• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 36 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

Partecipante

Riferimento: biologia

Citazione Originalmente inviato da giorgia1985 Visualizza messaggio
    io non sono del primo quindi rispondo a chi deve solo sostenere l esame di biologia (dato che chi è del primo deve sostenere genetica insieme a biologia).
    Ho sostenuto l'esame il 16 dicembre ed è stato abbastanza facile:le domande sono sempre le stesse! insieme a Grilli c'è la sua assistente con la quale si fa la prima parte dell'esame con domande sull'evoluzione,darwin e sul Comportamento animale..magari può capitare che faccia domande relative alla biologia se nn si sa rispondere a questi argomenti tipo:le 2 leggi della termodinamica,le sinapsi,il potenziale d'azione,il potenziale di membrana e quello graduato,i mitocondri,la struttura della cellula ei ribosomi.(TUTTO CON RELATIVI DISEGNI..ES:IL POTENZIALE D'AZIONE FARE LO SCHEMA CON GLI ASSI CARTESIANI ILLUSTRATO A FIANCO DEL PARAGRAFO DI QUESTO ARGOMENTO)
    Grilli fa domande sulla Glicosilazione,però in merito a questo argomento,non bisogna sapere quelllo che è scritto sul libro,ma quello che ha detto lui durante le lezioni:ha parlato della particella srp,l'albero oligosaccaridico ecc ecc.
    Chiede l'operone lattosio,della termodinamica chiede le formule dell'entropia e dell entalpia,ovviamente mitosi e meiosi,sintesi proteica e duplicazione del DNA..e può capitare (perchè è capitato un paio di volte)che possa chiedere virus e batteri,ma in linee molto generali! se avete cmq bisogno di info,contattatemi...buono studio

Ciao giorgia,anche io sono del vecchio ordinamento e devo ancora sostenere l'esame di biologia.Hai detto che chiede la glicosilazione ma che bisogna dire quello che ha detto lui a lezione...Saresti così gentile da dirmi in linee generali,cosa ha detto lui a lezione?? Grazie mille

Partecipante

Riferimento: biologia [Grilli]

ciao giorgia,scusa ma mi sono fatta prendere dall'ansia appena ho letto della glicosilazione!!poi proseguendo con la lettura dei vari messaggi ho visto che sei stata molto gentile a metterli qui.grazie mille!!

Partecipante

scusate,ma ho visto che ci sono discordanze dei capitoli che si devono studiare.Io sono del vecchio ordinamento.Quali sono quelli certi??e come fate a saperli??avete chiesto al prof??grazie

Scusate ragazzi, una domanda urgente, ho il libro elementi di biologia di Salomon, ma riporta 19 capitoli, mentre tra quelli da studiare si va oltre i 19 capitoli, esiste forse un altro libro?

Partecipante Assiduo

Ciao!

Io qualche giorno fà ho inviato un messaggio al prof. Grilli circa i capitoli...
    non mi ha risposto.

Ho deciso che, in base a quanto scritto sulla guida dello studente del mio anno, (ordinamento precedente) studierò i capitoli che corrispondono agli argomenti scritti.

Se qualcuno ha da consigliare ancora... ben accetto
    Grazie mille

Partecipante Assiduo

ciao anke io sono del vecchio ordinamento...e vorrei darlo a giugno ma non so quali capitoli si studiano....anke io ho il soomon,chi lo ha già sostenuto può dirci quali capitoli precisi si fanno????aiutateci

Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Blog Entries
    16

Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Ciao!

Io qualche giorno fà ho inviato un messaggio al prof. Grilli circa i capitoli...
    non mi ha risposto.

Ho deciso che, in base a quanto scritto sulla guida dello studente del mio anno, (ordinamento precedente) studierò i capitoli che corrispondono agli argomenti scritti.

Se qualcuno ha da consigliare ancora... ben accetto
    Grazie mille
    Citazione Originalmente inviato da verissima Visualizza messaggio
    ciao anke io sono del vecchio ordinamento...e vorrei darlo a giugno ma non so quali capitoli si studiano....anke io ho il soomon,chi lo ha già sostenuto può dirci quali capitoli precisi si fanno????aiutateci

Avevo gia' postato un messaggio del genere..tornando indietro avreste trovato la risposta alle vostre domande..
    Allora sono il 2,3,4,5,6,7,9,11,12,13,17,18,19,21,23,39,43,47,48, 50,51
    BUONO STUDIO!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ELENA888 Visualizza messaggio

Avevo gia' postato un messaggio del genere..tornando indietro avreste trovato la risposta alle vostre domande..
    Allora sono il 2,3,4,5,6,7,9,11,12,13,17,18,19,21,23,39,43,47,48, 50,51
    BUONO STUDIO!
    Ciao!
    Grazie mille di nuovo... Scusami ma non è che non mi son fidato di te ma il fatto è che qualcuno che conosco mi ha detto qualche capitolo in più o diverso. Inoltre qualcun'altro mi ha detto che il diverso vi è tra un anno accademico di un po di anni addietro con gli ultimi due in particolare.
    Insomma, mi sembra un po complicato

Cmq, il prof non mi ha risposto all'e-mail e per questo studierò questi capitoli che tu mi hai confermato

Blog Entries
    16

Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Ciao!
    Grazie mille di nuovo... Scusami ma non è che non mi son fidato di te ma il fatto è che qualcuno che conosco mi ha detto qualche capitolo in più o diverso. Inoltre qualcun'altro mi ha detto che il diverso vi è tra un anno accademico di un po di anni addietro con gli ultimi due in particolare.
    Insomma, mi sembra un po complicato

Cmq, il prof non mi ha risposto all'e-mail e per questo studierò questi capitoli che tu mi hai confermato

Ah!figurati..
    io pensavo che non l'avessi proprio letto..
    comunque libero o no di fidarti non preoccuparti..

Partecipante Assiduo

grazie elena888 .....studierò anke io quelli!!!!!speriamo bene...

Blog Entries
    16

Citazione Originalmente inviato da verissima Visualizza messaggio
    grazie elena888 .....studierò anke io quelli!!!!!speriamo bene...
    Di niente..
    In bocca a lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di daniela.l

ciao a tutti!!x caso qualcuno ha gli appunti di biologia del prof grilli??x caso qlkuno ha seguito il corso??sn disposta anke a pagarli!!!uffa nn capisco xke nn è ancora uscita la data d'esame di biologia applicata!!!qlkuno ne sa qlkosa??
    dany

Matricola L'avatar di musa120706

biologiaaa......
    Ultima modifica di musa120706 : 05-06-2009 alle ore 21.57.01

Partecipante Assiduo

ragazzi come procede lo studio?...io non credo di farcela in tempo a darlo per i primi di luglio lo darò alla fine visto ke sono ancora alle meiosi e mitosi....sono demoralizzata perkè faccio veramente tanta fatica per capire le cose.....speriamo bene

Partecipante Assiduo

ragazzi/e una domanda...ma della glicolisi cosa bisogna disegnare???

Pagina 12 di 36 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy