• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 157
    Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Riferimento: lezioni clinica psicologica e psicopatologia psicocomatica 2009-Fulcheri

Ragazzi ma quali sono le voci del glossario da studiare????

Partecipante L'avatar di appleapple

Riferimento: lezioni clinica psicologica e psicopatologia psicocomatica 2009-Fulcheri

Salve a tutti,c'è per caso qualcuno che ha sostenuto nell'appello di marzo quest'esame e sa dirmi come si svolge,quali domande e quali voci del glossario il prof. chiede?perfavore......rispondete........

Partecipante L'avatar di appleapple

Scusate qualcuno ha sostenuto quest'esame e può riferire come è,e quali voci del glossario sono da studiare?Perfavore.......

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    3

1)raga per l'esame del 18 aprile 2009 bisogna portare il libro di sasso il mal di scuola o bastano le slides?

2)e sopratutto quali sono le voci del glossario da studiare?

3)del libro di fulcheri va fatto solo il capitolo 21?

chi di voi ha gia fatto l'esame?com'è?e che domande fanno di frequente?

grazieeee

ciao ragazzi io sn adulti e qualcuno sà i capitoli k si portano??io sò i capitoli 9 10 11 e 18 di fulcheri e di agresta??

No,si portano le slide del prof.Sasso reperibili sul suo sito,e poi il cap.21 del prof Fulcheri e in aggiunta delle parole del glossario ma non so dirti quali!

Partecipante L'avatar di soniasonia

ad una mia amica gli ha chiesto il sociogramma di Moreno, l'adhd e il cyberbullismo!poi mi ha detto che Sasso il glossario non lo chiede ma se capiti con l'assistente si.sapete qualcos'altro voi????

Aiutateciii!!! grazieee!!

Partecipante

Le voci del glossario sono

aggressivita pag.338
    autismo pag.346
    costellazione familiare pag.358
    depressione pag.365
    dislessia pag.369
    incubi pag.387
    rabbia pag.411
    suicidio pag.426
    tic e balbuzie pag.429

mentre i capitoli da studiare sono

il cap 17, il cap 21 e il cap 27

molti dicono solo il cap 21, ma dato che io questo esame lo diedi a dicembre so bene che il prof fulcheri e le sue assistenti chiedono anche di questi altri due capitoli, quindi io vi consiglio di studiarli. Poi se volete portare solo il 21...fate voi!
    In bocca al lupo ciaoooo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da setaccia Visualizza messaggio
    Le voci del glossario sono

aggressivita pag.338
    autismo pag.346
    costellazione familiare pag.358
    depressione pag.365
    dislessia pag.369
    incubi pag.387
    rabbia pag.411
    suicidio pag.426
    tic e balbuzie pag.429

mentre i capitoli da studiare sono

il cap 17, il cap 21 e il cap 27

molti dicono solo il cap 21, ma dato che io questo esame lo diedi a dicembre so bene che il prof fulcheri e le sue assistenti chiedono anche di questi altri due capitoli, quindi io vi consiglio di studiarli. Poi se volete portare solo il 21...fate voi!
    In bocca al lupo ciaoooo
    beh se l'hai fatto a dicembre vuol dire che non sei del terzo anno in corso e che quindi hai portato il programma vecchio,che forse era diverso da quello di quest anno,perchè in guida è specificato che si porta solo il cap.21 e le voci del glossario.

Partecipante

PROGRAMMA 2008-2009

Prof. M. Fulcheri (0,5 CFU). Concetti basilari su: L’approccio psicodinamico nelle manifestazioni
    psicosomatiche. La relazione di aiuto nelle patologie croniche pediatriche(CAP. 27). Stile di vita(CAP.21) e
    costellazione familiare. Aggressività e rabbia. Autismo, depressione ed equivalenti depressivi. Tic e
    balbuzie
    . Dislessia. Incubi.

Modalità d’esame:
    Colloquio orale e/o prova scritta.
    Libri di testo: Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. Centro Scientifico Editore, Torino,
    2005, pp.495, 24.50 euro. Capitolo 21 e voci del glossario.
     S. Sasso, Il “mal” di scuola (in corso di pubblicazione presso l’editore ANICIA di Roma).
     Lucidi-dispense del corso da scaricare dal sito: Salvatore Sasso. Universit G. D'Annunzio di Chieti. Facolt di Psicologia (Il simbolo può essere
    ottenuto anche digitando con caratteri esadecimali: %7e).

QUESTO è IL PROGRAMMA 2008/2009 C'E' DA DIRE CHE NELLA PRIMA PARTE DI QUESTO PROGRAMMA VIENE MENZIONATO ANCHE IL CAP 27 MENTRE POI, NEI "LIBRI DI TESTO" CITA SOLO IL CAP. 21.....QUINDI C'è UN Pò DI CONFUSIONE, QUINDI ONDE EVITARE DI NON SAPER RISPONDERE IO IL CAP 27 LO STUDIO LO STESSO
    E ALTRA COSA, QUANDO CHIESI ALL'ASSISTENTE DI FULCHERI, QUALI PAROLE DEL GLOSSARIO DOVEVAMO STUDIARE, MI DISSE DI LEGGERE LA PRIMA PARTE DEL PROGRAMMA SU CITATO, PERCHè ERANO RIPORTATE Lì!!!

Ragazzi di che parla sto capitolo 27?cmq io mandai una mail a Fulcheri con il programma scritto sul sio dove era indicato solo il cap.21 e lui ha detto ke andava bene.
    Ke domande vengono fatte per lo più all'esame?
    Attendo vostre notizie,grazie!!

Partecipante Esperto

raga non ci sto capendo più niente... ora cosa sono questi capitoli in più? non si doveva fare solo il 21 più le voci del glossario??a me hanno anche detto che il prof sasso non chiede il programma di fulcheri... a volte la sua assistente chiede alcune voci del glossario...
    qualcuno che l'ha già fatto a marzo, può darci delle delucidazioni???? grazie tante...
    vi prego aiutateci...

Ragazzi avete visto che l'esame è stato nuovamente spostato il 28 Aprile alle ore 14:00?ma secondo voi sarà scritto od orale?

Ragazzi,sulle slide del prof. Sasso ci sono anke delle ricerche:bisogna saperle?? potete aiutarci??
    Grazieee!!!

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy