• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 32 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 479

Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

ragazzi scusate, ma qualcuno di voi ha per caso qualche prova d'esame relativa agli appelli precedenti? per favore mi fareste sapere? grazie a chi mi risponderà.

Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49

non ho prove dell esame, però gli esercizi sono sempre su:1 esercizio,divisione in classi di una serie di num ke lui ti darà;rappresentaz.grafica della distrib.in classi(istogramma);calcolo dei valori anomali con box plot;calcolo degli indici di variabilità;calcolo del MAD;2esercizio è sul calcolo della differenza semplice media;3esercizio o sul calcolo del coeff.di correlazione o sul rapporto di regressione o chi quadro,dipende(con le opportune rappresentaz.grafiche);e poi 10 domande di teoria sulle proprietà media e varianza;sulla media troncata,sulla moda.....ti consiglio di esercitarti su tutti perchè ci sono all esame.in bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Citazione Originalmente inviato da girlrosa Visualizza messaggio
    ragazzi scusate, ma qualcuno di voi ha per caso qualche prova d'esame relativa agli appelli precedenti? per favore mi fareste sapere? grazie a chi mi risponderà.
    Puoi trovare due prove d'esame negli allegati a questo thread. All'esame è uscita una prova molto simile a quelle allegate,domande incluse!
    **Miss Jackson**

Grazie ragazzi per le info. Cercherò di esercitarmi molto su queste cose anche se lo avevo già fatto con l' appello precedente e non è servito a molto.

Citazione Originalmente inviato da girlrosa Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi per le info. Cercherò di esercitarmi molto su queste cose anche se lo avevo già fatto con l' appello precedente e non è servito a molto.
    Io ti consiglio di fare gli esercizi dal libro di Borra e di Ciaccio...a me sono serviti parecchio! In bocca al lupo!
    **Miss Jackson**

crepi!!! Comunque il libro borra di ciaccio non contiene tutto ciò che vuole sapere lui.

Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887

RAGAZZI SALVE!
    POTRESTI DIRMI I TITOLI DEI LIBRI CHE HA DATO IL PROF X L'ESAME DI STATISTICA???
    sono del terzo anno e ho seguito il corso con Palumbo!..
    E IN PIÙ CI SONO DELLE SLIDES,DISPENSE, APPUNTI UTILI IN GIRO DA POTER CONSULTARE??'..
    vi ringrazio.. a presto
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"

"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"

"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

vai su Federica, l'e-Learning dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ,clicca sulla s arancione(sociologia) e poi sulla scheda di statistica e lì troverai sia il testo che le slide del prof.(escludi però le slide che trattano della probabilità e stime d 'intervallo che sono del programma di sociologia)se non sbaglio quelle del nostro programma sono fino alla 10 lez.

Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887

grazie mille! quindi devo fare fino alle lezione 10??...ma il prof argomenti come probabilità ecc non li ha messi proprio nel programma vero??....
    ciao grazie!
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"

"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"

"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

ragazzi scusate ho bisogno di un'informazione...sono del 3 anno e nn ho seguito quest'anno con ragozini.mi sapete dire quali capitoli vanno fatti del libro borra di ciaccio?o va fatto per intero??grazie mille a chi mi risponderà...fatemi sapere,vi prego!

Partecipante

Salve ragazzi!saprete se il voto dell'esame di statistica resta congelato o bisogna convalidarlo subito??
    ultima domanda:sapete qual e' l'orario di ricevimento del prof??ho cercato su federica e sul sito docenti,ma nn lo trovo!!!

Grazie 1000!!!

Ragazzi scusate,io ho fatto l'esame il 7 aprile,ma ancora non mi risulta convalidato tra gli esami sostenuti su esis... Qualcuo ne sa qualcosa?
    **Miss Jackson**

infa neanch'io ce l ho convalidato...ho mandat una mail al prof...vedremo

ragazzi qualcuno ha esercizi svolti da postare? son in seria difficoltà e la statistica per me sta diventando una malattia...grazie.

raga qualcuno ha notizie della convalida degli esami?il prof.non ha risp alle mail....

Pagina 23 di 32 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy