Lo sto facendo presso il csdac di milano, ma tu sei di torino?io ho frequentato lo standard I livello a torino con mediationarrca.
Lo sto facendo presso il csdac di milano, ma tu sei di torino?io ho frequentato lo standard I livello a torino con mediationarrca.
Ciao a tutte! Anche a me interessa molto il metodo, soprattutto perchè consente di acquisire delle abilità che vanno al di là della semplice didattica. Io vorrei prima frequentare il basic, perchè lavoro anche come educatrice di sostegno, e probabilmente questo è più spendibile nelle scuole. Il dubbio è su dove frequentare il corso. Ad esempio, il csdac citato da Lauriana prevede un corso introduttivo di 20 ore obbligatorio e moduli da 60 ore per il pas. Mediation Arrca moduli da 48 ore. Chiedo a te (o a chi sa rispondere) visto che hai frequentato o frequenti i corsi di entrambi gli enti: perchè questa differenza? Quale consiglieresti?
Grazie in anticipo della risposta!![]()
Anch'io mi trovo a dover decidere presso quale ente frequentare il corso come te trottola e mi associo dunque anche io alla domanda che hai fatto a lauriana.
Io sn di milano, come mai hai deciso di cambiare ente?
levais75
Il modulo introduttivo penso sia a discrezione dell'ente ad es.mediationarrca a torino credo non lo faccia ma lo contempla direttamente nel primo corso. Io ho frequentato lo standard I liv. a torino x comodità visto che vivo a Venaria Reale, il Pas basic l'ho frequentato a Milano già dal primo livello, quindi ho continuato a Milano anche il secondo, inoltre a Torino non sono ancora state programmate le date del livello II del Basic
Ciao
Mi interessava capire se qualcuno che ha frequentato il corso presso mediationarrca potesse dirmi come si era trovato e le impressioni riguardo al corso, c'è qualcuno che mi può rispondere?![]()
levais75
Grazie a Lauriana.
Mi associo alla domanda di Levais. Chi ci dice qualcosa in più si mediationarrca?
Grazie!!!!
levais75
Io posso parlare x ciò che riguarda mediationarrca di torino, a milano conosco solo il csdac.Cmq con mediation di torino mi sono trovata bene quindi credo che a milano seguano gli stessi criteri, inoltre questo metodo segue dei canoni molto rigidi, secondo me condivisi da tutti i centri autorizzati che fanno formazione.
Lauriana
Grazie lauriana! c'è nessun altro che sappia dirci qualcosa?
levais75
Grazie Lauriana!
Qualcun'altro?
Tu Levais hai già deciso dove ti iscriverai?
Ciao trottola, io pensavo di iscrivermi al mediation arrca al pas basic I livello a milano, tu invece?
levais75
Ciao! Anche io sono orientata a iscrivermi al corso pas basic 1 di mediation. Mi sembrano ben organizzati, sono accreditati dall'icelp e a milano hanno una collocazione logistica a me favorevole (zona s. agostino, giusto??). Controindicazioni tu ne trovi???
Si la zona dovrebbe essere quella, in piu dovrebbero rilasciare un diploma. Controindicazioni? quanto sarà spendibile il corso?!?
levais75
Bella domanda!Io lavoro già nella scuola come psicologa scolastica e faccio consulenza a scuola per conto della lega tumori, quindi qualche aggancio in quel mondo ce l'ho. In più lavoro da diverso tempo anche nel sostegno...ma non è detto che tutto questo mi faciliti la vita! Bisogna proporsi nella maniera giusta, non sempre è possibile o non sempre ci riusciamo!
Beh... per te con molte probabilità è spendibile questo corso...beata te!
Io lavoro come educatrice di sostegno nelle scuole e mi sn proposta alla mia cooperativa come psicologa, ma sono ancora alle prima armi... Io pensavo di spenderlo anche nel privato se fosse possibile però senz'altro penso al fatto che questo è un corso che in ogni caso ti fornisce un metodo e nn sola teoria e già qualcosa è... per il resto non so,ogni cosa è un rischio e un tentativo nella nostra professione... tentiamo?!?![]()
levais75