• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Riferimento: esame handicap prof. Accorti

secondo voi basta studiare gli appunti?
    che domande ha messo nel compito di ieri?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo

salve a tutti...vi ricordate mica qualche domanda a risposta multipla del compito di ieri o dei vecchi appelli??so che più o meno sono sempre le stesse..grazie

Matricola

allora...una ti kiedeva ke ruolo hanno i membri della famiglia con un figlio disabile...una ti chiedeva gli eventi stressori all'interno della famiglia...sviluppo psicologico di un audioleso...decorso e trattamenti dell'autismo...e un'altra ti chiedeva definizione e diagnosi e del disturbo specifico dell'apprendimento...le domande aperte erano queste 5....magari messe non identiche a come te le ho scritte io..ma chiedeva queste cose...le domande a risposta chiusa sono fattibili...se hai studiato le sai senza problemi...magari in 2 o 3 ci devi ragionare...cmq è un esame superfattibile,io avevo studiato solo lo zanobini e letto qualcosina dell'altro da dei riassunti la sera prima ed è andato bene...spero di esserti stata utile...

Partecipante Assiduo

salve a tutti, riporto le domande di stamattina:
    decorso e trattamenti autismo
    definizione e diagnosi dsa
    scopo interventi riabilitativi
    caratteristiche delle famiglie resilienti
    importanza della qualità della vita nel soggetto disabile...in bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Buonasera,chiedo aiuto..devo dare l'esame della prof.Accorti in estate,ho letto il programma nuovo sulla guida,mi sembra che siano cambiati dei libri..c'è qualcuno che mi può dire precisamente i libri da studiare?io ho quelli vecchi,che sono Psicologia delle Disabilità,Psicologia dell'Handicap e della Riabilitazione(entrambi non mi pare che siano più menzionati come testi d'esame!),e Famiglia di fronte alla disabilità(l'unico che so per certa vale anche quest'anno)..vanno bene anche questi tre?o devo prendere gli altri?e se per caso chiedessi alla prof mandandole una mail,sapete se risponde in genere?Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Fighter86 Visualizza messaggio
    Buonasera,chiedo aiuto..devo dare l'esame della prof.Accorti in estate,ho letto il programma nuovo sulla guida,mi sembra che siano cambiati dei libri..c'è qualcuno che mi può dire precisamente i libri da studiare?io ho quelli vecchi,che sono Psicologia delle Disabilità,Psicologia dell'Handicap e della Riabilitazione(entrambi non mi pare che siano più menzionati come testi d'esame!),e Famiglia di fronte alla disabilità(l'unico che so per certa vale anche quest'anno)..vanno bene anche questi tre?o devo prendere gli altri?e se per caso chiedessi alla prof mandandole una mail,sapete se risponde in genere?Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
    scusa ma sei sicura che i libri siano cambiati??? di uno sono cambiati solo i capitoli da fare.
    fammi sapere

Buongiorno,ieri pomeriggio ho mandato una e-mail alla prof.Accorti,è stata gentilissima,ha risposto dopo poche ore e mi ha detto che posso portare anche i testi vecchi perchè in sostanza non cambia il contenuto!Per fortuna!Ha però aggiunto che bisogna fare attenzione per la nuova edizione del soresi,dato che cambiano i capitoli!quindi confermo quanto mi aveva detto giannacal!

Partecipante Affezionato

non ho capito....del libro del soresi si può portare il programma vecchio?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Fighter86 Visualizza messaggio
    Buongiorno,ieri pomeriggio ho mandato una e-mail alla prof.Accorti,è stata gentilissima,ha risposto dopo poche ore e mi ha detto che posso portare anche i testi vecchi perchè in sostanza non cambia il contenuto!Per fortuna!Ha però aggiunto che bisogna fare attenzione per la nuova edizione del soresi,dato che cambiano i capitoli!quindi confermo quanto mi aveva detto giannacal!
    scusa, Fighter86 tu hai il libro del soresi? cioè i capitoli sono gli stessi ma hanno un numero diverso??? oppure il contenuto dei cap è diverso??? perchè io ho le fotocopie dei capitoli vecchi quindi vanno bene???
    dammi notizie!

Ciao,dunque la prof.accorti mi ha scritto che possiamo portare anche il programma vecchio poichè i contenuti in generale non cambiano;in particolare del libro del soresi,se hai l'edizione vecchia(come ho io) i capitoli da fare dovrebbero essere 1,4,5,7,8 ,mentre chi ha l'edizione nuova dovrà studiare i capp.1,5,9,10,11 come riportato nella guida di quest'anno,spero di essere stata abbastanza chiara!

Partecipante Esperto

sei stata gentilissima, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto

scusate ragazzi, c'è qualcuno che ha fatto l'esame stamattina e può dire auli domande c'erano nel compito?????????????????
    grazie!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

buonasera..io sono tra quell di stamani..andata bene per fortuna..eravamo pochi ma nessn bocciato:aallora premetto che a mio parere ma condiviso dalle altre non erano per niente facili le domand chiuse..alcune ricontrollando erano concetti abb specifici che ho trovato in una determinata frase...comunque le domande aperte erano:limiti teoria giochi di farber.sviluppo dei bambini con disabilità uditiva.vantaggi parent training di gruppo.disturbi di apprendimento linguaggio e scrittura se non sbaglio.diagnosi del disturbo mentale...
    in bocca al lupo a tutti
    perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...

Partecipante Esperto

perchè non mettete le domande che ha fatto??????????????????

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

ciao ragazzi!!!
    Ho riaperto questa pagina perche' sconsolata del fatto di non poter dare statistica per il 15 in quanto non ci capisco niente e necessita per me di piu' tempo(mesi).. con il lavoro e' difficile, volevo dare handicap come opzionale per il 21 sett.e sapere se l'orale e' facoltativo,ed essendo di 6 crediti se devo darne poi un altro di 3???e come funziona lo scritto
    ciao e grazie di nuovo ragazzi
    NINUZZINAAAAAAA

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy