Ciao a tutti,
sono nuova e molto ignorante in materia

, potreste darmi qualche dritta su queste valutazioni aziendali?

è vero che sono obbligatorie? se sì, l'azienda deve farne una nuova ogni anno? od ad ogni nuova assunzione? su internet non sono riuscita a trovare riferimenti chiari, neanche sulla gazzetta ufficiale...
ciao, la valutazione rischio stress è obbligatoria, come da art. 28 del D. Lgs. 81/08. sull'aggiornamento non saprei cosa dirti, personalmente suggerirei almeno una volta l'anno.
Oltre ad essere iscritti all'ordine, servono altri requisiti?
la titolare di un'azienda, sapendo che sono psic, mi ha chiesto di farla alla sua ditta e allora volevo capire se può diventare un'attività concreta (ho un contratto a tempo ind ma affatto attinente alla pratica della professione...)
NON servono altri requisiti, nè in termine di titolo o strumenti utilizzati, giacché non ci sono leggi in proposito, ma solo il D. Lgs 81/08. se non l'hai mai fatta, con una adeguata preparazione la puoi fare. ad esempio io utilizzo il questionario Occupational Stress Indicator, lo somministro ai dipendenti e poi coi risultati elaboro il documento di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato. non è nulla di irrealizzabile.
Grazie a tutti per ogni, anche piccola, risposta, mi sarete di grande aiuto!!!!