• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 159 PrimoPrimo ... 2363717273747583123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 2378
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

oddio rebel mi hai messo in crisi perchè ne deduco che tu abbia studiato tutti gli esperimenti di ogni singolo capitolo... io invece mi sn rifatto a quelli più importanti
    roshental e jacobson
    mills
    fastinger e carlsmith ecc... ma non tuttiiii
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    oddio rebel mi hai messo in crisi perchè ne deduco che tu abbia studiato tutti gli esperimenti di ogni singolo capitolo... io invece mi sn rifatto a quelli più importanti
    roshental e jacobson
    mills
    fastinger e carlsmith ecc... ma non tuttiiii
    si anche io ho dato maggiore importanza a quelli da te citati ad esempio, pero' per gli altri ne do' giusto una lettura,cerco di ricordare qualche particolare nel caso in cui dovesse uscire qualche domanda
    mano mano postero' anche il resto con qualche breve accenno o particolare come ho fatto sopra, cosi magari qualcosa ci rimane in testa

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    oddio leggendo mi è venuto il panico perchè io ho fatto solo un misero elenco e ancora devo studiarmeli per bene sti esperimenti....comunque,detto ciò...ragazziiiii come va?! oggi manca esattamente un mese all'esame... urrà... eh mica tanto! oggi finisco il manuale,e con questo,tutti i libri di sociale.quindi io devo solo imparare e mettere in ordine le idee...che sono tante e contemporaneamente attacco con un altro esame!!! sto sclerando...vi lascio e torno a studiare!
    buondì a te e a tutti gli altri...
    io ieri ho iniziato l'inchiesta (che palle un'altra volta il campionamento e tutte quelle cose fatte e rifatte in psicometria osservazione generale... )
    ho imparato bene i primi 6 capitoli del manuale devo ancora imparare gli altri 6

avevo un paio di domande da fare:

1) riguardo l'inchiesta lo so che è nuovo come libro ma da quanto ho capito è simile al questionario o sbaglio? vedendo le domande che ho preso da agostino molte si riferiscono agli stessi argomenti che sono presenti ne "l'inchiesta"
    a prescindere che siano simili o meno vorrei fare una domanda a chi ha già fatto questo esame noto che nel libro ci sono diversi esempi tipo sulla previsione delle campagne elettorali sulla base delle inchieste e cose simili... ma mica all'esame escono simili esempi o peggio ancora esperimenti anche sull'inchiesta?????
    perchè mi sono rassegnato all'idea degli esperimenti ed esempi sul manuale non vorrei che all'esame mi trovo domande anche sugli esperimenti ed esempi dell'altro libro...

2) domanda sul manuale... ho letto che negli anni precedenti la prof non faceva fare il cap 9 del manuale... mentre invece quest'anno non ha escluso alcun capitolo... quindi si deve studiare... confermate?
    sinceramente ho solo letto quel capitolo non lo trovo molto importante magari mi sbaglio... voi su che argomenti vi siete soffermati di questo capitolo?

3) domanda sul libro uomini che uccidono... ho notato che l'appendice del libro consta di una 60ina di pagine piene di statistiche ed esempi di chi uccide chi e perchè... non è che per qualche arcano motivo dettato dalla bontà divina del ciel l'appendice non si deve fare?... o dobbiamo imparare tutti i casi del maniaco che uccide le donne, del marito cornuto che uccide la moglie e l'amante... ecc? (scusate se faccio un pò di sarcasmo studio dalle 7 ed è il mio primo break... )
    domanda a chi ha già fatto l'esame... la prof all'esame può chiedere proprio i casi?... cioè tipo il marito che uccide la moglie ecc o si limita ai concetti importanti del libro?

se non sbaglio le domande sono finite... torno a studiare...
    buona giornata a tutti
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

domanda per rebel rebel:

ho rivisto le teorie e gli esperimenti e in particolare l'occhio è caduto sul cap 4 la percezione di sè che nel mio libro invece corrisponde al cap 3

hai menzionato questi esperimenti

La teoria dell'inferenza corrispondente(JONES E DAVIS)
    descrive il processo attraverso cui si arriva ad una attribuzione interna
    Compiere delle attribuzioni(capire perchè una persona si comporta in un determinato modo)significa considerare gli effetti delle azioni(cio' che quella persona avrebbe potuto ottenere, comportandosi in modo alternativo)

