Raga credetemi...sarà che inizia l'ansia pre-esame...ma io sn nel pallone,sto ripetendo il manuale ma ho sempre l'impressione di tralasciare qualcosa visto che non si sa l'approccio esame con questa nuova prof....il secondo libro si lo sto leggendo ma nn so se devo applicarmi a ricordare e ripetere anche quei capitoli(gia le cose da ricordare sn tante)....ufff...voi come vi state regolando per il secondo libro?
TI CAPISCO! anch'io preso da ansia pre esame
ripetendo non riesco a ricordare 1 granchè
e poi che palle non poteva fare solo risposte chiuse
Spero si concentri soprattutto sul manuale, del secondo libro cercherò di ricordare solo i concetti principali, la peer education, la formazione, l'orientamento,etc.![]()
si ma in realtà sarebbero quelli da ricordare visto che lei ha detto pokissimo,ma non so se lei lo fa solo per sintesi e magari poi all'esame vuole di più...perchè ho notato che anche le slides non hanno una sequenza logica, e cita veramente poco...boh vedremo i per qst'esame ho escluso l'altro che mi ero programmata anche per maggio...speriamo bene!mi conforta però non essere la sola ad avere mille dubbi...cmq se c'è qualcuno che va oggi a lezione potrebbe scrivere cosa ha detto...perchè purtroppo oggi sn impossibilitata ad andarci!grazie...
Raga la prof. ha messo su elearning le slides del 28 dove parla del secondo libro però credo dei primi 4 capitoli...buon studio a tutti!
Scusate se non sbaglio ieri c'è stata l'ultima lezione di comunità. La prof. ha fornito informazioni, esempi di domande, etc.... Mi date una mano, io non ho potuto seguire a parte all'inizio, quando la prof aveva dato qualche indicazione generica tipo due libri, domande aperte e chiuse ma se qualcuno ha qualche ulteriore info per favora lo scriva...
Quanto tempo dà per l'esame?
Grazie a tutti!!!!!![]()
Scusate chiedo a chi ha seguito un'altra info oltre al tipo di domande che fa. sapete se le domande saranno su tutto il programme dei 2 libri di testo, perché dalle slides su elearning sembra che gli argomenti trattati a lezione siano solo alcuni: sapete se per caso il compito si concentra su quelle parti? vi prego rispondetemi... ve ne sarò eternamente grata!!!!![]()
a saperlo! avendo trattato più quegli argomenti l'attenzione è rivolta ad approfondire + a quello.. le 31 domande può spaziare come vuole.. mi chiedo giusto gli ultimi 2 capitoli del manuale se son così necessari.. personalmente non li approfondirei come gli altri, ma questa è una mia opinione! non voglio dare indicazioni inappropriate!
raga io mi sto concentrando molto sugli argomenti che lei ha citato sulle slides nonostante abbia studiato tutto il manuale, e dalle simulazioni delle domande riguardanti gli interventi...buon studio...
Dalle slides del file Compito di Comunità by Ceccarelli, che secondo me puzza tanto di simil-esame, nel senso che x le domande aperte ho paura ci darà 1intervento..
Voi cosa avete risposto a questa domanda?
In un centro per adolescenti viene proposta l'attività di un torneo di calcetto. Per comprendere se vale la pena realizzare tale attività è necessario costruire un'attività di valutazione. Che tipo di approccio stiamo seguendo?
Approccio sperimentale
Approccio orientato agli scopi
Approccio orientato alla prese di decisione.
Approccio orientato all'utente.
Approccio orientato alla responsività o reattivo.
non sono andata a tutte le lezioni.. all'ultima non ha usato slides ecco perchè non le ha inserite.
abbiamo fatto una lezione dinamica sui concetti di apprendimento, cambiamento e ha toccato un pò vari punti teorici in generale.
partendo da nostre "definizioni"/ opinioni riguardo questi concetti e ha utilizzato foto fatte in aula sul momento da lei.
tutto qui!
veramente in gamba la prof., dopo Avallone il secondo posto se lo aggiudica lei .. speriamo bene l'esame!!!![]()
Anch'io mai frequentato (Ad averne il tempo..magari!) e penso che non darà interventi fatti a lezione, ma 1 breve intervento per l'esame...tipo Avallone in Psicologia del lavoro.. Almeno spero..le mie, sono tutte IPOTESI
Speriamo bene!
Da quello che avete scritto, speriamo la Prof.sia ben disposta verso noi laureandi..![]()