• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 215
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di stato di giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da verano82 Visualizza messaggio
    avete visto, è uscita la data della prima prova....23 GIUGNO!!!
    Si, l'ho visto proprio adesso!! Aiutooo, panic panic panic!!!
    Cerchiamo di controllarci...è ancora presto per entrare in ansia

Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta

ciao a tutti, mi sto preparando per l'esame di giugno e vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum con cui potersi confrontare???
    io ho scaricato tutti i temi dal 1993 al 2008 e li ho divisi per categorie...colloquio, diagnosi, intervento, codice, osservazione e così via...ho scaricato molti appunti da ops e sto leggendo un po' di libri, a partire da quello su cui ho studiato durante l'università...tuttavia non sono per niente tranquilla e mi chiedevo se qui ci fosse qualcuno nella mia situazione o comunque disponibile per un confronto.

ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    ( ad esempio il celi è psicodinamico? vorrei prendere un po di libri di psicop dello sviluppo tutti dello stesso ramo, per evitare di fare un minestrone di teorie )
    Grazie!
    ciao loving, il celi è cognitivo-comportamentale, contiene anche una sorta di glossario con varie tecniche spiegate. Invece di psicodinamico ci sono i due manuali di Ammaniti: Psipatologia dell'infanzia e Psicopatologia dell'adolescenza. Anche il Marcelli-Braconnier è molto psicodinamico

Partecipante L'avatar di Sarrigna

Ciao a tutti, sapete di solito dopo quanto tempo c'è la seconda prova? A Padova è il giorno dopo...

Grazie e buono studio!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82

Citazione Originalmente inviato da Sarrigna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sapete di solito dopo quanto tempo c'è la seconda prova? A Padova è il giorno dopo...

Grazie e buono studio!!
    Ciao, dipende dalla commisione...l'anno scorso una commissione ha fatto fare la seconda prova (se per seconda prova intendi il progetto) addirittura lo stesso giorno del tema, se no può essere max una settimana dopo di solito. Non il giorno dopo x' è san Giovanni e a Torino è festa.

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti/e, anch'io sono in ballo, anche se non sono certo di darlo. (sono del V.O.).
    Per trombetta: disponibilissimo al confronto potresti dirmi dove hai trovato le tracce d'esame vecchie? sul sito dell'univ. ci sono solo quelle degli ultimi anni; inoltre sono relative alla prima prova: qualcuno sa dove trovare i temi della seconda prova (progetto)?

grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta

Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti/e, anch'io sono in ballo, anche se non sono certo di darlo. (sono del V.O.).
    Per trombetta: disponibilissimo al confronto potresti dirmi dove hai trovato le tracce d'esame vecchie? sul sito dell'univ. ci sono solo quelle degli ultimi anni; inoltre sono relative alla prima prova: qualcuno sa dove trovare i temi della seconda prova (progetto)?

grazie

ciao Pippozzo! le tracce d'esame le ho trovate sul cd del moderato-rovetto, ce ne sono anche un po' relative alla seconda prova che, se sei del v.o., si tratta di un caso clinico. anche qui su ops devo dire che si trovano moltissimi appunti e alcune tracce d'esame. cm se vuoi ti invio quelle che ho io.
    come mai sei ancora indeciso sul dare o non dare l'esame di stato in questa sessione?

ciao ciao

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da trombetta Visualizza messaggio
    ciao Pippozzo! le tracce d'esame le ho trovate sul cd del moderato-rovetto, ce ne sono anche un po' relative alla seconda prova che, se sei del v.o., si tratta di un caso clinico. anche qui su ops devo dire che si trovano moltissimi appunti e alcune tracce d'esame. cm se vuoi ti invio quelle che ho io.
    come mai sei ancora indeciso sul dare o non dare l'esame di stato in questa sessione?

ciao ciao

Grazie della risposta, ti ho inviato un messaggio privato

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir

Ma di solito può essere che tutte e 3 le prove le fanno in una settimana? E poi l'orale lo fanno a luglio? Cioè saremo abilitati prima di settembre?

Neofita

Ciao!anch'io mi sono laureata a Firenze, e so che l' eds lì è lungo e difficile. Sarei orientata anch'io a farlo a Torino, soprattutto perchè vorrei partire il prima possibile per l'estero!qualcuno sa dirmi più o meno quando finisce la sessione di novembre?anche se dipende dalla commissione, è un po' più facile a Torino?grazie!

Neofita

ciao anch'io mi sono laureata a firenze, ma vorrei l'eds a torino, sai dirmi per favore quando finisce e come si svolge più o meno la sessione di novembre?è difficile l'esame a Torino in generale?grazie!!!

x lauramil: Le prove so che saranno distanti una settimana una dall'altra, forse la prova del progetto sarà iol giorno del tema. L'orale sarà entro fine luglio, quindi saremo abilitati prima di settembre.
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio

grazie
    Ciao! Qualcuno mi sa dire quanto costa esattamente l'esame di stato a Torino?

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

C'è nessuno????

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

Partecipante Affezionato

Io ci sono

L'iscrizione costa poco più di 400€.. sui 415 per l'esattezza

Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy