Aggiungerei a quello che ha già detto la collega Anestesia ancora questo:
da Roma ci sono già dei studenti (ho conosciuto uno al seminario in febbraio).
Gli esami sono orali, scritti o orali e scritti, ma in genere è abbastanza chiaro ciò che devi studiare e ai seminari (nei quali ti consiglio vivamente di partecipare se decidi di iscriverti) spiegano ulteriormente l’esame.
Unici problemi riscontrati per ora sono:
Server troppo carico il lunedì (difficile da scaricare le lezioni)
Alcune slide poco chiare (devi leggerti il libro o integrare gli argomenti con altri testi)
Personalmente a me manca il contatto “verbale” con il docente della materia per chiarificazioni…
Per il resto è tutto ok….Lo studio è molto, molto impegnativo,,,ma tu avendo già 60 ects riconosciuti sei avvantaggiato quindi FORZA![]()

) e se tu vai a vedere sul sito di facolta' (ora io intendo Padova perche' e' la mia) di esami ne vedrai meno, parecchi meno! Non ti esaltare perche' c'e' un trucco...i vecchi 42 esami sono diventati esami integrati. Ad esempio hanno accorpato La Misura in Psicologia, Analisi Multivariata e Test Psicologici. Si danno comunque i tre esami uno per volta e poi si registra sul libretto un voto unico che e' la media dei tre voti. Di fatto questo nuovo ordinamento e' solo una questione di forma, anzi, direi una bella bufala perche' comunque si continuano adare 42 esami...