Modello della covariazione (Kelley)
    Kelley in questa teoria si focalizza sul modo con cui le persone decidono di fare un'attribuzione interna o esterna
    Le informazioni su cui ci si basa all'interno di questo modello sono: consenso,specificità e coerenza

La tassonomia delle attribuzioni di successo e fallimento(WEINER)

le attribuzioni interne(disposizionali) e sterne(situazionali) che mettiamo in atto in relazione alla performance di qualcuno(ossia come determiniamo le cause che hanno portato quel qualcuno al sucecsso o al fallimento)
    quali sono le variabili fondamentali?
    -locus(se la causa del fallimento o successo è interna o esterna
    -stabilità (il grado che indica se la causa di fallimento o successo è una caratteristica permanente o modificabile)
    -controllabilità(se la causa del fallimento o successo puo' essere controllata o meno dalla persona)

quando la nostra autostima è minacciata cosa mettiamo in atto?delle attribuzioni a proprio favore(self serving attributions)ossia tendiamo a prenderci i meriti dei nostri successi tramite attribuzioni interne(fattori disposizionali)
    attribuzioni difensive:servno a preservarci da sensazioni di vulnerabilità,sciagura e mortalità. Una forma di a.difensiva è l'ottimismo irrealistico

ora mi sorge un tremendissimissimisssimo dubbio (scusate sempre per il sarcasmo) ma studiamo da due edizioni diverse?
    perchè nel mio libro le cose che ho riportato in grassetto non ci sono... dopo la teoria dell'attribuzione pag 62/63 si passa direttamente al modello della covariazione di kelley 64/65 e poi ai bias di corrispondenza (effetto riflettore salienza percettiva ecc) per arrivare infine alle attribuzioni a proprio favore...

mi sono perso qualcosa??????

leggendo anche il resto degli esperimenti e delle teorie ci sono cose che sul mio libro non ho trovato (pure la cosa dello specchio mi sembra che non c'è sul libro...)... ma saranno edizioni diverse????????????????????????????????????????
    vabbè va meglio se me ne torno a studiare
    Ultima modifica di seer dreamer : 11-05-2009 alle ore 10.54.03

domanda per rebel rebel:

ho rivisto le teorie e gli esperimenti e in particolare l'occhio è caduto sul cap 4 la percezione di sè che nel mio libro invece corrisponde al cap 3

hai menzionato questi esperimenti

descrive il processo attraverso cui si arriva ad una attribuzione interna
    Compiere delle attribuzioni(capire perchè una persona si comporta in un determinato modo)significa considerare gli effetti delle azioni(cio' che quella persona avrebbe potuto ottenere, comportandosi in modo alternativo)

Modello della covariazione (Kelley)
    Kelley in questa teoria si focalizza sul modo con cui le persone decidono di fare un'attribuzione interna o esterna
    Le informazioni su cui ci si basa all'interno di questo modello sono: consenso,specificità e coerenza

La tassonomia delle attribuzioni di successo e fallimento(WEINER)

le attribuzioni interne(disposizionali) e sterne(situazionali) che mettiamo in atto in relazione alla performance di qualcuno(ossia come determiniamo le cause che hanno portato quel qualcuno al sucecsso o al fallimento)
    quali sono le variabili fondamentali?
    -locus(se la causa del fallimento o successo è interna o esterna
    -stabilità (il grado che indica se la causa di fallimento o successo è una caratteristica permanente o modificabile)
    -controllabilità(se la causa del fallimento o successo puo' essere controllata o meno dalla persona)

quando la nostra autostima è minacciata cosa mettiamo in atto?delle attribuzioni a proprio favore(self serving attributions)ossia tendiamo a prenderci i meriti dei nostri successi tramite attribuzioni interne(fattori disposizionali)
    attribuzioni difensive:servno a preservarci da sensazioni di vulnerabilità,sciagura e mortalità. Una forma di a.difensiva è l'ottimismo irrealistico

ora mi sorge un tremendissimissimisssimo dubbio (scusate sempre per il sarcasmo) ma studiamo da due edizioni diverse?
    perchè nel mio libro le cose che ho riportato in grassetto non ci sono... dopo la teoria dell'attribuzione pag 62/63 si passa direttamente al modello della covariazione di kelley 64/65 e poi ai bias di corrispondenza (effetto riflettore salienza percettiva ecc) per arrivare infine alle attribuzioni a proprio favore...

mi sono perso qualcosa??????

leggendo anche il resto degli esperimenti e delle teorie ci sono cose che sul mio libro non ho trovato (pure la cosa dello specchio mi sembra che non c'è sul libro...)... ma saranno edizioni diverse????????????????????????????????????????
    vabbè va meglio se me ne torno a studiare
    1)si ci sono due edizioni una vecchia e una nuova, cambiano le pagine , la distribuzione ma i contenuti sono gli stessi
    la tua La teoria dell'inferenza corrispondente(JONES E DAVIS)sarà la mia
    su kelley ci troviamo
    e mi pare anche su weiner
    per tutto il resto è strano che non le trovi,se qualcuno ha la nuova edizione
    aiutate seer a sciogliere questo dubbio please!perchè facendo anche un controllo slide-libro. io gli argomenti piu o meno li trovo tutti

2)per quanto riguarda l'indecifrabile domanda e risposta degli specchi
    mi guardai tutto il manuale ma non ho trovato nulla in merito ergo penso che sia una delle solite domande di ragionamento(ma vorrei capire che tipo di ragionamento in questo caso, perchè io sul manuale ho trovato altro)

3) per quanto riguarda il capitolo da saltare, in teoria fino alla scorsa sessione non si doveva fare ma nel programma c'è scritto che il manuale si deve fare tutto,magari vediamo se lo spiega al corso

4) uomini che uccidono: mi sa che per sicurezza è meglio sapere come e quando il maniaco uccide
    o almeno sapere i risultati di tutte quelle tabelle, insomma una lettura arronzata

5) sull'inchiesta non posso dirti nulla perchè devo ancora aprirlo quel testo a da quello che hai scritto tu, immagino la sua pesantezza

in tutto cio anche a me servono le domande di agostino
    Ultima modifica di rebel-rebel : 11-05-2009 alle ore 11.43.11

guarda io le tengo le domande di agostino e devo dire che alla fine solo un paio di fogli sono utili in qst giorni posto le domande... le cose più chieste
    modello bifattoriale delle emozioni di shacter
    modello della covariazione quali informazioni?
    teoria delle attribuzioni di heider quali attribuzioni?
    influenza sociale normativa e informazionale?
    definizione di aggressività
    differenza esperimento di sherif rispetto all'esperimento di ash
    più o meno ricordo qst poi a giorni posto le altre

guarda ripeto che la teoria dell'inferenza corrispondente non l'ho trovata
    ma anche l'esperimento di mia e sarker sulla profezia che si autoadempie non c'è e anche il fatto che l'abbia inventata merton (cosa che viene chiesta anche nelle domande)
    il sè allo specchio di coley e mead non lo trovo... uffà che palle...

bòòò secondo me nella nuova edizione sono state tolte un pò di cose... bòòòòò
    chiedo conferma a qualcuno che abbia la mia stessa edizione...magari del II hanno e che si sia procurato il libro da agostino se riesce a trovare le cose postate da rebel rebel o come me ha difficoltà nel trovare alcune teorie ed esperimenti GRAZIE =)

guarda io le tengo le domande di agostino e devo dire che alla fine solo un paio di fogli sono utili in qst giorni posto le domande... le cose più chieste
    modello bifattoriale delle emozioni di shacter
    modello della covariazione quali informazioni?
    teoria delle attribuzioni di heider quali attribuzioni?
    influenza sociale normativa e informazionale?
    definizione di aggressività
    differenza esperimento di sherif rispetto all'esperimento di ash
    più o meno ricordo qst poi a giorni posto le altre

guarda ripeto che la teoria dell'inferenza corrispondente non l'ho trovata
    ma anche l'esperimento di mia e sarker sulla profezia che si autoadempie non c'è e anche il fatto che l'abbia inventata merton (cosa che viene chiesta anche nelle domande)
    il sè allo specchio di coley e mead non lo trovo... uffà che palle...

