• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 69
    Partecipante L'avatar di sareddys
    Blog Entries
    1

Meglio Freilone o Albasi per l'esame di psicologia clina?

Ciao ragazzi.. volevo sapere se qualcuno ha dato l'esame do psico clina con Freilone e in caso comè????
    Meglio Di albasi?
    Datemi un consiglio..pleaseeee...
    Ultima modifica di sareddys : 10-02-2009 alle ore 15.55.34

Partecipante Assiduo

Riferimento: Meglio Freilone o Albasi per l'esame di psicologia clina?

Citazione Originalmente inviato da sareddys Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.. volevo sapere se qualcuno ha dato l'esame do psico clina con Freilone e in caso comè????
    Meglio Di albasi?
    Datemi un consiglio..pleaseeee...
    ciauu....sono sempre io...la stessa che ti ha risposto x antropologia......allora io ho dato clinica oggi con freilone, non so come sia albasi, freilone mi è sembrato davvero bravo, ho fatto la "cazzata" io di andare ad impegolarmi in strade senza uscita ma se no le domande che ha fatto erano molto semplici e assolutamente fattibili.....

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da frafrafra88 Visualizza messaggio
    ciauu....sono sempre io...la stessa che ti ha risposto x antropologia......allora io ho dato clinica oggi con freilone, non so come sia albasi, freilone mi è sembrato davvero bravo, ho fatto la "cazzata" io di andare ad impegolarmi in strade senza uscita ma se no le domande che ha fatto erano molto semplici e assolutamente fattibili.....
    Dai bene.. perchè io avrei albasi ma ho chiesto il passaggio a Freilone... i libri sono quello sulla guida vero? Pensio che riseco a trovarli usati?
    Grazie mille!!!
    Reddys

Partecipante Assiduo

Dai bene.. perchè io avrei albasi ma ho chiesto il passaggio a Freilone... i libri sono quello sulla guida vero? Pensio che riseco a trovarli usati?
    Grazie mille!!!
    allora...i libri sono i seguenti: "Psicopatologia clinica e Rorschach" e "Lezioni di psicodiagnostica proiettiva" di entrambi solo i primi 4 capitoli.
    del primo io avevo le dispense, l'altro l'ho dovuto comprare nuovo....prova a vedere da libropoli se li ha usati....
    poi ci sarebbero anche altri due libri della Granieri: "Il linguaggio delle emozioni" e "Incontrare l'altro"

Blog Entries
    1

allora...i libri sono i seguenti: "Psicopatologia clinica e Rorschach" e "Lezioni di psicodiagnostica proiettiva" di entrambi solo i primi 4 capitoli.
    del primo io avevo le dispense, l'altro l'ho dovuto comprare nuovo....prova a vedere da libropoli se li ha usati....
    poi ci sarebbero anche altri due libri della Granieri: "Il linguaggio delle emozioni" e "Incontrare l'altro"
    Grazie mille!! l'esame in se è difficile? Perchè io avevo Albasi e i suoi libri erano impossibili..molto confusi...
    Reddys

Partecipante Assiduo

Grazie mille!! l'esame in se è difficile? Perchè io avevo Albasi e i suoi libri erano impossibili..molto confusi...
    no..secondo me no....i testi di Freilone sono molto ben fatti a mio avviso....ci sono un pò si cose da ricordare ma è interessante e ben organizzato.....un po meno per i testi della Granieri.....

Blog Entries
    1

no..secondo me no....i testi di Freilone sono molto ben fatti a mio avviso....ci sono un pò si cose da ricordare ma è interessante e ben organizzato.....un po meno per i testi della Granieri.....
    OK...allora mi sa che se Freilone mi accetta lo darò con lui! Grazie mille per l'aiuto!!!
    Reddys

Partecipante Assiduo

OK...allora mi sa che se Freilone mi accetta lo darò con lui! Grazie mille per l'aiuto!!!
    figurati...in bocca al lupo....se hai bisogno chiedi!!!

