è quello che vorrei capire anche io... perchè non sto seguendo il corso...
è quello che vorrei capire anche io... perchè non sto seguendo il corso...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
guarda quelli che ha spiegato sin'ora ovvero L'accordo tra osservatori e il k di Cohen sono fattibili e se ricordate un pò le lezioni di psicometria gli esercizi sono quelli ....sono piccoli calcoli semplici, per ora poi non so domani cosa spiegherà in ogni caso vi farò sapere!
Grazie mille Chiara... sei stata gentilissima!!!:*
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
![]()
ragazzi qualcunoche li spiega qui questi esercizii? io non posso seguire il corso
![]()
ciao ragazzi,stamattina il prof.ha spiegato gli esercizi e vi posso dire ke sn semplicissimi...e adesso proverò a spiegarli a ki stamane nn ha potuto seguire il corso!allora,immaginate una tabella dv vengono messi in evidenza i comportamenti di un osservatore1 e un osservatore2,noi dobbiamo trovare quali siano gli accordi e i disaccordi tra loro!!!!generalmente gli accordi vengono sempre in diagonale,tutto quello ke è fuori dalla diagonale è in disaccordo,quindi prendiamo tutti i numeri degli accordi e li sommiamo,poi prendiamo tutti i disaccordi e sommiamo ank'essi,procedento prendiamo il tot.degli accordi e dei disaccordi e li sommiamo,dopo aver fatto qst dobbiamo seguire la regola cioè:accordi fratto disaccordi il tutto per 100....
ad esempio:
ACCORDI:
15+12+47=74
DISACCORDI:
2+8+1+3+5=19
TOT.74+19=93(accordi+disaccordi)
accordi fratto tot.per 100,cioè:
74/93*100=79.5%
sxo di essere riuscita a dare almeno un'idea,anke se cm l'ho spiegato io sembra caotico,in realtà nn lo è!!!!
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
grazie mille paperina...
spero che potrai darci spiegazioni simili anche per le spiegazioni degli esercizi che il prof spiegherà prossimamente =)
Bhè per chi è venuto oggi e non è venuto martedì o per chi non è venuto nenche oggi..avete fatto bene a restare a casa! ahahah ha rispiegato il k di cohen e l'accordo tra osservatori e sul libro degli esercizi sta a p 46 ma non vi allarmate sul libro sembrano più difficili di quanto in realtà sono!...bhè poi paperina ha cercato di spiegare un pò il procedimento anche se qui è un pò difficile rendere l'ideaper ulteriori info contattatemi in privato
![]()
Paperina grazie mille davvero.... è bello poter contare su persone così gentili....
grazie anche se lo farai per i prox esercizi che ilprof spiegherà.
beh cm ha detto chiara89 qui è un pò difficile rendere l'idea,ma io ci proverò lo stesso ,se poi nn sarò stata capace di spiegarlo nn posso rimproverarmi di nn averci provato...
![]()
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
Vi posto un esempio di esercizio sull'accordo percentuale che oggi ha spiegato il prof. Se vi è utile ed è comprensibile, a breve posterò anche un esempio di esercizio sul K di Cohen.
Ultima modifica di psychodany : 22-05-2009 alle ore 12.33.33
grazie mille anche a te ladylu
Ultima modifica di psychodany : 22-05-2009 alle ore 12.34.20
grazieeeeeeeeeee!!!