bòòò secondo me nella nuova edizione sono state tolte un pò di cose... bòòòòò
    chiedo conferma a qualcuno che abbia la mia stessa edizione...magari del II hanno e che si sia procurato il libro da agostino se riesce a trovare le cose postate da rebel rebel o come me ha difficoltà nel trovare alcune teorie ed esperimenti GRAZIE =)
    ah le domande sono piu o meno le stesse che sono qui
    per quello che non trovi c'è un appendice finale?nella vecchia edizione c'è prova a controllare
    sul fatto della profezia e merton nemmeno io sono riuscita a trovarlo(ero convinta che fosse di rosenthal) e non so quindi la risposta da dove sia stata presa,infatti ho fatto una ricerca su internet e solo cosi mi sono convinta che questo merton fosse coinvolto.
    Il sè allo specchio nel mio testo si trova nel capitolo 5 la (comprensione di sè, come arriviamo a capire noi stessi) prima della teoria del confronto sociale(il paragrafo si chiama proprio il sè allo specchio) prova a controllare se lo trovi.
    Teoria dell'inferenza corrispondente, cap 4 paragrafo la teoria dell'interferenza corrispondente:dagli atti alle disposizioni, dopo la teoria delle attribuzioni di heider
    comunque seer tranquillo appena posso, posto anche tutto il resto dei capitoli che mancano, cosi se qualcosa manca puoi rendertene conto e magari lo vediamo insieme qui
    Ultima modifica di rebel-rebel : 11-05-2009 alle ore 14.13.03

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ah le domande sono piu o meno le stesse che sono qui
    per quello che non trovi c'è un appendice finale?nella vecchia edizione c'è prova a controllare
    sul fatto della profezia e merton nemmeno io sono riuscita a trovarlo(ero convinta che fosse di rosenthal) e non so quindi la risposta da dove sia stata presa,infatti ho fatto una ricerca su internet e solo cosi mi sono convinta che questo merton fosse coinvolto.
    Il sè allo specchio nel mio testo si trova nel capitolo 5 la (comprensione di sè, come arriviamo a capire noi stessi) prima della teoria del confronto sociale(il paragrafo si chiama proprio il sè allo specchio) prova a controllare se lo trovi.
    Teoria dell'inferenza corrispondente, cap 4 paragrafo la teoria dell'interferenza corrispondente:dagli atti alle disposizioni, dopo la teoria delle attribuzioni di heider
    comunque seer tranquillo appena posso, posto anche tutto il resto dei capitoli che mancano, cosi se qualcosa manca puoi rendertene conto e magari lo vediamo insieme qui
    allora il sè allo specchio è ufficiale nel mio libro non c'è nè in appendice nè nel capitolo 4 (che per te è il 5) prima della teoria del confronto sociale c'è quella delle emozioni come valutazione cognitiva...

teoria dell'inferenza corrispondente neanche c'è dopo la teoria delle atrtribuzioni di heider c'è il modello ci kelley e poi la gestione delle impressioni e poi la fine del capitolo...
    O___O

bàààààààà speriamo bene
    rebel in ogni caso GRAZIE DI TUTTO!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

mmm vorrei postare un documento word con alcune domandine...che ho messo insieme da vari messaggi in questo post...come faccio? (scusate l'ignoranza vi prego...)

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    mmm vorrei postare un documento word con alcune domandine...che ho messo insieme da vari messaggi in questo post...come faccio? (scusate l'ignoranza vi prego...)
    io sono una schiappa tecnicamente con il pc
    potresti fare un copia e incolla di tutte le tue domande e postarle qui?
    o magari direttamente nella sezione appunti di condivisione nell'area di psicologia sociale

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    io sono una schiappa tecnicamente con il pc
    potresti fare un copia e incolla di tutte le tue domande e postarle qui?
    o magari direttamente nella sezione appunti di condivisione nell'area di psicologia sociale
    mmm ok faccio tutte e due le cose allora!! eccole qui! posto qualsiasi cosa in mio potere per "aiutare" tutti voi (non dovrebbero esserci "doppioni",nel caso,scusatemi!)

- Cosa deve fare il moderatore
    - Cos'è il CATI
    - Domande su vantaggi/svantaggi di un metodo rispetto ad un altro (es. intervista faccia a faccia versus postale)
    - Esperimento di Milgram
    - Teoria della consapevolezza
    - Telefonata faccia a faccia
    - Dilemma sociale
    - Dilemma del prigioniero
    - Ruolo del moderatore
    - La profezia che si autoadempie
    - Teoria dell'autopercezione
    - Consapevolezza del sè
    - Dilemma del prigioniero (cosa faccio per avere successo nel dilemma del prigioniero?)
    - Milgram (percentuale nel pretest secondo studenti e professori di quanti soggetti avrebbero Somministrato scosse da 450w.....1 %)
    - Esperimento Sherif (stimolo ambiguo)
    - A cosa servono gli schemi
    - Esperimento di Kelley

Es : Un ladro è entrato in un negozio per rubare. Cosa dovrebbe esserci nel negozio per far si che il ladro opti per il "non rubare”
    Le risposte erano: telecamera, allarme,x,specchio...
    La risposta era specchio...perchè secondo la teoria della consapevolezza di sè se uno si guarda allo specchio ha meno probabilità di infrangere le regole morali.

Gruppi minimali:
    SIT,teoria dell’identità sociale

- Quali sono i due stadi della teoria di Schachter? Eccitazione fisiologica,etichetta da assegnare all’eccitazione
    - Le attribuzioni di Heider? – interne ed esterne
    - L’omicidio di Kitty Genovese fa capire l’utilità di quale teoria?Effetto testimone con l’ipotesi di sovraccarico urbano
    - In che consiste la tecnica di ranking? Nel chiedere ai soggetti di mettere tutte le alternative di una lista in ordine di preferenza o importanza

Le caratteristiche del moderatore nei focus group…
    - avere conoscenze sulle dinamiche del gruppo
    - competenze sulla conduzione
    - buone capacità sociali e comunicative
    - saper gestire l lista di domande
    - conoscere il tema ma non necessariamente esserne esperto
    - essere sensibile e disponibile
    - buon ascoltatore
    - condurre piuttosto che guidare
    - svolgere un ruolo di facilitatore
    - avere buona memoria
    - reagire attivamente senza formulare giudizi
    - essere coinvolto nel tema trattato
    - non aver concetti e far trapelare proprie opinioni sul tema trattato
    - capacità di gestione mantenendosi amichevole al gruppo
    - scegliere un moderatore omogeneo rispetto al gruppo
    & I principali vantaggi dei focus group.
    - utilizzabili con persone con scarsa scolarizzazione
    - il ricercatore/moderatore agisce direttamente con gli intervistati
    - osserva il comportamento non verbale dei partecipanti
    - le domande aperte permettono di ottenere info espresse direttamente dai rispondenti
    - danno la possibilità ai partecipanti di formulare risposte in base a ciò che dicono gli altri membri
    - sono una metodologia molto flessibile
    - risultati di facile comprensione

- L’essenza del programma di Howland nella scuola di Yale? – chi dice cosa a chi.
    - Il modello della covariazione di Kelley? – consenso, specificità, coerenza.
    - Il modello della probabilità di elaborazione in cosa consiste? ( Petty e Cacioppo modello della probabilità di elaborazione comprende la via centrale e la via periferica)
    - Di chi è la profezia che si autoverifica? E’ di Merton con l’esperimento dei maestri di Rosenthal e Jacobson
    - Esperimento di Asch e Sherif, quale più ambiguo?Sherif
    - Esperimento di Sherif, cosa cercava?L’influenza sociale informazionale.
    - A cosa servono gli schemi?Sono strutture mentali che organizzano la nostra conoscenza del mondo sociale e riempiono gli spazi vuoti inerenti alle informazioni
    - Perché l’influenza sociale normativa? Perchè ci conformiamo per restare in un gruppo e trarre benefici dall’appartenenza
    - La teoria della presentazione del sé, perché? Perchè ci presentiamo per quello che siamo o per quello che vogliamo che gli altri credano che siamo
    - Come si definisce l’aggressività? Un atto intenzionale volto a far del male o a procurar dolore
    - Errore fondamentale di attribuzione?Le persone agiscono e fanno attribuzioni in base alla personalità invece delle situazioni esterne
    - Di cosa c’è bisogno per mentire senza creare dissonanza?
    Disumanizzare la vittima cosa provoca? L’aumento della crudeltà,commettere un atto estremo di aggressività
    - Perché esistono i gruppi? Perchè entrare in relazione con gli altri soddisfa molti bisogni umani da far pensare a un senso innato di appartenenza ad un gruppo sociale
    - Caratteristiche dei gruppi minimali.
    - Cos’è il dilemma sociale?
    - Cos’è la correlazione illusoria? Fenomeno che avviene quando aspettandoci che 2 cose siano correlate tra loro, inganniamo noi stessi nel credere che lo siano nonostante la realtà mostri il contrario.
    - Effetto priming? Processo con cui esperienze recenti aumentano l’accessibilità ad uno schema - Esperimento su Donald
    - Cosa vuol dire minaccia dello stereotipo?Discriminare non solo la razza ma anche il genere
    - La teoria del capro espiatorio. Gli individui,quando sono frustrati o infelici,tendono a mostrare più aggressività nei confronti dei gruppi che sono non graditi,visibili e privi di potere.
    - Differenza tra ingroup-outgroup. Le persone di ogni cultura sono più propense ad aiutare un membro del proprio ingroup,il gruppo con cui un individuo si identifica,e sono meno propense ad aiutare qualcuno percepito come membro di un outgroup,gruppo con cui non si identificano.
    - Modello euristico-sistemico e probabilità di elaborazione in cosa sono simili
    - L'omicidio di Kitty Genovese
    - In cosa si differenziano i focus group e le interviste di gruppo?
    - Esperimento di Samuels e Ross
    - Teorie delle ricompense
    - Modello bifattoriale delle emozioni di Shacter
    - Modello della covariazione
    - Teoria delle attribuzioni di Heider
    - Influenza sociale normativa e informazionale
    - Definizione di aggressività
    - Differenza tra l’esperimento di Sherif rispetto all'esperimento di Ash

grazie titty, ora le stampo e le confronto con le mie, che sono piu' o meno le stesse
    che cavolo di ragionamento contorto che è stato fatto per la famosa domanda dello specchio
    cioè io per teoria della consapevolezza di sè vado a collegarmi al fatto che focalizzandoci su noi stessi valutiamo il nostro comportamento presente, rispetto a valori interni mah forse ragionandoci sopra ci si potrebbe arrivare ma rimane comunque contorta la cosa
    Ultima modifica di rebel-rebel : 12-05-2009 alle ore 11.36.45

infatti per questo l'ho inserita...visto che compare spesso nelle domande che ho letto,ma sul libro non se ne trova traccia...

grazie mille titty anche se diverse domande erano tra quelle che volevo postare pure io...

non trovavo il dilemma del prigioniero
    ricordavo di averlo studiato ma non ricordavo dove... devo ancora imparare bene gli ultimi capitoli...

ecco leggendo le domande di titty vi (ri)rompo le scastole con tutto il fatto della dissonanza classica domanda:
    - Di cosa c’è bisogno per mentire senza creare dissonanza?

come rispondereste?...
    Ultima modifica di seer dreamer : 12-05-2009 alle ore 12.58.02

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Cioè ragà.... ma quella dello specchio non può essere una domanda. Mi sembra assurda
    Ma le domande ambigue non si dovevano evitare nei test?
    Cmq grazie per aver postato le domande

Pagina 73 di 159 PrimoPrimo ... 2363717273747583123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy