• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970

Un altro dubbio: semestri & esami

Ciao, qualcuno mi può spiegare come funziona la divisione in semestri, per quanto riguarda gli esami? Mi è stato detto che gli esami si possono dare solo alla fine di ogni semestre, e vorrei sapere come faccio a sapere a che semestre appartiene un dato esame se non frequento le lezioni. Esiste una sorta di calendario pubblicato? E se mi iscrivo part-time, come faccio a decidere quali esami mettere nel piano di studi in modo da poterli suddividere equamente tra primo e secondo semestre? Inoltre mi è stato detto che alcuni esami si possono dare anche a novembre, sapreste dirmi quali sono?
    Grazie mille.
    Laura

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: Un altro dubbio: semestri & esami

Da quanto ne so, il vincolo è che puoi dare solo quegli esami di cui si è già tenuto il corso per il tuo anno, perciò a novembre puoi dare gli esami i cui corsi si sono tenuti (e conclusi) a settembre/ottobre. Per sapere quali sono basta vedere l'orario delle lezioni, che è online (non importa se frequenti o meno).
    Quali esami sono nel primo e quali nel secondo semestre lo si può sapere solo quando vengono pubblicati gli orari delle lezioni, ma gli orari del primo semestre vengono pubblicati a settembre e i corsi che non sono nell'orario del primo semestre saranno necessariamente nel secondo, perciò è abbastanza facile da capire. E, visto che il piano carriera viene compilato dopo (di solito fino a fine gennaio), basta che carichi esami un po' del primo e un po' del secondo.

Spero di non averti confuso ancora di più le idee!

Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970

No, fantastico, ho capito tutto e ti ringrazio!
    Laura

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Meno male!
    Non c'è di che!

Privacy Policy