• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 64 di 143 PrimoPrimo ... 1454626364656674114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 946 fino 960 di 2137
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Riferimento: Impossibilitato a seguire

Citazione Originalmente inviato da Nos* Visualizza messaggio
    Per Gentilezza,qualcuno/a che segue ,potrebbe inviarmi in privato, man mano, le domande che il Prof. e gli assistenti danno al corso, e i relativi appunti per autore?[In sostanza,i concetti principali a cui tiene di quell'autore]?Vi ringrazio anticipatamente..

Potete cortesemente, rispondere anche a queste domande,?

Quali sono le sostanziali differenze che intercorrono tra Heinz Kohut e Otto F.Kernberg?Entrambi, a quali autori si collegano in particolar modo e su cosa?Il Prof. a cosa tiene di questi due autori?Cosa chiede all'esame...
    Ringrazio chiunque voglia gentilmente rispondermi
    Beh la defferenza principale tra kouth e Kemberg riguarda la loro idea del narcisismo...Kouth pensava,infatti che il narcisista fosse una persona chiusa,insoddisfatta,triste, perchè aveva vissuto le tre esperienze oggetto-se in maniera frustrata...Kenberg invece ritiene che il narcista è solitario ma soprattutto una persona sprezzante che prova rancore nei confornti degli altri e del mondo.Questo perchè non era stato in grado di sviluppare stati d'animo integarati.
    Riguardo gli autori ai quali si collegano,mi viene in mente Freud che parla di narcisismo,anche se in maniera ancora diversa da loro(narcisismo primario e secondario).Entrambi poi,possono essere accostati a vari autori...anche se per aspetti defferenti.
    Queste sono più o meno le differenze tra questi due autori...anch'io so che il prof le chiede spesso,anche gli assistenti ed il bello è che sul libro non sono nemmeno facili da trovare!

Nos*
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Beh la defferenza principale tra kouth e Kemberg riguarda la loro idea del narcisismo...Kouth pensava,infatti che il narcisista fosse una persona chiusa,insoddisfatta,triste, perchè aveva vissuto le tre esperienze oggetto-se in maniera frustrata...Kenberg invece ritiene che il narcista è solitario ma soprattutto una persona sprezzante che prova rancore nei confornti degli altri e del mondo.Questo perchè non era stato in grado di sviluppare stati d'animo integarati.
    Riguardo gli autori ai quali si collegano,mi viene in mente Freud che parla di narcisismo,anche se in maniera ancora diversa da loro(narcisismo primario e secondario).Entrambi poi,possono essere accostati a vari autori...anche se per aspetti defferenti.
    Queste sono più o meno le differenze tra questi due autori...anch'io so che il prof le chiede spesso,anche gli assistenti ed il bello è che sul libro non sono nemmeno facili da trovare!
    Ciao Raggiodiluna,ti ringrazio davvero non poco per avermi risposto
    saresti così cortese, da spiegarmi a cosa ti riferisci quando parli delle tre esperienze di oggetto-se in maniera frustrata?Potresti gentilmente illustrarmi altre differenze di questi due eminenti personaggi a cui il Prof. ci tiene in particolar modo?A quali altri autori Kouth e Kenberg si accostano oltre Freud per aspetti differenti e quali?Beh,si sul libro è come dici tu,per cui ti ringrazio ulteriormente per avermi tratto d'impaccio..
    GRAZIE

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

ragazzi voi quale libro avete scelto , quello sulla depressione o quello sui disturbi alimentari?...io vorrei farli tutti e due ma non vorrei caricarmi di troppo lavoro! ho già cominciato aleggere i d.a. ma non mi hanno particolarmente appassionato, vorrei un parere sulla depressione, qualcuno che l'ha letto potrebbe scrivere qualcosa??grazie!ciao

Citazione Originalmente inviato da Nos* Visualizza messaggio
    Ciao Raggiodiluna,ti ringrazio davvero non poco per avermi risposto
    saresti così cortese, da spiegarmi a cosa ti riferisci quando parli delle tre esperienze di oggetto-se in maniera frustrata?Potresti gentilmente illustrarmi altre differenze di questi due eminenti personaggi a cui il Prof. ci tiene in particolar modo?A quali altri autori Kouth e Kenberg si accostano oltre Freud per aspetti differenti e quali?Beh,si sul libro è come dici tu,per cui ti ringrazio ulteriormente per avermi tratto d'impaccio..
    GRAZIE
    Le esperienze oggetto-se sono spiegate a pagine 185-187 del manuale...Kouth afferma che se il bambino viene privato delle illusioni e delle fantasie di grandezza infantili,può sviluppare un Se frustrato...per quanto riguarda le altre differenze tra i due autori...derivano tutte cmq dalla loro diversa idea del narcisismo e potrebbero essere:la differente fedeltà alla teoria pulsionale di Freud e quindi anche il fatto che Kouth considerava l'aggressivività e la sessualità solo due derivati della ferita narcisistica.Inoltre cocepiscono il transfert in maniera differente:mente per Kouth l'analista dovrebbe avere un senso di empatia nei confronti del paziente,in maniera tale da fargli sviluppare un se più sicuro,per Kernberg doveva comprendere cosa c'era dietro l'ostilità del narcisista e fargli sviluppare relazioni oggettuali più integarte.
    Riguardo le differenze con gli altri autori, Kouth può essere accostato ad Hartmann per l'idea di scock culturale (vedi pag 176),così come a tutti gli psicologi dell'Io per l'idea di un se che emerge nel tempo.
    Kernberg invece a Melanie Klein per l'idea di scissione e di stati affettivi integrati ,alla Jacobson e alla Malher perchè anch'esse pensano che il bambino oscilli ta stati di gratificazione e di frustrazione
    Spero di essere stata chiara,se vuoi altre spiegazione contattami in privato

