estremi dei due segmenti del box plot sono determinati attraverso i due valori della distribuzione più vicini ai privi due valori anomali.
    scusami ma non ci ho capito niente
    **Miss Jackson**

Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49

ragazzi qualcuno mi sa spiegare come si calcolano i tassi di variaz?sul libro c è scritto valore del periodo che vogliamo trovare,fratto quello precedente per cento....ma sulle slide c è valore del periodo che vogliamo trovare meno quello precedente fratto quello precedente e poi porta anche la radice ennesima dei prodotti dei risultati......2)un ultima cosa nell indice di cramer al denominatore bisogna scegliere il valore minore tra (r-1) e (c-1)?

Citazione Originalmente inviato da pocahontas49 Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno mi sa spiegare come si calcolano i tassi di variaz?sul libro c è scritto valore del periodo che vogliamo trovare,fratto quello precedente per cento....ma sulle slide c è valore del periodo che vogliamo trovare meno quello precedente fratto quello precedente e poi porta anche la radice ennesima dei prodotti dei risultati......2)un ultima cosa nell indice di cramer al denominatore bisogna scegliere il valore minore tra (r-1) e (c-1)?
    ma queste cose sono nel programma???ne sei certa????perchè io non ne ho mai sentito parlare
    **Miss Jackson**

Partecipante

scusami ma non ci ho capito niente
    L'avevo fotocopiato dal libro ma non mi sono accorto che non è venuto bene, adesso l'ho modificato.
    Allora una volta costruito il box plot, il rettangolo, inserendo i valori della mediana , primo quartile e del terzo.I valori anomali X sono quelli maggiori di Q3+lambda(Q3-Q1) e i valori minori di Q1+lambda(Q3-Q1), dove lambda è una costante positiva, sul libro e sulle slide è 1,5. Per esempio Q1=1, Q2=Mediana=2 e Q3=3. X> 3+1.5(3-1) segue X>6 ed X<1-1.5(3-1) segue X<-2 , quindi tutti i valori della distribuzione che sono maggiori di 6 e minori di -2 sono considerati valori anomali

ma sulle slides la formula è diversa....e cioè che sono anomali i valori inferiori a Q1-1.5(Q3-Q1) e superiori a Q3-1.5(Q3-Q1) cioè sottrae 1.5 ,non lo aggiunge...
    Sono sempre più confusaaaaaa
    **Miss Jackson**

si miss jackson,sono nel programma,ma tu hai il libro di testo che sta segnato nel sito del prof.su federica?forse hai studiato da sola....ma neanche l'alfa di cui parlavi per il chi quadrato è nel libro.ank io quando stavo studiando da +parti andai dal prof.per dei chiarimanti sulle formule diverse che mi trovavo in altri libri e lui disse che dovevamo fare riferim.alla teoria del libro che ci ha dato,perchè quello era il programma......

si da quel libro....però ai vari appelli nn è mai uscito..e poi il programma di federica comprende qualcosa in più del nostro...
    Qualcuno ne sa dipiù???Che dite dei tassi di variazione e di Cramer?Si devono fare???
    **Miss Jackson**

si hai ragione non sono mai usciti all esame fino ad ora......per quanto riguarda le slide su federica tutti i miei amici m hanno dett di fare fino alla 10 lez.perchè il resto è del programma di sociologia e in parte noi lo avremo per stat.sociale(sarnacchiaro).infa mi sono spaventata quando tu hai nominato l indice alfa perchè manco a lab.ne avevo mai sentito parla da ragoz.nè non l ho mai sentito da voci di corridoio...non ho la minima intenzione di screditare te eh,sia chiaro...però abbiamo diverse informaz....mi appello alla tua richiesta se qualcuno ci fa saperecon + certezza....st esame è nà croce!

Pagina 20 di 32 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy