Sorry, quella "a" finale mi coglie sempre in fallo![]()
Sorry, quella "a" finale mi coglie sempre in fallo![]()
Ma figurati, cose che possono capitare.![]()
una curiosità....
hai anche rapporti senza bondage?
Strana impostazione del discorso.
Sembra che il bondage sia "normale e sano", e fin qui va bene, mentre il sadomasochismo o il rapporto slave/master derivino da qualche malsana esperienza infantile.
In primo luogo, la dominazione è parte integrante del sesso, in qualsiasi forma si presenti. Legare o farsi legare, dire "no" significando "sì", sculacciare, insultare, giocare a schiava/padrone (o a schiavo/padrona) sono espressioni di una sessualità sana e normale. Non è obbligatorio apprezzare la dominazione e praticarla, ovviamente, così come non è obbligatorio fare sesso con tenerezza puccipù.
Poi c'è un altro aspetto: il bondage, come qualsiasi pratica sessuale compreso il temuto sadomasochismo, è un comportamente legato a una personalità con una sua struttura. C'è sicuramente una ragione per cui qualcuno lo apprezza e qualcun'altro no, ma ancora, cosa c'entra questo con l'essere salute o patologia?
Il problema, è se una qualsiasi attività è per sua stessa esistenza "patologica".
Ovvero: l'atto del pedofilo è un gesto patologico? Si.
L'atto del sadomaso è patologico? Discutiamone.
Parlando di me e non in senso generico, si.
Però dato che durante la penetrazione solitamente non mi piace che soprattutto lei stia legata, direi che pressocché TUTTI i miei rapporti ( nel senso stretto del coito insomma ), sono senza bondage, se non nei premilinari, o nel "dopo", o in una sessione senza sesso.
Parlando di me, si intende.
L'atto del pedofilo, più che patologico, è illegale ed immorale. Non è, credo, l'ideazione in sè ad essere "malata", quanto l'incapacità del soggetto ad impedirsi di mettere in atto il comportamento. Insomma: la fantasia non è patologica fino a quando non crea conflitti psichici (disturbo di personalità) o messe in atto (disturbo del comportamento). E' anche vero che una forma di pedofilia come quella della pederastia nel mondo classico non può, nella sua cornice storica, essere considerata una patologia.
Il BDSM nella sua essenza non è patologico; può essere una parafilia - quando il soggetto non è in grado di avere un rapporto soddisfacente senza pratiche diverse dal coito semplice; ma definire una parafilia come patologia è comunque problematico. Credo che in questo caso possa essere una buona discriminante l'egosintonia o l'egodistonia del soggetto: se è soddisfatto della sua vita sessuale, con altre persone consenzienti (ma questo è scontato), è sano; se avverte un disagio, c'è un conflitto o una patologia in corso. Semplicistico, lo ammetto.
Originalmente inviato da Cercatore
Sesso, una ricerca sdogana il sadomaso: "Chi lo pratica è felice"
Sesso, chi ama bondage non anormale - Yahoo! Notizie
Premettiamo che il Bondage è parte del BDSM ( Bondage-Disciplina-Sado-Masochismo BDSM - Wikipedia ) e che quindi non va confuso con chi pratica solo Bondage.
Ho notato ad esempio, che in una sessione attiva provo le seguenti emozioni/sensazioni:
- Aumento dell'autostima.
- Aumento della consapevolezza ( forse xké devo badare all'incolumità della ragazza legata )
- Aumento dell'adrenalina.
- Senso di potenza
In una sessione passiva invece:
- Imparo a fidarmi della persona che mi ha legato.
- Diminuzione dello Stress ( B&T )
- Diminuzione dell'Ansia ( B&T )
- Generale senso di Rilassamento.
- Aumento dell'autostima ( se si fanno giochi di dominazione non so se succede lo stesso, dato che non ne faccio io dopo una sessione passiva mi sento ugualmente "bene" e "carico" di autostima ).
Che ne pensate?
Personalmente mi piace tutto quando si fa sesso ( credo ci sia poco che non farei,) ma, sinceramente , per quanto mi sforzi non mi ritrovo in nessuno di questi atteggiamenti né prima né dopo.
Se per aumentare l' autostima o l' adrenalina e il senso di potenza ci vuole questo...
...addio...siamo messi propio male
io quando faccio certe cose , me le godo e basta... e il giorno dopo sono sempre l' imbecille di prima
cmq se serve veramente a togliere un po' di stress e ansia, anch' io lo consiglierei a chi soffre di questi stati d' animo ( perché no !!? )
ciao
ciao
come già ti scrissi in questo thread:-->http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-78544.html
ma forse non hai letto
esiste il tasto QUOTE o MULTIQUOTE, per selezionare i messaggi a cui vuoi risponderenon va bene riscrivere tutto il messaggio degli altri utenti o scrivere "Originalmente inviato da..."
grazie![]()
"Sono_messo_male", la differenza tra me e te, è che io amo il Bondage, ed amo viverlo in un certo modo.
Tu sei un "famolostranista".
La differenza tra me e te, è abissale. E non è un giudizio di qualità, per l'amor del cielo.
ciao
come già ti scrissi in questo thread:-->http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-78544.html
ma forse non hai letto
esiste il tasto QUOTE o MULTIQUOTE, per selezionare i messaggi a cui vuoi risponderenon va bene riscrivere tutto il messaggio degli altri utenti o scrivere "Originalmente inviato da..."
grazie
ciao Kyoko
Ma io non riscrivo niente e uso il tasto quote
Sembra che riscriva perché tolgo il riferimento dello stesso nel testo come adesso
ciao
Ultima modifica di Sono messo male : 06-05-2009 alle ore 21.13.15
"Sono_messo_male", la differenza tra me e te, è che io amo il Bondage, ed amo viverlo in un certo modo.
Tu sei un "famolostranista".
La differenza tra me e te, è abissale. E non è un giudizio di qualità, per l'amor del cielo.
famolostranista !!??
Bhhe... che siamo diversi, ne sono più che convinto, Solo che a me queste cose mi sembrano normali, basta trovare la persona che le condivide ovviamente , altrimenti vado più sul "classico". Per me la vera cosa che mi eccita, sinceramente , è cambiare patner spesso. questo è quello che veramente mi piace e preferisco una persona nuova anche se "classica" in certe manifestazioni, che sempre la stessa anche se con giochi apparentemente più eccitanti.
Sui gusti non si discute. ognuno c'ha i suoi...
ciao![]()
Mah... contento te, sarà anche un amante del bondage, ma il cambiar partner in continuazione o meglio far sesso senza sentimenti, è una cosa che non concepisco.
Gusti... non si discute, hai ragione.