si n! ma non capisco...soprattutto i numeri grandi...esempio:
300!
____
4!296!
come cavolo si risolve???????uffffff
si n! ma non capisco...soprattutto i numeri grandi...esempio:
300!
____
4!296!
come cavolo si risolve???????uffffff
quindi di solito quando si tratta di problemi con dadi o monete(testa e croce) si usa la formula della distribuzione binomiale invece quando si tratta di estrarre qualcosa si usa la formula della distribuzione ipergeometrica???giusto???aiuto la probabilità mi stà facendo impazzire...![]()
Ciao a tutti ragazzi
Volevo farvi l'imbocca al lupo per domani
Io purtroppo non ho fatto in tempo a prepararmi come si deve in tempo per sostenerlo decentemente
Però verrò alle 16 fuori dall'aula tipo corvoper sapere un pò dei compiti visto che anch'io sono disperata
Anche se qualcuno mi sta dicendo di entrare lo stesso,sedermi,guardare il compito e andarmene subito![]()
Distribuzione binomiale, può assumere solo 2 valori: giusto/sbagliato; vero/falso.
Distribuzione ipergeometrica: si tratta di estrazioni senza reinserimento, del tipo : da un'urna tolgo le palline gialle...o tipo il lotto, che una volta estratti non puoi rinserirli!!!
![]()
Tra l'altro... ditemi se sbaglio: nella distribuzione binomiale, almeno dalle informazioni del testo dell'esercizio, è sempre calcolabile/trovabile la probabilità. Poi: nella distribuzione ipergeometrica deve esserci un campione dal quale considerarne due e da cui (da uno) estrarre degli elementi. No?
Elisabetta
gianluchino, io ho alcune prove d'esame di vecchi appelli...!
Elisabetta