• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 56 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 832
    Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Riferimento: statistica inferenziale-Nicotra

Citazione Originalmente inviato da valeeeeee Visualizza messaggio
    cee aiuto ma come si fa con questi due cavolo di esami?io sto preparando descrittiva per maggio.è la seconda volta che lo do..qualcuno mi sa dire se in descrittiva c è anche la probabilità o è di inferenziale?grazie 1000!
    Anch'io descrittiva per maggio anche se in realtà non ho ancora aperto libro
    A me hanno detto che potrebbero esserci esercizi di probabilità

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Anch'io descrittiva per maggio anche se in realtà non ho ancora aperto libro
    A me hanno detto che potrebbero esserci esercizi di probabilità
    anche a me hanno detto questa cosa..quindi bisogna vedere pure quello!ma dai anche inferenziale sempre a maggio?perchè io,sperando di passare descrittiva,do solo questo e poi inferenziale lo lascio a qualche altro mese!descrittiva lo trovo più semplice

anche a me hanno detto questa cosa..quindi bisogna vedere pure quello!ma dai anche inferenziale sempre a maggio?perchè io,sperando di passare descrittiva,do solo questo e poi inferenziale lo lascio a qualche altro mese!descrittiva lo trovo più semplice
    Si solo descrittiva per maggio poi inferenziale vedremo,settembre forse

Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

cee aiuto ma come si fa con questi due cavolo di esami?io sto preparando descrittiva per maggio.è la seconda volta che lo do..qualcuno mi sa dire se in descrittiva c è anche la probabilità o è di inferenziale?grazie 1000!
    ciao !! io ho dato inferenziale a febbraio.. per la domanda "come si fa con questi due esami" che sirti.. io l'ho preparato e passato in una sola volta.. e credimi che con i numeri sono una frana, all'inizio ero in crisi nera.. poi ho mollato tutto e ho iniziato solo a fare esercizi, così come li vuole all'esame, con definizione delle ipotesi, formule, conclusioni e via dicendo.. fare solo esercizi, possibilmente presi dai vecchic ompiti di esame.. questo è come l'ho preparato io.. perchè cosi facendo si impara a riconoscere da subito il tipo di esercizio, anche solo dalla tabella puoi riconoscere cosa devi usare.. oltre ciò secondo me bisogna togliersi dalla testa ogni pregiudizio o paura perchè sennò non lo si prepara come un esame normale, ma come una tortura.. e questo riduce al minimo la capacità di apprendimento.. per la probabilità non saprei, so che mette esercizi nei compiti di psicometria.. descrittiva non saprei perchè lo diedi con la conte.. so per certo che nel compito di inferenziale non ne troverai.. in bocca al lupo..

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    ciao !! io ho dato inferenziale a febbraio.. per la domanda "come si fa con questi due esami" che sirti.. io l'ho preparato e passato in una sola volta.. e credimi che con i numeri sono una frana, all'inizio ero in crisi nera.. poi ho mollato tutto e ho iniziato solo a fare esercizi, così come li vuole all'esame, con definizione delle ipotesi, formule, conclusioni e via dicendo.. fare solo esercizi, possibilmente presi dai vecchic ompiti di esame.. questo è come l'ho preparato io.. perchè cosi facendo si impara a riconoscere da subito il tipo di esercizio, anche solo dalla tabella puoi riconoscere cosa devi usare.. oltre ciò secondo me bisogna togliersi dalla testa ogni pregiudizio o paura perchè sennò non lo si prepara come un esame normale, ma come una tortura.. e questo riduce al minimo la capacità di apprendimento.. per la probabilità non saprei, so che mette esercizi nei compiti di psicometria.. descrittiva non saprei perchè lo diedi con la conte.. so per certo che nel compito di inferenziale non ne troverai.. in bocca al lupo..

Grazie,ottimi consigliperchè io dalla teoria non ci sto capendo nulla

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    Ciao....ma gli esercizi li facevi da quei pochi compiti di esame che si hanno???

Partecipante Esperto

[QUOTE=Janas8477;2001739]ciao !! io ho dato inferenziale a febbraio.. per la domanda "come si fa con questi due esami" che sirti.. io l'ho preparato e passato in una sola volta.. e credimi che con i numeri sono una frana, all'inizio ero in crisi nera.. poi ho mollato tutto e ho iniziato solo a fare esercizi, così come li vuole all'esame, con definizione delle ipotesi, formule, conclusioni e via dicendo.. fare solo esercizi, possibilmente presi dai vecchic ompiti di esame.. questo è come l'ho preparato io.. perchè cosi facendo si impara a riconoscere da subito il tipo di esercizio, anche solo dalla tabella puoi riconoscere cosa devi usare.. oltre ciò secondo me bisogna togliersi dalla testa ogni pregiudizio o paura perchè sennò non lo si prepara come un esame normale, ma come una tortura.. e questo riduce al minimo la capacità di apprendimento.. per la probabilità non saprei, so che mette esercizi nei compiti di psicometria.. descrittiva non saprei perchè lo diedi con la conte.. so per certo che nel compito di inferenziale non ne troverai.. in bocca al lupo..[/Q

il mio problema è che non ho ben capito di inferenziale come si leggono le tabelle.e poi il prof mette i compiti d esame ma non da mai le soluzioni..come fa uno a sapere se l ha fatto giusto?comunque ti ringrazio

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

si,nell'esame di descrittiva ci sono per certo esercizi sulla probabilità e anche di logica...all'appello di febbraio ha detto che d'ora in poi descrittiva comprenderà anche questi 2 argomenti...

Grazie,ottimi consigliperchè io dalla teoria non ci sto capendo nulla
    di nulla....anche io facevo lo stesso errore e ciò mi ha fatto perdere molto tempo.. !!! buoni esercizi !!!

Ciao....ma gli esercizi li facevi da quei pochi compiti di esame che si hanno???
    ciao Iva ! Gli esercizi ho fatto un paio di volte quelli dei due compiti che aveva pubblicato tempo fa e poi rifacevo quelli fatti a lezione, me li aveva passati una mia amica che le aveva seguite..

il mio problema è che non ho ben capito di inferenziale come si leggono le tabelle.e poi il prof mette i compiti d esame ma non da mai le soluzioni..come fa uno a sapere se l ha fatto giusto?comunque ti ringrazio
    che tabelle intendi? quelle per sapere i valori critici?..perchès e ti riferisci a quelle cambia a seonda che tu debba calcolare un zeta critico, un t critico , un f o un ch quadro.. per zeta è sufficiente sapere il livello si significatività del'errore, ad esempio: alpha=0,05 significa che nella tabella dovrai cercare il tuo valore di zeta calcolato (ottenuto tramite la formula) nelle righe, sotto il valore corrispondente a 0,05 che invece trovi nella prima riga, trovi il tuo zeta critico..
    ..per le soluzioni...boh !! io li facevo senza preoccuparmi troppo del risultato.. non è quello il fatttore preminente, ma come svolgi gli esercizi..

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

per favore ragazzi non parlate dell'esame di descrittiva, se non si crea troppa confusioneper descrittiva c'è il thread apposito, questo è per inferenziale

Partecipante Esperto

si è quello il mio problema in quelle tabelle!non ho capito come trovare il valore ricavato tramite le formule nelle righe..mi sai spiegare come fare in termini semplici facendo un esempio se puoi!ce ti ringrazio..6 troppo gentile!

si è quello il mio problema in quelle tabelle!non ho capito come trovare il valore ricavato tramite le formule nelle righe..mi sai spiegare come fare in termini semplici facendo un esempio se puoi!ce ti ringrazio..6 troppo gentile!
    Tranquilla..soprattutto per statistica inferenziale se non ci aiutiamo tra noi..!! allora, speriamo di essere chiara :
    partiamo dal presupposto che queste tabelle ci servono per trovare la posizione percentile di un determinato punteggio, in modo tale da poterlo poi collocare nella curva normale standardizzata, ok?
    Poniamo di avere calcolato un punteggio z=2.7 ; per trovare il valore percentile corrispondente, prima di tutto cerco 2,7 nella prima colonna della tavola ( trovi scritto [I]z[I] nll'apice ). Dopodichè, poniamo che abbia un alpha = 0,05 : nella prima riga cerco 0,05 , e nell'intersezione tra il valore z (2,7) e 0,05 trovo il mio valore percentile, che in uqesto caso è 0,9970 ..
    spero di esserti stata d'aiuto !

Partecipante Esperto

non potevi essere più chiara..ti ringrazio tanto!se dovessi avere altri dubbi ti chiedo..grazie 1000!

non potevi essere più chiara..ti ringrazio tanto!se dovessi avere altri dubbi ti chiedo..grazie 1000!
    ..bene, son contenta di esserti stat di aiuto !!! per qualsiasi cosa sono qui !! buono studio !!

Domanda scema:se chiede il libretto all'esame?

Pagina 23 di 56 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy