Ciao...Mi riferivo alle prime slide dove la prof.ssa fa un excursus storico su tutte le scuole di pensiero...
Ciao...Mi riferivo alle prime slide dove la prof.ssa fa un excursus storico su tutte le scuole di pensiero...
scusate, ma sul libro di storia, tutti i vari box di approfondimento vanno fatti o si possono saltare??
grazie
Lord
LINK A DISCUSSIONI CORSO L-24
Psicologia Sociale
Fondamenti Anatomo-Fisiologici
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
Ciao ragazzi! Volevo qualche informazione sulla Righi riguardo a come svolge l'orale. Frequento il suo corso di memoria (sono di generale) ed essendo un esame solo orale, volevo sapere come vi siete trovati con lei...se vi ha messo a vostro agio, se è molto severa o pignola...insomma cose così! Vi ringrazio in anticipo! ^_^
la righi è brava all'orale..ti mette a tuo agio però pretende anche che tu sappia le cose. io sono stata bocciata con lei però perché non avevo fatto bene il compito scritto e perché all'orale non sapevo la parte delle emozioni e istintila maggior parte del mio corso è passata e l'esame di generale non è poi così difficile vabbè tanto a te non interessa dell'esame di generale
cmq sì è brava e le cose che se le spieghi anche a parole tue e in modo semplice a lei va bene. in bocca al lupo per l'esame!!
![]()
allora..non so come farà al vostro di esame perchè il nostro era sia scritto che orale. L'orale è durato tipo 10 min un quarto d'ora, di solito chiede le cose che uno ha sbagliato nel compito scritto e se uno l'ha fatto bene fa domande un po' in generale. nel compito scritto ci ha messo un po' di tutto però le cose più importanti![]()
ragazzi chi deve dare questo esame??
inoltre il libro di storia è proprio necessario studiarlo?perchè la prof nemmeno lo ha spiegato...quindi boh non saprei!
Psicologia Sociale
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
perché io l'avevo fatto l'esame solo che non passata però ho notato che sì storia c'era ma non tantissima...però non so sinceramente come comportarmi perché da una parte sono scritte cose interessanti sulla storia ma d'altra parte non vorrei sprecare tempo su un libro di cui non ci chiederà niente..anche perché non ho solo questo esame da dare![]()
Psicologia Sociale
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
Leggevo per curiosità la discussione e posso dirvi che il libro di storia conviene leggerlo, ma da imparare ci sono le cose più importanti, riportate dalla prof sulle slides...a me l'anno scorso, tra gli argomenti storici, ha chiesto la teoria dell'attività (scuola russa)
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
A quanto ho sentito al corso il libro di storia,è abbastanza inutile nel senso che la prof. si concentra soprattutto sulle slide e sul libro di generale.
IO personalmente darò generale al terzo appello e mi concentrerò soprattutto sulle slide, per quanto riguarda le nozioni storiche gli darò solo una bella ripassata
Psicologia Sociale
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
a chi può interessare oggi al compito le due domande aperte erano:
la psicoanalisi
le teorie fisiologiche delle emozioni
le domande a crocette erano un po' su tutto ma ho notato che c'era poca storia boh meglio così![]()