Prof. Pitzalis ha messo le date dei prossimi appelli :
18 Maggio
23 Giugno
17 Settembre
Prof. Pitzalis ha messo le date dei prossimi appelli :
18 Maggio
23 Giugno
17 Settembre
mi chiedevo oltre le dispense quale di questi tre libri sia da studiare
Gianfranco Poggi, Emile Durkheim, il Mulino
Bagnasco, Barbagli, Cavalli, Elementi di Sociologia, Il Mulino
Alberto Izzo, Storia del pensiero sociologico, il Mulino
grazie
oltre alle due dispense (FORMAZIONE INSEGNANTI, EDUCATORI CARCERARI),
1) Bagnasco, Barbagli, Cavalli, Elementi di Sociologia, Il Mulino (cap 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11)
2) Alberto Izzo, Storia del pensiero sociologico, il Mulino (SOLO I CAPITOLI RIPORTATI QUI SOTTO)
VOLUME SECONDO - Capitoli
I, Marxismo, Filosofia della Vita,. Sociologia formale
II, Metodologia e problemi sociali: Max Weber
III, Gli sviluppi del positivismo in Francia: Emile Durkheim.
VOLUME TERZO - Capitoli
I , LO STRUTTURAL-FUNZIONALISMO;
V, LA TEORIA DELLO SCAMBIO;
VIII, L’INTERAZIONISMO SIMBOLICO DI MEAD
IX, L’ETNOMETODOLOGIA
X, DRAMMATURGIA E ISTITUZIONI TOTALI
XII, L’INDIVIDUALISMO METODOLOGICO
chi ha dato questo programma (nn frequentani)????????in qnt lo si può studiare.heeeeeeeeeeelp![]()
le due dispense dove le trovo????
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
Graazie!!!!!!!!!
iO sapevo che bastano le dispense più il manuale...Mi sbaglio??
dipende dal programma...![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
E cosa devo fare per capirci qualcosa??
A me interessa sociologia da 4 crediti e non sono frequentante..non capisco più cosa devo portare..ho comprato anche le dispense ma forse non servono
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
scusa te io ho i seguente programma
Il librodi Poggi su Durkheim + le dispense s Weber, Bordeau e Interazionismo Simbolico
devo sostenere l'esame da 4 crediti, posso sostenerlo con questo programma ?
2° domanda : ha mai fatto domande su Denzin ?
Ciao anche io devo sostenere questo esame, ho frequentato un paio di lezioni (2007-2008) e sapevo, appunto, che il programma che lui seguiva a lezione era quello che dici tu e che non essendoci più distinzione tra frequentanti e non ognuno poteva scegliere il programma che preferiva. Spero non sia cambiato qualcosa, perchè io sto studiando quelle cose!
Se non ho capito male possiamo scegliere tra questi due programmi??
Programma sociologia generale
2007-2008
Titolo del corso:
Individuo e società, teorie dell’azione a confronto
Gianfranco Poggi, Emile Durkheim, il Mulino.
Dispensa da acquistare alla CUEC
oppure..
Il programma comprende lo studio - OBBLIGATORIO - dei seguenti manuali di sociologia
1. Bagnasco, Barbagli, Cavalli, Elementi di Sociologia, Il Mulino (cap 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11)
2. Alberto Izzo, Storia del pensiero sociologico, il Mulino (SOLO I CAPITOLI RIPORTATI QUI SOTTO)
VOLUME SECONDO - Capitoli
I, Marxismo, Filosofia della Vita,. Sociologia formale
II, Metodologia e problemi sociali: Max Weber
III, Gli sviluppi del positivismo in Francia: Emile Durkheim.
VOLUME TERZO - Capitoli
I , LO STRUTTURAL-FUNZIONALISMO;
V, LA TEORIA DELLO SCAMBIO;
VIII, L’INTERAZIONISMO SIMBOLICO DI MEAD
IX, L’ETNOMETODOLOGIA
X, DRAMMATURGIA E ISTITUZIONI TOTALI
XII, L’INDIVIDUALISMO METODOLOGICO
questo programma è quello consigliato..
Si anche io ho capito così, solo che nel secondo programma, che è quello per i non frequentanti, alla fine ci sono indicati anche due saggi da scaricare dalla pagina per prof. Penso siano da studiare anche quelli!
Inoltre questo è i programma che lui consiglia per chi non ha frequentato perchè le domande saranno strettamente attinenti ai testi! Vuol dire che a chi porta il primo programma fa domande più attinenti alle lezioni?! Se così fosse, conviene sicuramente portare il programma non frequentanti!