volevo essere alternativa e usare l'ina da intendersi accia
Ho speso male il mio tempo e alla fine mi sono ritrovata frustrata nel profondo perchè a) avrei potuto studiare b) avrei potuto fare shopping .... invece la c è stata : esco , cosi compro , tanto c'è tempo per studiare
Torno a casa con solo una fastidiosa emicraniaDalla fame e dal nervosismo anzichè tenere fede ai miei buoni propositi di mangiare macrobiotico ....ho agguantato un panino vuoto
Ci riprovo pomeriggio....![]()
...Ma non potrò mai arrivare a te , madame bovary![]()
Alla fine , conscia di non aver studiato e di non aver comprato nulla , e con mal di testa e malumore annesso , guardo un pò di tv , qualcosa mi dice che studiare oggi è pura utopia.
madame bovary? cosa ho in comune con lei?
beh, tu hai l'abilità di scrivere un mini-romanzo (sia per la lunghezza che per lo stile, la forma e le scelte lessicali) per ogni piccolo dettaglio di vita quotidiana che magari noi altri lasciamo sullo sfondo dell'implicito...........![]()
« ...Ma una donna ha continui impedimenti. A un tempo inerte e cedevole, ha contro di sé le debolezze della carne e la sottomissione alle leggi. La sua volontà, come il velo del suo cappello tenuto da un cordoncino, palpita a tutti i venti, c'è sempre un desiderio che trascina, e una convenienza che trattiene. »
(Madame Bovary)
io l'ho letto a 13 annie credo d'aver fatto una grande cacchiata.........
...........Emma mi ha traviato la mente amorosa....
ho riprovato a rileggerlo da grande e ogni volta mi si attivano le stesse angosce...... meglio di no
sono tornata.......................devo leggermi il semi per lunedì..............w i compiti a casa![]()
io l'ho letto a 16 anni, quando iniziava a nascere il mio primo amore.....e in effetti quel libro ha traviato anche me!!! se ci aggiungi che a Madame Bovary si sono susseguiti Lolita di Nabokov, la passione per Madama Butterfly e Anna Karenina, si possono capire tante cose........cerchiamo di riparare i danni ora
evviva
sei provvista di pane e nutella?
ehi ma per quel matrimonio? risolto? quando sarebbe, non ricordo
Lia cos'è il Semi?
A me Madame Bovary non era piaciuto, forse perchè era una lettura scolastica
Stamattina sono andata alla mostra di De Andrè, bellissima!![]()
credo si riferisca ad Antonio Semi e al suo testo "Il colloquio clinico", o giù di lì.........
sì credo che che questa comitiva di donzelle che si struggono per amore.........che soffrono................ci hanno condizionato............ma perchè come tutte le mocciose non leggevo topolino
niente pane e nutella...io tendenzialemtne amo il salato..mi sa che vado a mangiare la carne con le papate.......ed un piatto di insalata.....
è una merenda tipica....nooo
l'abbigliamento è tutto risolto.........ma se mia madre non finisce di sistemarlo............finirà che perderò i pezzi...giovedì è vicino
............un libro sulle tecniche del colloquio clinico.................
cooome la mostra di de andrè???? doveee.....ed io??
sono ancora qui ... l'unica cosa sensata che possa fare è ...
mettere a soqquadro l'armadio , prendere nota da alFemminile.com sezione modae poi soldini alla mano e via alla ricerca di un look stratosferico
![]()
Meno male!! Una buona notizia!!!
Capito!!!
a Genova per commemorare i dieci anni dalla morte... Ecco la locandina:
fabrizio de andr la mostra
Oggi ho corsa da una parte all'altra del Veneto![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.