Blog Entries
    1

Psicologia clinica FREILONE

Ciaooo.. volevo avere un'informazione.. per l'esame di psicologia clinica di Freilone quali sono i libri da studaire?
    Grazie!!:
    Reddys

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia clinica FREILONE

Ciaooo.. volevo avere un'informazione.. per l'esame di psicologia clinica di Freilone quali sono i libri da studaire?
    Grazie!!:
    ciao io ho dato questoesame a febbraio e i libri erano questi: "Psicolpotologia clinica e rorscharch" ( cap 1 2 3 4 ) e "Lezioni di psicoldiagnostica proiettiva"
    più "Il ilnguaggio delle emozioni" e "Incontrare l'altro" per la parte della Granieri....se le cose non sono cambiate dovrebbero esser questi gli unici testi!!!! ciauu e in bocca al lupo per l'esame!!!

Blog Entries
    1

ciao io ho dato questoesame a febbraio e i libri erano questi: "Psicolpotologia clinica e rorscharch" ( cap 1 2 3 4 ) e "Lezioni di psicoldiagnostica proiettiva"
    più "Il ilnguaggio delle emozioni" e "Incontrare l'altro" per la parte della Granieri....se le cose non sono cambiate dovrebbero esser questi gli unici testi!!!! ciauu e in bocca al lupo per l'esame!!!

Grazieee mille... allora psicopatologia clinica non è da fare tutto??meno maleee..
    Reddys

Partecipante Assiduo

Grazieee mille... allora psicopatologia clinica non è da fare tutto??meno maleee..
    allora no sono i capitoli 1 2 3 4 esclusi i casi nei capitoli 3 e 4!!! e poi anche di lezioni di psicoldiagnostica proiettiva solo i primi 4 capitoli....
    se hai bisogno chiedimi pure....
    invece tu hai x caso dato neuropsicologia (neppi) e psicologia del lavoro (castellano e cortese)?!?!?

Aiuto esame freilone/granieri!urgentissimo!

Ciao a tutti...
    spero in un vostro aiuto... anche perchè non vedo altre uscite
    tra una settimana devo sostenere il debito di clinica con Freilone/Granieri!
    Cerco disperatamente il riassunto di Granieri "il linguaggio delle emozioni" introduzione e 1 parte; Freilone "lezioni di psicodiagnostica" cap 1,2,3,4!

CHIUNQUE possa aiutarmi diventerà il mio eroe!!!

Sapete anche qualche domanda????

SPERO NEL VOSTRO SUPPORTO!

Elisa

Riferimento: Aiuto esame freilone/granieri!urgentissimo!

Citazione Originalmente inviato da elisaframenti Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    spero in un vostro aiuto... anche perchè non vedo altre uscite
    tra una settimana devo sostenere il debito di clinica con Freilone/Granieri!
    Cerco disperatamente il riassunto di Granieri "il linguaggio delle emozioni" introduzione e 1 parte; Freilone "lezioni di psicodiagnostica" cap 1,2,3,4!

CHIUNQUE possa aiutarmi diventerà il mio eroe!!!

Sapete anche qualche domanda????

SPERO NEL VOSTRO SUPPORTO!

Elisa

ciao,
    riassunti purtoppo non li ho, pero' se il tuo e' solo un recupero crediti penso ke le domende restino nel generale.
    "lezioni di psicodiagnostica" e' molto semplice devi lavorare piu' ke altro di memoria, ricordare quindi le varie siglature, le caratteristiche generali delle 10 tavole del rorschach, il calcolo dell' F%, le determinanti, il contenuto, il T.R.I e le sue diverse tipologie...
    per quanto riguarda "il linguaggio delle emozioni" la prefazione e' discorsiva, non c'e' quasi nulla di specifico da ricordare.
    della parte prima invece devi sapere a grandi linee il sentimento secondo la Langer e i punti in cui Bowlby si avvicina al suo pensiero; poi il pensiero della Arnold sull'emozione (sempre solo i punti chiave); gli affetti in freud; l'attaccamento di Bowlby e il suo concetto di "modelli operativi". infine dal punto di vista clinico e' importante l'ultimo paragrafo (1.6) che spiega il trauma vissuto dal paziente, come l'operatore deve sapersi comportare nei suoi confronti e il concetto di transfert.
    spero di esserti stata d'aiuto!
    in bocca al lupo x l'esame e vai tranquilla...

Riferimento: Aiuto esame freilone/granieri!urgentissimo!

Grazie mille!Sei stata di aiuto e mi hai anche calmata un attimo
    ti chiedo un'ultima cosa... se hai questi due testi, me li presteresti?
    Sono affidabile, te li restituisco!!!
    Sempre che tu stia qui a Torino!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy