grazie,mi sei stata d'aiuto..:-P ora qindi nn ci resta ke attendere..
grazie,mi sei stata d'aiuto..:-P ora qindi nn ci resta ke attendere..
scusate avevo scritto una cosa che andava in un altro thrade
Ultima modifica di sweetbaby : 17-04-2009 alle ore 14.15.30
Ragazzi, per quanto riguarda il rimborso delle tasse per chi è riuscito a laurearsi in tempo entro marzo, sapete dove chiedere e come fare per la tassa regionale?Grazie!
Ciao,ragazzi!Devo laurearmi a settembre e penso proprio che vi chiederò molte cose!!
Volevo sapere:entro il 27 luglio bisogna consegnare il tutto in segreteria... ma si può consegnare tutto con ancora in debito un esame o la prova finale? Esempio:ho l'ultimo esame il 24 luglio... se volessi consegnare il tutto in segreteria prima di fare questo esame posso??
![]()
Puoi consegnare domanda di laurea in segreteria avendo sia un esame in debito (fino a 20 crediti),che la prova finale. La prova finale spesso i prof. la fanno fare anche se hai in debito un esame, ma è a discrezione dello stesso, e quindi chiedi direttamente a lui. E' importante che dieci giorni prima della seduta di laurea tu abbia conlcuso tutti gli esami..
Verso giugno, credo, dovrebbero uscire dei moduli che puoi ritirare in segreteria o prenderli dal sito dell'università. In segreteria si consegnano questi moduli compilati, cioè gli esami che hai sostenuto e quelli eventualmente in debito, la ricevuta della tassa di 104 euro, la ricevuta del questionario almalaurea, un certificato in carta libera di estratto di nascita, la copia della tesi su CD in pdf, e il tuo prof.(indipendentemente dalla prova finale) deve firmare una pagina del modulo su cui scrivi il titolo della tua tesi e in cui lui dichiara che è il relatore e che hai svolto la tesi con lui...
[QUOTE=DafneRiefoli86;2003218]Grazie,mila!Ah,e... questa domanda di laurea si prende sul sito? Per "portare tutto in segreteria entro il 27 luglio" cosa si intende nello specifico?? Portare la domanda di laurea e la tesi o anche altro??[/QUOTE
Se vai alla prima pagina di questo thread ci sono tutte le informazioni...![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
salve ragazze c'e qualcuno che ha fatto la tesi con la nigro io la sto facendocon lei e vorrei sapere com'e la proff nel senso che ho gia scritto il primo capitolo e vorrei mandarglielo lei è una che corregge molto . in pui non mi ha detto come doveva essere strutturata la tesi tipo divisioni in capitoli da premettere che mi ha dato 2 articoli in inglese e quaeta è la mia tesi . potete darmi delle info ve ne sarei grata ......................ps a di quante pagine deve essere a me sforzandomi se tutto va bene verra 30 pagine . aiutatemi non voglio fare brutta figara.
30 pagine è perfetta...!
I can catch happiness!
dafne anche io sono nella tua stessa situazione
3 esami mancanti,per fortuna il tiricinio è fatto e la tesi è quasi terminata(ci ho lavorato un bel po in verità)
Fatti i dovuti scongiuri e sfiga permettendo dovrei- vorrei laurearmi a settembre
pero' ho un forte dubbio, dovendo noi consegnare i vari moduli entro il 27 luglio
e ok che possiamo presentare la domanda di laurea pur avendo esami in debito,
nella misura di non più di 20 crediti,quindi anche prima del 27 possiamo fare esami, sperando che poi nella camicia e certificati non ci siano sorprese(io ad esempio se non li riesco a fare tutti entro giugno, uno dei tre devo farlo a luglio e la data è sempre intorno al 20)
pero' per quanto riguarda la prova finale??????????nel senso, secondo il diario esami di laurea dice "la prova finale va fatta dopo l’ultimo esame"
ma appunto la prova finale adesso orientativamente quando dovrebbe essere per chi si laurea a settembre(le date delle sedute partono dal 7 settembre)quindi tolto agosto, quando ci sarà? spero i primissimi di settembre, perchè se dovessero metterla a luglio, come si fa con gli esami proprio in luglio poco prima del 27????
chiedo scusa se mi sono dilungata ma il dubbio è forte e stressante![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 28-04-2009 alle ore 00.03.55
ma di solito la prova finale viene fissata poco prima delle sedute?
perchè se la mettono a luglio è una tragedia
come si fa con l'ultimo esame
il mese di agosto è ovviamente da scartare
spero solo che non venga fissata già per metà luglio, dato che gli esami di luglio vanno oltre il 20, questo sarebbe un problema
Ultima modifica di rebel-rebel : 28-04-2009 alle ore 12.56.25