raga sapete più o meno il prof qnd spiega gli esercizi? grazie![]()
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
Io sapevo agli inizi di maggio...
domani vado, poi se so qualcosa faccio sapere!!
Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi
Jim Morrison
salve a tutti ...qualcuno per caso sa dirmi il prof cosa ha spiegato fino ad oggi?
oggi ha spiegato validità metodo osservativo, fedeltà ,la "matrice di confusione" ed il "kappa di cohen", ed ha detto che giovedì dedicherà la giornata ad esercizi sul "kappa"
ricett o pappice vicin 'a noce...ramm 'o tiemp........
quindi gli esercizi già ha cominciato a spiegarli??
E da quanto tempo??
Grazie mille a chi risponderà....
ma queste cose le troviamo nel libro degli esercizi? visto che non sto seguendo il corso mi dici il prof a quale libro fa riferimento mentre spiega queste cose????
grazie.
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
"stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"
buongiorno... volevo avvisare che il prof da domani inizia a spiegare gli esercizi perciò chi è interessato a sentire la spiegazione da domani può venire...
ha spiegato la matrice di confusione e il k di Cohen, sinceramente prima della spiegazione nn ci capivo iente ma poi è risultato una passeggiata..
il prof ha detto di portare anche una calcolatrice.... a domani!!!!!!!!!!!1
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
quindi domani il prof spiega gli esercizi... io ho iniziato a vederli e devo dire che se mette solo quelli che hanno detto in qst discussione (frequenza assoluta di comparsa; frequnza proporzionale rispetto al tempo di osservazione; accordo percentuale e K di cohen) non sono così difficili... tutto è entrare nell'ottica... quello però che non ho capito è come si deduce una matrice di confusione dallo schema... dato che dicono che c'è anche un esercizio in cui bisogna indicare la giusta matrice dai dati che il prof da...vabbè... domani cerkerò di venire... poi volevo kiedervi un'altra cosa... del libro venuti su cosa vi soffermate maggiormente? dalle domande in giro non sono molte le cose che chiede dato che alcune si ripetono nel camaioni.. ad esempio non ci sono domande in giro sui capitoli 8 e 9 sui disabili e sugli anziani, esul cap 5... lui nel corso su cosa si è focalizzato? aspetto vostre info... grazie!!![]()
Ultima modifica di cucciolotta85 : 06-05-2009 alle ore 13.15.18
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
pare che le cose più importanti siano relativi ai primi capitoli (descrizione diaristica, specimen, etologia, ecologia... ecc)
poi
la famiglia degli orsi
il codice bornstein
il caso di dario
quello di lorenzo...
io ho pensato di ridurmi solo ad una lettura dell'yultima parte del libro... soprattutto il profilo degli anziani... dicono che il prof non mette domande a riguardo... bò
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Scusate ma secondo voi è possibile sostenere l'esame anke per i non corsisti?
cioè gli esercizi di cui parlate sono comprensibili unicamente studiando dal libro?
Vi prego fatemi sapere!!!