Ciao a tutti... io sono a quota 760 delle 1000 ore di tirocinio post lauream che mi toccano!!!
mi sembra di essere in tirocinio da una vita e credo che questa esperienza dovrebbe essere gestita in maniera diversa dalle facoltà!
Ora...ottima l'eperienza sul campo, ma possibile che uno debba diventare matto per trovare un posto dove valga davvero la pena fare tirocinio? Le facoltà hanno proposte limitatissime rispetto al numeo di studenti e così la maggior parte delle volte uno scova posticini di paese che dal punto di vista professionale non ti danno nulla, giusto per compilare il modulo e passare allo step successivo...
Inoltre dopo essersi laureati difficilmente uno si ferma all'esame di stato...per esempio io frequento un master di neuropsicologia e...ta ta ta tan...altre 500 ore di tirocinio obbligatorio...insomma uno l'esperienza se la potrebbe anche fare lavorando che ne dite???
Ultima riflessione in proposito:
ho visto enti, soprattutto nelle città universitarie che sfruttano le ondate di tirocinanti che puntualmente vengono sfornate dalle università per sostenere le attività degli psicologi assunti....e siccome di tirocinanti ce ne sono sempre a iosa...magari si può assumere qualcuno in meno visto che è più comodo e facile avere gente che lavora A GRATIS !!!
Insomma secondo me visto che la strada della nostra formazione è già abbastanza lunga qualche sconticino su sti benedetti tirocini si potrebbe anche fare...che ne dite?
Sara¥

....speriamo

..................