Evvaiiiiiiii, che bella notizia!!!! Quindi avrà validità anche la tesina!!! Meno male....
Io l'esame non l'ho passato, ma la tesina era andata bene!
Grazie della bella notizia!
Evvaiiiiiiii, che bella notizia!!!! Quindi avrà validità anche la tesina!!! Meno male....
Io l'esame non l'ho passato, ma la tesina era andata bene!
Grazie della bella notizia!
ciao a tutti....volevo togliermi uno scrupolo... per chi ha sostenuto l'esame ultimo dell' appello del 23 gennaio e ha preso un soddisfacente voto al compito mi sà dire in maniera sintetica, come ha risp alle domande in particolare quella sulla comprensione, sul lessico, sull' attenzione sostenuta in riferimento alla wisc-r e quali deficit per bambino con gravi difficoltà nella copia di figure geometriche complesse e nel disegno. vi ringrazio molto in anticipo!
Ciao
vorrei sostenere quest'esame a maggio...qualcuno mi sa consigliare quale dei libri a scelta è più semplice per la tesina?
Grazie
Ps.per quello che ho capito chi farà l'esame a luglio dovrà studiare ,oltre al vecchio programma,altri 2 libri...![]()
scusate ma ho una domanda:
la prof vuole sapere che cosa permette d'indagare, da un punto di vista neuropsicologico, ogni subtest della wisc, almeno dalle domande che avete postato emerge questo; ora, sulle sue dispense non specifica niente, da solo qualche indicazione generica e io sto diventando pazza!!
dove posso trovare qualche indicazione al riguardo???
please, help me!!!
ciao a tutti,
sta per iniziare questo corso tenuto dalla Prof. Orsolini. Qualcuno che ha già sostenuto l'esame potrebbe dirmi se è NECESSARIO frequentare o se si può fare anche da nn frequentanti, perchè ho visto che i libri sono tanti e per i frequentanti sono previsti due esoneri e nessuna relazione. sono fuori sede e prima che inizi vorrei cercare di organizzarmi se realmente mi dite che come frequentanti il carico di lavoro diminuisce. e poi, la modalità d'esame è la stessa per i due gruppi? grazie a tutti quelli che mi daranno info.
Scusate ma fra gli avvisi docenti del sito la prof dice che l'esame si svolgerà dalle 15 alle 15:45, ci da solo 45 minuti per dieci domande aperte?
che voi sappiate ha cambiato modalità d'esame?
No, non ha cambiato modalità! Se non ricordo male, anche l'altra volta erano 45 minuti... anche xk le risposte sono brevi!
ah, ok. solo mi sono sembrati pochini. ma ti ricordi quanto dovevano essere lunghe le risposte?
cioè ti da le righe predefinite?
ciao a tutti vi posto alcune delle domande del 14 maggio:
- differenzqa tra valutazione psicometrica e valutazionedinamica
- valutazione cognitiva gli obiettivi
- test di attenzione selettiva
- dislessia collegata a problemi di denominazione rapida ( compiti ran)
- ( test somiglinze della scala della WISC-R)caso clinico un bambino di 9 anni identifica colore e forme, punteggio ponderato al test 8, QIT 97, QIV 104, QIP 93 alla domanda " che hanno in comune una camicia ed un cappello ", il bambino risponde "i bottoni sono rotondi come il cerchio del cappello". Quali fattori contribuiscono alla bassa prestazione ??
- Test AC MT trasformazione di cifre:caso clinico.
- punti di forza e di debolezza di Rourke
le altre non le ricordo mi dispiace...
ciao
qualcuno conosce la password del corso su e-learning?
Se non l'ha cambiata è "dista", ma non credo sia la stessa, tu prova.
ciao
Ciao ragazzi!
chi di voi è stato a lezione oggi?
potete darci delle informazioni sull'esame, i testi, diff. tra freq. e non?
grazie!!!
confermo: è dista, io mi sono appena iscritta, grazie.