Nos*
    Ospite non registrato

Le esperienze oggetto-se sono spiegate a pagine 185-187 del manuale...Kouth afferma che se il bambino viene privato delle illusioni e delle fantasie di grandezza infantili,può sviluppare un Se frustrato...per quanto riguarda le altre differenze tra i due autori...derivano tutte cmq dalla loro diversa idea del narcisismo e potrebbero essere:la differente fedeltà alla teoria pulsionale di Freud e quindi anche il fatto che Kouth considerava l'aggressivività e la sessualità solo due derivati della ferita narcisistica.Inoltre cocepiscono il transfert in maniera differente:mente per Kouth l'analista dovrebbe avere un senso di empatia nei confronti del paziente,in maniera tale da fargli sviluppare un se più sicuro,per Kernberg doveva comprendere cosa c'era dietro l'ostilità del narcisista e fargli sviluppare relazioni oggettuali più integarte.
    Riguardo le differenze con gli altri autori, Kouth può essere accostato ad Hartmann per l'idea di scock culturale (vedi pag 176),così come a tutti gli psicologi dell'Io per l'idea di un se che emerge nel tempo.
    Kernberg invece a Melanie Klein per l'idea di scissione e di stati affettivi integrati ,alla Jacobson e alla Malher perchè anch'esse pensano che il bambino oscilli ta stati di gratificazione e di frustrazione
    Spero di essere stata chiara,se vuoi altre spiegazione contattami in privato
    Chiarissima,e ti ringrazio davvero tanto

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Salve..volevo sapere ma ora x la vacanza accademica faremo la lezione di martedì7 e poi la prossima sarà martedì 21 giusto??
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    Salve..volevo sapere ma ora x la vacanza accademica faremo la lezione di martedì7 e poi la prossima sarà martedì 21 giusto??
    se non erro si ritorna il 15 !

Scusate mi rivolgo a chi ha già dato quest'esame...bisogna studiare anche quei casi clinici del libro "l'esperienza della psicoanalisi"?...li chiede all'esame? graziee
    Ultima modifica di Chiara89 : 05-04-2009 alle ore 15.42.43

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    se non erro si ritorna il 15 !

Scusate mi rivolgo a chi ha già dato quest'esame...bisogna studiare anche quei casi clinici del libro "l'esperienza della psicoanalisi"?...li chiede all'esame? graziee
    No quei casi sono sono degli esempi per farti capire...non li chiede, tranquilla!

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

No quei casi sono sono degli esempi per farti capire...non li chiede, tranquilla!
    grazie mille gentilissima

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

raga le feste iniziano da mercoledì o da domani?

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    raga le feste iniziano da mercoledì o da domani?
    le vacanze accademiche sono dall'8 al 15 aprile (compresi entrambi); quindi mercoledi 7 è l'ultimo giorno e si ritorno il giovedi16

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

per favore ,siccome non mi è molto chiaro,qualcuno potrebbe spiegarmi perchè la mind-mindedness dalla meins(la propensione a parlare del bambino in termini di stati mentali) porta alla teoria della mente.Grazie

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

ciao a tutti...mi rivolgo a chi ha gia fatto questo esame... secondo voi è possibile sostenerlo studiando abbondantemente in una ventina di giorni? purtroppo non mi è possibile seguire sempre il corso per cause che non posso controllare e volevo sapere in quanto è possibile studiarlo...anche se so che comunque è una cosa soggettiva

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

beh volendo si.. se ti metti davvero tutta la giornata pesantemente potrebbe essere possibile.
    I can catch happiness!

Partecipante

salve colleghi purtroppo non mi è così facile seguire il corso,sareste così gentili da informarmi,ad oggi,il prof dove è arrivato con la spiegazione?
    grazie mille
    buono studio a tutti

Pagina 64 di 143 PrimoPrimo ... 1454626364656674114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy