• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 32 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 480
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicobiologia e psicofisiologia dello sviluppo (Cabib)

scusate ancora... sempre per chi aveva il mio stesso compito, cosa avete risposto alla domanda sul nenonato? ovvero quella che chiedeva cosa fosse in grado di fare il neonato.. tra le possibilità di risposta ricordo " Riconoscere la forma di un oggetto posto a breve distanza" e " orientarsi verso i volti umani"... grazie!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Scusate ma per quanto riguarda l'imprinting la prof cabib nelle sue slides ha prlato di periodo sensibile ...si trovano nelle lezioni 20-22 la num 66 controllate anche voi per favore ...io sono andata a colpo sicuro per questo....
    cmq aleluna..quella del neonato io ho messi si orienta verso i volti.. mi sembra la più gusta...vista che la prof ha la capacità di creare dubbi anche se si studa benissimo..
    qualcuno invece mi sa dire cosa ha risposto...a cosa è la corticalizzazione e in quale periodo avviene la morte cellulare?

Partecipante Affezionato L'avatar di ROMA1985

le slides dell'esonero del 7 maggio sono sparite dalla bacheca della prof.....mi potete dire cosa c'è da fare?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ROMA1985 Visualizza messaggio
    le slides dell'esonero del 7 maggio sono sparite dalla bacheca della prof.....mi potete dire cosa c'è da fare?
    ciao
    mmm allora dovrebbero essere capitolo 5 6 9 e 10 della Giovannelli e capitolo 2 e 24 del Bear

Partecipante Affezionato L'avatar di psichelisa

Citazione Originalmente inviato da chiara1988 Visualizza messaggio
    Imprinting= periodo critico...
    In realtà è quello che credo anch'io.Infatti sono stata molto indecisa su cosa rispondere perchè lei ha detto e scritto sulle slides che l'imprinting è un esempio di periodo sensibile.Nonostante io la pensi diversamente ho scelto di attenermi a quanto detto da lei e alla fine h
    ho risposto "periodo sensibile".Bah!
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Scusate ma per quanto riguarda l'imprinting la prof cabib nelle sue slides ha prlato di periodo sensibile ...si trovano nelle lezioni 20-22 la num 66 controllate anche voi per favore ...io sono andata a colpo sicuro per questo....
    cmq aleluna..quella del neonato io ho messi si orienta verso i volti.. mi sembra la più gusta...vista che la prof ha la capacità di creare dubbi anche se si studa benissimo..
    qualcuno invece mi sa dire cosa ha risposto...a cosa è la corticalizzazione e in quale periodo avviene la morte cellulare?
    Anche tu hai il mio stesso dubbio sull'imprinting!1) La corticalizzazione è la presa in carico da parte della corteccia delle funzioni senso-motorie precedentemente eseguite dalla via sub-corticale.
    Della seconda domanda non ricordo le 5 opzioni di risposta.

Citazione Originalmente inviato da psichelisa Visualizza messaggio
    Anche tu hai il mio stesso dubbio sull'imprinting!1) La corticalizzazione è la presa in carico da parte della corteccia delle funzioni senso-motorie precedentemente eseguite dalla via sub-corticale.
    Della seconda domanda non ricordo le 5 opzioni di risposta.
    Grazie psichelisa per avermi risposto cmq io all'impriting ho risposto subito senza pensarci propri perchè ricordavo benissimo la sua slides e mi sembrerebbe anche ingiusta sbagliare solo perchè lei non sa scrivere bene...
    cmunque la corticalizzazione la sapevo anche io come hai scritto tu m a nessuna delle risposte mi è sembrata subito quella giusta...quindi non so non ricordo bene le possibili risposte...ma all morte cellulare a quale periodo avete messo che fa parte?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Grazie psichelisa per avermi risposto cmq io all'impriting ho risposto subito senza pensarci propri perchè ricordavo benissimo la sua slides e mi sembrerebbe anche ingiusta sbagliare solo perchè lei non sa scrivere bene...
    cmunque la corticalizzazione la sapevo anche io come hai scritto tu m a nessuna delle risposte mi è sembrata subito quella giusta...quindi non so non ricordo bene le possibili risposte...ma all morte cellulare a quale periodo avete messo che fa parte?
    lei disse che l'imprintig è un periodo critico...alcuniautori pero lo mettono tra i periodi sensibili perche lo paragonano con l'attaccamento ma non è così in realta perche sono proprio diversi.

la morte cellulare si verifica nell'arco dell'intera vita.

scusate qulcuno di voi sa se domani la cabib fa lezione xke si era rimasti di no sia dal suo avviso(che ora e' sparito....)che quello presente sulla home di facolta x quanto riguarda la giornata dedicata a SANTE DE SANCTIS.se qualcuno sa questa informazione glene sarei molto grato

Oggi non c'è lezione.Si riprende regolarmente lunedì 27.

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

ragazzi ma c'è un limite di punteggio da raggiungere per poter fare la seconda parte dell'esonero???

Partecipante Affezionato

uffi però... su Neuroscienze c'è un paragrafo intero che dice che L'imprinting è un periodo critico... a questo punto le deve dar buone entrambe perchè più esplicito di come è scritto nel paragrafo a pag 751 non può essere!
    Ho capito che dovremmo riferirci principalmente alle sue slides.. però il libro cosa ce lo fa studiare a fare??
    E cmq penso che chi abbia studiato anche su neuroscienze abbia risposto periodo critico in quanto rimane molto più impresso un intero paragrafo che una riga di slides.... uffi uffi...
    Ultima modifica di AleLuna* : 23-04-2009 alle ore 20.57.24

Aleluna non so se lei considererà le sue slides...anche perchè vany ha detto che lei ha parlato di periodo critico...quindi no so cosa farà....mah aspettiamo se per fondameti ci impeiga 1 settimana immagino ora che eravamo in tatissimi!!

Partecipante Affezionato

ma cmq a considerarle a questo punto le deve considerare per rispetto di chi ha studiato sulle slides.. così come deve considerare il libro.. alla fine se è un suo errore non dobbiamo pagare noi... ma cmq penso che se si accorge del suo errore le da buone tutte e due! speriamo bene!!

Pagina 24 di 32 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy