• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 261 PrimoPrimo ... 2262707172737482122172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Matricola

Riferimento: lavorare all'estero

Ciao a tutti! non visito il forum da un pò e non so se vi ricordate di me. cmq, vi rinfresco la memoria: a metà febbraio circa avevo annunciato la mia imminente partenza per londra, un pò all'avventura con la speranza di sbarcare il lunario con un lavoro qualunque e trovare di meglio il prima possibile. e così è stato! Ho trovato quasi subito lavoro in un ristorante indiano, rigorosamente in nero! e mi sono arrangiata anche arrotondando con altri lavori, tipo volantinaggio, babysitter e italian market research. Anzi, lavoro tutt'ora come babysitter la mattina e al ristorante la sera. ma... solo per un'altra settimana! ebbene si, ce l'ho fatta! ho trovato lavoro come support worker, inizio il 5 maggio! Sono felice e volevo raccontarvelo così da dare coraggio a chi è ancora indeciso! quando sono partita avevo mille paure, non ero mai stata in uk e non avevo mai testato il mio livello di inglese, che è risultato abbastanza buono... merito di un fidanzato straniero, oltre che delle varie insegnanti a scuola! Non scrivo per dirvi che è una passeggiata. la crisi a londra si tocca davvero con mano. all'inizio, considerando solo la mia esperienza, avrei detto a tutti venite che tanto qualcosa da fare si trova. ma poi mi sono accorta di essere stata fortunata. ho incontrato parecchia gente che fatica a trovare anche un lavoro da cameriere, per ogni posto di lavoro ci sono migliaia di applicazioni. ora le cose iniziano ad andare un pò meglio, ma a febbraio marzo era difficile. a gennaio ancora peggio mi hanno detto. gente che veniva qui stava due mesi a cercare ed era costretta a tornare indietro per non aver trovato nulla. per noi psi c'è speranza. le opportunità non mancano. le offerte di lavoro nella healthcare e nel sociale ci sono continuamente. spesso chiedono esperienza e soprattutto referenze! anche dal prete della vostra parrocchia, non fate lo sbaglio di venire senza le referenze! nel sociale sono obbligati a chiederle, perché devono essere sicuri di affidare alle persone giuste gente vulnerabile. ecco perché chiedon anche la crb disclosure, un controllo che effettua la polizia per vedere i precedenti penali o roba del genere. dicevo, non è una passeggiata ma non è neanche impossibile.io non ho esperienza, solo tirocinio e al colloquio ho dovuto rispondere a domande sulle learning disabilities, tutte di tipo situazionale. basta controllare i siti che qualcuno aveva postato qui ed è fatta. io lo avevo fatto quando ero ancora in italia, ed è bastato. non vorrei generalizzare, anche perché ho fatto solo un colloquio di questo tipo quindi non so se è così ovunque. cmq con un buon livello di inglese si può. non so se i corsi servano. io non ne ho mai fatti. all'inizio è stato uno shock: restavo a bocca aperta di fronte ai clienti che mi chiedevano i piatti! avevo come le orecchie otturate! terribile, e mi vedevo dall'esterno quasi! adesso riesco a prendere le ordinazioni al telefono! il punto è che c'è inglese e inglese... ossia vi capiterà di capire alla perfezione alcune persone e di non capire un'acca pronunciata da altre. quindi forse è questione di orecchio, e i corsi non so se sono una buona palestra per questo. forse meglio buttarsi... spero di avere dato un pò di coraggio a qualcuno. magari ripasso e vi racconto come va. in bocca al lupo con le vostre scelte. ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

Citazione Originalmente inviato da paoletta340 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! non visito il forum da un pò e non so se vi ricordate di me. cmq, vi rinfresco la memoria: a metà febbraio circa avevo annunciato la mia imminente partenza per londra, un pò all'avventura con la speranza di sbarcare il lunario con un lavoro qualunque e trovare di meglio il prima possibile. e così è stato! Ho trovato quasi subito lavoro in un ristorante indiano, rigorosamente in nero! e mi sono arrangiata anche arrotondando con altri lavori, tipo volantinaggio, babysitter e italian market research. Anzi, lavoro tutt'ora come babysitter la mattina e al ristorante la sera. ma... solo per un'altra settimana! ebbene si, ce l'ho fatta! ho trovato lavoro come support worker, inizio il 5 maggio! Sono felice e volevo raccontarvelo così da dare coraggio a chi è ancora indeciso! quando sono partita avevo mille paure, non ero mai stata in uk e non avevo mai testato il mio livello di inglese, che è risultato abbastanza buono... merito di un fidanzato straniero, oltre che delle varie insegnanti a scuola! Non scrivo per dirvi che è una passeggiata. la crisi a londra si tocca davvero con mano. all'inizio, considerando solo la mia esperienza, avrei detto a tutti venite che tanto qualcosa da fare si trova. ma poi mi sono accorta di essere stata fortunata. ho incontrato parecchia gente che fatica a trovare anche un lavoro da cameriere, per ogni posto di lavoro ci sono migliaia di applicazioni. ora le cose iniziano ad andare un pò meglio, ma a febbraio marzo era difficile. a gennaio ancora peggio mi hanno detto. gente che veniva qui stava due mesi a cercare ed era costretta a tornare indietro per non aver trovato nulla. per noi psi c'è speranza. le opportunità non mancano. le offerte di lavoro nella healthcare e nel sociale ci sono continuamente. spesso chiedono esperienza e soprattutto referenze! anche dal prete della vostra parrocchia, non fate lo sbaglio di venire senza le referenze! nel sociale sono obbligati a chiederle, perché devono essere sicuri di affidare alle persone giuste gente vulnerabile. ecco perché chiedon anche la crb disclosure, un controllo che effettua la polizia per vedere i precedenti penali o roba del genere. dicevo, non è una passeggiata ma non è neanche impossibile.io non ho esperienza, solo tirocinio e al colloquio ho dovuto rispondere a domande sulle learning disabilities, tutte di tipo situazionale. basta controllare i siti che qualcuno aveva postato qui ed è fatta. io lo avevo fatto quando ero ancora in italia, ed è bastato. non vorrei generalizzare, anche perché ho fatto solo un colloquio di questo tipo quindi non so se è così ovunque. cmq con un buon livello di inglese si può. non so se i corsi servano. io non ne ho mai fatti. all'inizio è stato uno shock: restavo a bocca aperta di fronte ai clienti che mi chiedevano i piatti! avevo come le orecchie otturate! terribile, e mi vedevo dall'esterno quasi! adesso riesco a prendere le ordinazioni al telefono! il punto è che c'è inglese e inglese... ossia vi capiterà di capire alla perfezione alcune persone e di non capire un'acca pronunciata da altre. quindi forse è questione di orecchio, e i corsi non so se sono una buona palestra per questo. forse meglio buttarsi... spero di avere dato un pò di coraggio a qualcuno. magari ripasso e vi racconto come va. in bocca al lupo con le vostre scelte. ciao
    ciao!devo dire che mi hai veramente incoraggiata!!!!! non ti conosco ma sono contenta lo stesso per te!! coraggio, praticamente sei arrivata......CONGRATULAZIONI!!!!!bacioni
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

chi mi da questa info?
    dunque dopo la laurea dovrei fare un anno di tirocinio...siccome non voglio stare ferma stavo pensando di farlo all'estero!!!sò che ci sono dei programmi apposta.....ma quali sono?mi servirebbe qualcosa già(almeno parzialmente) spesato..........che ne dite del volontariato europeo?oppure???????
    help!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    chi mi da questa info?
    dunque dopo la laurea dovrei fare un anno di tirocinio...siccome non voglio stare ferma stavo pensando di farlo all'estero!!!sò che ci sono dei programmi apposta.....ma quali sono?mi servirebbe qualcosa già(almeno parzialmente) spesato..........che ne dite del volontariato europeo?oppure???????
    help!
    Il programma è il Leonardo, ma devi vedere se la tua università partecipa al programma.In caso negativo non è possibile fare nulla perché è necessaria una convenzione con la struttura presso la quale andresti e ciò richiederebbe almeno un anno...la burocrazia ci ammazza!
    In alternativa potresti cercare un prof. della tua università che ha degli agganci all'estero e che quindi ti firma il tirocinio o che cmnq. ti firma il tirocinio mentre sei all'estero facendoti da supervisore!
    In bocca l lupo!
    ...

la mia università non ha il leonardo....però potrei farmi convenzionare la struttura tanto anche se ci vuole un anno va benissimo, e anche la possibilità del professore sarebbe interessante....grazie della risposte
    CREPI!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Matricola L'avatar di northstar

Ciao a tutti emigrati ed emigranti...
    molto bello e utile questo thread!
    Quindi mi confermate che la nostra laurea quinquennale + tirocinio + esame di stato equivalgono a un loro bachelor cioè laurea triennale?
    Quindi il dottorato, a prescindere dal fatto che la selezione è durissima, per noi italiani è proprio impossibile..?
    In bocca al lupo a tutti!
    Giulia
    "Copriti bene se ti senti fredda, hai la pressione bassa nell'anima..."

Bravissima !!! COMPLIMENTI per essere entrata nel social field cosi veloce! ormai e fatta una volta ke inizi come support worker puoi solo migliorare! io da li sono passata alla nhs dopo solo 9 mesi, come dici tu kiedono esperienza e come support worker te la fai piu suppongo tu ne abbia fatta anke in italia e loro tengono in considerazione tutto. Ora non mi ricordo se tu hai la laurea vekkio ordinamento comunque all'universita dove faccio lo Statement of Equivalence per la spoecializzazione in psicologia clinica cercano gente quindi ki e interessato kiami Robert Marsh lui e il direttore del programma ed e molto gentile. Chiamate anche solo se volete aiuto per fare la domanda alla BPS e molto meglio se chiedete aiuto invece che farla da soli, se avessi saputo avrei risparmiato un sacco di tempo!!! In bocca al lupo a tutti e a paoletta se hai tempo per un caffe contact me ke ci facciamo una kiakkierata
    xx

Ciao a tutti!
    Anche io mi trovo a Londra, sono finalmente partita e adesso inizierò a muovermi!
    Per Paoletta: ti ho mandato un messaggio privato(almeno credo!!!)
    Per Antonella:ciao,scrivo in privato anche a te per chiederti qualche informazione in più se non ti disturbo!
    Grazie!
    Stefania

domanda: vorrei chiedere alla mia prof con cui faccio la tesi e alla psicologa con cui faccio tirocinio delle lettere di referenze...voglio cominciare a "collezionarle" per quando mi sarà utile!!!!!ora mi chiedo: cosa deve esserci scritto a grosse linee? poichè sicuramente non posso farmele scrivere in inglese poi con le lettere in italiano che ci faccio!?!?
    forse sono domande sciocche ma credetemi non ho la minima idea di queste cose....non sò neanche se faccio bene a chiederle a loro.........
    CHI MI RISPONDE PLEASE?
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

L'avatar di Melody82

bravissima Paoletta, complimenti per avere tenuto duro e in bocca al lupo per il nuovo lavoro !!!

posso chiedere un consiglio sulle referenze? cosa devo farmi scrivere? avrei chi sarebbe disponibile a scrivermi queste lettere ma non so da che parte cominciare. grazie in anticipo e ancora auguri

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    io da li sono passata alla nhs dopo solo 9 mesi, come dici tu kiedono esperienza e come support worker te la fai piu suppongo tu ne abbia fatta anke in italia e loro tengono in considerazione tutto. Ora non mi ricordo se tu hai la laurea vekkio ordinamento comunque all'universita dove faccio lo Statement of Equivalence per la spoecializzazione in psicologia clinica cercano gente quindi ki e interessato kiami Robert Marsh lui e il direttore del programma ed e molto gentile. Chiamate anche solo se volete aiuto per fare la domanda alla BPS e molto meglio se chiedete aiuto invece che farla da soli, se avessi saputo avrei risparmiato un sacco di tempo!!! In bocca al lupo a tutti e a paoletta se hai tempo per un caffe contact me ke ci facciamo una kiakkierata
    xx

complimenti ma come è andata? ti va di raccontarci? che lavoro fai adesso in NHS? sarebbe un sogno.

e in che senso stai facendo lo statement of equivalence per la specializzazione? non basta l'iscrizione alla BPS tramite GBR per accedere ai corsi?????
    anche a me piacerebbe iscrivermi e fare uno dei loro clinical doctorate. se non erro durano 3 anni e sono molto qualificanti. mi sapresti dire qualcosa in più?
    grazie 1000
    Ultima modifica di Melody82 : 06-05-2009 alle ore 22.01.45

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    domanda: vorrei chiedere alla mia prof con cui faccio la tesi e alla psicologa con cui faccio tirocinio delle lettere di referenze...voglio cominciare a "collezionarle" per quando mi sarà utile!!!!!ora mi chiedo: cosa deve esserci scritto a grosse linee? poichè sicuramente non posso farmele scrivere in inglese poi con le lettere in italiano che ci faccio!?!?
    forse sono domande sciocche ma credetemi non ho la minima idea di queste cose....non sò neanche se faccio bene a chiederle a loro.........
    CHI MI RISPONDE PLEASE?
    l'ideale è che la persona accettasse di firmarle una volta tradotte in inglese.

X Paoletta grandissima!

Matricola

Ciao a tutti e grazie per il sostegno e l'affetto. Torno a scrivere con notizie non molto buone, purtroppo... Il 5 maggio sono andata all' head office dell'associazione come mi avevano detto convinta che avrei iniziato a lavorare full time. Poi la responsabile di selezione mi ha spiegato che mi avrebbero incluso nelle loro bank e che non possono garantirmi delle ore fisse. Non potete capire che delusione! Non mi sono sognata tutto. Io ho firmato e rispedito la lettera con la loro offerta formale dove specificavano che avrei lavorato per 37.5 ore a settimana di base per una paga di 6.50 l'ora. E mi ero organizzata di conseguenza: dato preavviso al ristorante che lasciavo il lavoro, mobilitata per trasferirmi al nord, avevo già appuntamenti per stanze in zona e invece mi hanno detto che il progetto che dovrò seguire sarà a new eltham, ossia a sud est in zona 4! Io vivo a battersea al momento e i collegamenti per quel posto non sono il massimo. Non c'è la tube a new eltham e devo fare cambi in treno impiegando dai 45 minuti a un'ora per arrivare là. E ci sta pure, lo avrei fatto volentieri per un full time o per un minimo di ore garantite. Sono davvero in crisi, scusa a blunotte se non ho risp al tuo messaggio, anche se mi ha fatto veramente piacere. In più il mio boss al ristorante che mi aveva promesso le referenze si fa negare al telefono (deve anche pagarmi una settimana di lavoro arretrata) altrimenti non posso iniziare. Cmq, so che non tornerò più da lui e ora sono alla ricerca di un nuovo lavoro, qualsiasi purché con contrtatto, in nero non faccio più niente, che mi serva da base per rimanere anche in bank come support worker. Perché è la porta d'ingresso. Per antonella: io non ho fatto molto esperienza in italia, solo tirocinio. Ho la laurea vecchio ordinamento e sono abilitata. Come faccio a contattare questa persona che indicavi nel tuo post? Pensi che ci siano possibilità per richiedere lo SOE? io pensavo fosse tutto bloccato fino a luglio. Che confusione! Ancora grazie a tutti. Vi farò sapere come va. E volentieri una chiacchierata con antonella e blunotte. Voi dove abitate? Un grande saluto! a presto

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Ciao a tutti e grazie per il sostegno e l'affetto. Torno a scrivere con notizie non molto buone, purtroppo... Il 5 maggio sono andata all' head office dell'associazione come mi avevano detto convinta che avrei iniziato a lavorare full time. Poi la responsabile di selezione mi ha spiegato che mi avrebbero incluso nelle loro bank e che non possono garantirmi delle ore fisse. Non potete capire che delusione! Non mi sono sognata tutto. Io ho firmato e rispedito la lettera con la loro offerta formale dove specificavano che avrei lavorato per 37.5 ore a settimana di base per una paga di 6.50 l'ora. E mi ero organizzata di conseguenza: dato preavviso al ristorante che lasciavo il lavoro, mobilitata per trasferirmi al nord, avevo già appuntamenti per stanze in zona e invece mi hanno detto che il progetto che dovrò seguire sarà a new eltham, ossia a sud est in zona 4! Io vivo a battersea al momento e i collegamenti per quel posto non sono il massimo. Non c'è la tube a new eltham e devo fare cambi in treno impiegando dai 45 minuti a un'ora per arrivare là. E ci sta pure, lo avrei fatto volentieri per un full time o per un minimo di ore garantite. Sono davvero in crisi, scusa a blunotte se non ho risp al tuo messaggio, anche se mi ha fatto veramente piacere. In più il mio boss al ristorante che mi aveva promesso le referenze si fa negare al telefono (deve anche pagarmi una settimana di lavoro arretrata) altrimenti non posso iniziare. Cmq, so che non tornerò più da lui e ora sono alla ricerca di un nuovo lavoro, qualsiasi purché con contrtatto, in nero non faccio più niente, che mi serva da base per rimanere anche in bank come support worker. Perché è la porta d'ingresso. Per antonella: io non ho fatto molto esperienza in italia, solo tirocinio. Ho la laurea vecchio ordinamento e sono abilitata. Come faccio a contattare questa persona che indicavi nel tuo post? Pensi che ci siano possibilità per richiedere lo SOE? io pensavo fosse tutto bloccato fino a luglio. Che confusione! Ancora grazie a tutti. Vi farò sapere come va. E volentieri una chiacchierata con antonella e blunotte. Voi dove abitate? Un grande saluto! a presto
    Che peccato ma restano sempre i complimenti dato che un piede nel sistema ormai ce lo hai piazzato per bene.

Purtroppo le cose poco chiare capitano ovunque e l'inghilterra non è un'eccezione.

E poi una considerazione più generica (e scherzosa) : ma siete TUTTI a Londra?????? Che fantasia!

hey non disperare molti hanno iniziato come bank e sono diventati permanenti....io lavoro a greenwich e a volte vado a eltham anzi fra un po l'ufficio si sposta la e quindi magari ci incontreremo su qualke treno...per cui tu sei anke perfetta per entrare in questo statement of equivalence perke salomons l'universita dove lo faccio io e collegato con il sud est di londra oggi ero ad una lezione troppo inspiring sulla focus therapy e i disturbi di personalita...figone come si dice dalle mie parti

per ki vuole contattarmi in privato a volte ho difficolta non so per quale motivo a leggere i miei messaggi privati quindi fatemi sapere se non rispondo.....per il mio lavoro io lavoro a greenwich pct come PCMHW (cbt per ansia e depressione) e faccio lo statement of equivalence due gg alla settimana e quindi al momento lavoro con gli anziani faccio neruropsychological testing e altre cose tipo cbt couple therapy and so on....fra un po finisco e poi passo ai children e poi learning disabilities.....oggi ho conosciuto un'altra tipa italiana la prima ke fa il doctoral degree e non lo statement of equivalence!!!ed e sposata con un inglese quindi si e ben integrata....due miei amici hanno appena finito lo soe e hanno trovato lavori stupendi e ben pagati un altra ke ha finito l'soe da un po e passata a band 8a!!!!

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Che peccato ma restano sempre i complimenti dato che un piede nel sistema ormai ce lo hai piazzato per bene.

Purtroppo le cose poco chiare capitano ovunque e l'inghilterra non è un'eccezione.

E poi una considerazione più generica (e scherzosa) : ma siete TUTTI a Londra?????? Che fantasia!
    gusarda se potessi io mi sposterei ho fatto colloqui non mi ricordo neanke dove ma il piu lontano era a plymouth in una giornata piovosa ...fra un po andavo in cornovaglia!!! comunque il mio placement e in kent orpington paesino davvero carino e l'universita e a tonbridge posto stupendo in the middle of nowhere pieno di verde la prima volta mi sono cagata sotto visto ke ho dovuto prendere il taxi da sola ora per fortuna c'e l'autobus con un autista troppo figone
    tu dov'e e ke sei?

Pagina 72 di 261 PrimoPrimo ... 2262707172737482122172 ... UltimoUltimo

Privacy Policy