• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 26 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 381
    Partecipante L'avatar di Kris.refo
    ciao a tutti! ho una domanda:ma sono solo io a pensare che questa "fantastica" novità sulla prenotazione degli esami con Infostud sia l'ennesimo modo per creare più problemi che non per risolverli?
    io ho mille dubbi...
    Per esempio: 1- se è scaduto il termine di prenotazione indicato sulla pagina degli appelli di un esame, come mai infostud ti lascia fare ugualmente la prenotazione? la prenotazione è valida? e se sì allora entro quanti giorni prima dell'esame ci si può prenotare? persino il giorno prima? mi pare assurdo!
    2- e nemmeno c'è la possibilità di sapere quante persone ci saranno il giorno dell'esame...ma noooooooo!
    3- per cancelare una prenotazione pensavo bastasse cliccare sul simbolino del bidone. Perchè allora continua a comparirmi quell'esame tra le prenotazioni attive (ma senza più il bidoncino vicino?)

Sto impazzendo!!!!!!!!! aiutatemi vi prego!

Altro dubbio: ma se non ci si presenta all'esame che succede?
    Ultima modifica di danyp16 : 07-05-2009 alle ore 14.25.09

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Citazione Originalmente inviato da zuzzetta Visualizza messaggio
    capito, e c'è un modo per salvare i dati e magari stampare in un secondo momento? perchè al momento sono senza stampante :/
    Nel momento in cui ti prenoti su infostud, la prenotazione ti viene automaticamente salvata sempre su infostud - basta che riclicchi su "prenotazione esami" e vedrai che ti compaiono gli esami a cui ti sei prenotata - lì vi saranno 3 simboli: una stampante per stampare, un bidone per cancellare la prenotazione; e l'ultimo (non ricordo cos'è) per fare una comunicazione al docente. Quindi, si - puoi stampare la ricevuta in un secondo momento.

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ma nel caso di alcuni appelli che non compaiono nell'elenco di Infostud?
    ad esempio, per l'esame di metodologia di lunedì prossimo io e altre persone abbiamo dovuto scrivere al prof per comunicare la prenotazione...
    e dai post precedenti, vedo che sono parecchi gli appelli che non risultano.
    come si fa in questo caso per il cedolino?
    Infatti si, sono diverse le materie con questo problema, e in questo caso non lo so - forse il docente si presenterà con i verbali tipo quelli vecchi Informatevi col docente - ma, come consiglio personale, al momento dell'esame, fatevi rilasciare qualcosa - non andatevene a mani vuote.

Citazione Originalmente inviato da Kris.refo Visualizza messaggio
    ma sono solo io a pensare che questa "fantastica" novità sulla prenotazione degli esami con Infostud sia l'ennesimo modo per creare più problemi che non per risolverli?
    Secondo me in prospettiva, invece, può essere molto meglio. Adesso è in partenza, e quindi si hanno 2000 problemi, ma una volta avviato, secondo me molte cose saranno molto più rapide e semplici
    Per esempio: 1- se è scaduto il termine di prenotazione indicato sulla pagina degli appelli di un esame, come mai infostud ti lascia fare ugualmente la prenotazione? la prenotazione è valida? e se sì allora entro quanti giorni prima dell'esame ci si può prenotare? persino il giorno prima? mi pare assurdo!
    La forbice in cui ci si può prenotare non è la stessa fra sito di facoltà e infostud - quella che fa fede è quella di infostud.

2- e nemmeno c'è la possibilità di sapere quante persone ci saranno il giorno dell'esame...ma noooooooo!
    A conti fatti, non dovrebbe interessarci - che cambia sapere che siamo 5, 10 o 100. Per curiosità personale lo capisco, ma direi niente di più.

3- per cancelare una prenotazione pensavo bastasse cliccare sul simbolino del bidone. Perchè allora continua a comparirmi quell'esame tra le prenotazioni attive (ma senza più il bidoncino vicino?)
    infatti basta cliccare sul bidone, ma credo che una volta che si sono chiuse le prenotazioni, non ci si possa più cancellare - come avveniva prima dal sito di facoltà.
    Altro dubbio: ma se non ci si presenta all'esame che succede?
    niente di diverso da ciò che avveniva prima: ti riprenoti all'appello in cui vuoi andare, durante il periodo di prenotazione previsto da infostud.

ale88psico: se prendi la stampa della prenotazione fatta da infostud (il cedolino che dovrai presentare) in alto a destra trovi il numero del verbale - quel numero deve coincedere con il numero del verbale del docente. Quindi se sul tuo cedolino dice: numero verbale 123; quando verbalizzerai dovrai verbalizzare sul cedolino 123 del docente. I numeri dei due cedolini/verbali (quello tuo e quello del docente) devono coincidere.
    Ultima modifica di danyp16 : 09-05-2009 alle ore 12.04.22

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

prenatazione infostud

A me oggi alla segreteria è stato detto che il cedolino infostud non è il verbale effettivo, ma è solo una copia per noi che attesta che ci siamo prenotati.
    Non è obbligatorio quindi che ci compilino quel foglio...però non so nel caso degli aggregati come funge...io vi consiglio di prenotarvi...meglio aver fatto una cosa in più...che una in meno.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Infostud: prenotazione esami e verbalizzazioni on-line

scusatemi, ma con infostud non si può sapere qual è l'ordine di prenotazione?perchè alcuni prof (anche se pochi - vedi Orsini con teorie e tecniche), seguono l'ordine di prenotazione all'esame, quindi sarebbe bene conoscerlo...me lo chiedo perchè non capisco cos'è quel "N°" che sta nell'elenco delle prenotazioni degli esami che ho fatto

Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia dello sviluppo sessuale (Simonelli)

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    se prendi la stampa della prenotazione fatta da infostud (il cedolino che dovrai presentare) in alto a destra trovi il numero del verbale - quel numero deve coincedere con il numero del verbale del docente. Quindi se sul tuo cedolino dice: numero verbale 123; quando verbalizzerai dovrai verbalizzare sul cedolino 123 del docente. I numeri dei due cedolini/verbali (quello tuo e quello del docente) devono coincidere.
    scusami ma non ho capito...aiuto!!cmq l' importante è che c'è scritto 8 crediti, giusto?se il numero dei crediti è quello corretto il resto dovrebbe andar bene...

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    scusatemi, ma con infostud non si può sapere qual è l'ordine di prenotazione?perchè alcuni prof (anche se pochi - vedi Orsini con teorie e tecniche), seguono l'ordine di prenotazione all'esame, quindi sarebbe bene conoscerlo...me lo chiedo perchè non capisco cos'è quel "N°" che sta nell'elenco delle prenotazioni degli esami che ho fatto
    quell' N° dovrebbe essere proprio il numero di prenotazione.. infatti io mi sono prenotato subitissimo ad un esame e mi dice N°1, e poi anche confrontando con altre prenotazioni, i numeri e i miei tempi coincidono..

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Ragazzi ho un problema non riesco a prenotarmi su Infostud perché ne l'esame ne la prof compaiono nel sistema. Ho mandato un'email alla prof che mi ha detto di provare a prenotarmi con la vecchia maniera ma quando apro il sito degli esami mi rimandano al sistema Infostud. Sono andata anche in segreteria ma mi hanno detto che non sanno risolvere il problema. Ho richiesto alla prof ma non risponde più alle mie email.. Chiedo a voi: come faccio a prenotarmi all'esame del 16 maggio della prof Rossi Franca di Contesti e processi educativi?

Partecipante

dove si trova il numero del verbale del prof? qual' è? non ci capisco niente con queste prenotazioni!!grazie..

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    scusami ma non ho capito...aiuto!!cmq l' importante è che c'è scritto 8 crediti, giusto?se il numero dei crediti è quello corretto il resto dovrebbe andar bene...
    Citazione Originalmente inviato da sandrina88 Visualizza messaggio
    dove si trova il numero del verbale del prof? qual' è? non ci capisco niente con queste prenotazioni!!grazie..
    Se vi stampate la prenotazione da infostud e ve la leggete tutta (ma proprio tutta tutta, senza tralasciare neanche una virgola), troverete il numero del verbale. La parte iniziale dovrebbe apparirvi più o meno come segue:

Ricevuta Prenotazione
    (da presentare all'esame)
    FACOLTA' DI PSICOLOGIA 1
    A.A. 2008/2009
    Prenotazione del: gg/mm/aaaa

Appello del: 11/05/2009
    Numero Verbale: 00000_X/0

Docente:SIMONELLI CHIARA
    Insegnamento: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO SESSUALE E AFFETTIVO NELL'ARCO DI VITA
    Corso di Studio: SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE DELLO SVILUPPO E DELLA SALUTE IN ETA' EVOLUTIVA
    Comunque basta che abbiate la stampa giusta (quella con 8 cfu)
    Ultima modifica di danyp16 : 08-05-2009 alle ore 09.12.01

Partecipante Affezionato L'avatar di psichelisa

Citazione Originalmente inviato da LaviniaTito Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema non riesco a prenotarmi su Infostud perché ne l'esame ne la prof compaiono nel sistema. Ho mandato un'email alla prof che mi ha detto di provare a prenotarmi con la vecchia maniera ma quando apro il sito degli esami mi rimandano al sistema Infostud. Sono andata anche in segreteria ma mi hanno detto che non sanno risolvere il problema. Ho richiesto alla prof ma non risponde più alle mie email.. Chiedo a voi: come faccio a prenotarmi all'esame del 16 maggio della prof Rossi Franca di Contesti e processi educativi?
    Ho il tuo stesso problema!Ho appena inviato una mail alla prof. spiegandole che non c'è modo di prenotarsi su Infostud e che in Segreteria non sanno dirci cosa fare.Magari se è più di uno studente a sollevare il problema si deciderà a fare qualcosa!Se avrò notizie utili le riporterò sul forum.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

qualcuno sa se bisgona prenotarsi per verbalizzare esposito anche se l'esame c'è stato a febbraio?

Riferimento: Fondamenti di psicologia fisiologica (Doricchi)

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    A me oggi alla segreteria è stato detto che il cedolino infostud non è il verbale effettivo, ma è solo una copia per noi che attesta che ci siamo prenotati.
    Non è obbligatorio quindi che ci compilino quel foglio
    Interessante questa cosa Devo allora capire il senso del punto 2 che compare sempre sul foglio:
    La presente ricevuta assume valore solo se l'esame è registrato sul corrispondente verbale d'esame.
    Essa deve comunque essere conservata dallo studente e consegnata in segreteria nel momento della presentazione della domanda
    di laurea
    .
    Ultima modifica di danyp16 : 08-05-2009 alle ore 11.39.39

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Infostud non sarà disponibile a partire
    da sabato 9 maggio fino a giovedì 14 maggio
    per consentire una serie di aggiornamenti tecnici

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: Fondamenti di psicologia fisiologica (Doricchi)

Penso voglia dire che questo è un foglio che resta per noi, ma non è obbligatorio che il/la prof ce lo compili, è solo un riscontro in più...se il/la prof da parte sua non registra sul suo verbale e manda alla apposita segreteria, e i risultati non vengono verbalizzati col sistema online...quel foglio che resta a noi, anche firmato dal/dalla prof....non vale praticamente nulla...
    Ultima modifica di emystellina : 08-05-2009 alle ore 16.04.47
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

ho una domanda...io mi sono prenotata per Psicopatologia dell'Adolescenza cn Ammaniti (il 19 maggio) e Laboratorio di Cerutti (il 27 maggio) che sono i miei ULTIMI 2 ESAMI Però la consegna dei documenti per laurearsi è i 31 maggio. Quali sono i tempi della verbalizzazione elettronica?? Non è che non mi fanno laureare se non registrano in tempo i miei voti?? Tra l'altro è un esame accorpato e io non capisco se registreranno 2 voti oppure uno...in ogni caso secondo voi si fa in tempo???

in segreteria didattica mi hanno detto di chiedere direttamente ad Ammaniti o alla Cerutti ma non mi sembra il caso di disturbarli per una sciocchezza del genere..che non è neanche di loro competenza...

Pagina 8 di 26 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy