Ciao a tutti...dagli avvisi pare che il prof non ci sia il giorno 23...ma domani?
Ciao a tutti...dagli avvisi pare che il prof non ci sia il giorno 23...ma domani?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Salve a tuttii,volevo chiedere a chi ha già sostenuto quest'esame se le domande che sono in giro escono di frequente...se il prof nelle domande può chiedere non so i vari esperiemnti citati nel libro della Camaioni, e quale libro studiare meglio per poter almeno superare quest'esame anche se con un voto basso...scusate magari avete dato queste informazioni nella pagine precedenti del tread in tal caso gentilmente mi citate la pagina? grazieee baci
Grazie mille psicologa87
![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma a voi il prof sta rispondendo alle email????
ciao a tutti ragazzi..dunque vorrei dare questo esame a luglio..sareste cosi gentili da darmi qualche info a riguardo???del tipo è utile prendere le domande???poi ho letto anche che si parla di esercizi..ma di che tipo???O.o..grazie a chi mi risponderà...![]()
ciao ragazzi/e!!!vorrei kiedervi un informazione:mentre leggevo le pagine precedenti di qst tread è stato consigliato di fare bene bene il liro del prof.,camaioni e stare attenti agli esercizi e ke del libro di venuti dovevano essere fatti solo alcuni capitoli(diciamo i + importanti),ma poi nn sono stati + scritti quali capitoli;quindi kiedevo se qualcuno di voi sapeva quali fossero!!!grazie a tutti x un eventuale risposta...ciao!
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
grazie seer sempre molto gentile....
bhè io sono andata un pò in panico![]()
tutte queste cose a pagina 108 e 109 del libro Venuti si devono fareeee??? non è troppo?io mi riferisco a tutte queste definizioni
-attività unitaria funzionale
- attività combinatorie inappropriate ..etc..
ringrazio chi mi darà una mano![]()
Ragazzi non sono riuscita più a scrivere nessun messaggio..
Vi dico solo che io ho studiato determinati capitoli del Venuti e mi è andata bene,sicuramente merito anche di un pizzico di fortuna,per cui non sto dicendo di fare solo queste cose,non voglio colpe,potrebbe uscire qualsiasi cosa!
Io ho eliminato completamente i capitoli 5,8 e 9.
Del capitolo 1 ho fatto l'1.2 e la differenza tra etogramma e cataloghi comportamentali(cercate voi),del capitolo 2 tutto soprattutto descrizione diaristica,diari comprensivi e topologici,metodi carta e matita,micro e macrocategorie!Del capitolo 3 differenza tra nosografia e profilo diagnostico pg 84,del capitolo 4 pg 110 e 111,pg 118. I capitoli 6 e 7 una lettura giusto per capire i casi!In bocca al lupo!
Chi perdona ha vinto
...grazie per le informazioni!!!diciamo ke almeno x me era importante saperlo nn x eliminare del tutto alcune cose,ma x sapere più o meno dove soffermarmi...cmq ancora grazie not alone!!!
![]()
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
Salve ragazzi! Cosa ha spiegato oggi il prof. a lezione?