• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 143 PrimoPrimo ... 1555636465666775115 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 2137
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    ciao a tutti...mi rivolgo a chi ha gia fatto questo esame... secondo voi è possibile sostenerlo studiando abbondantemente in una ventina di giorni? purtroppo non mi è possibile seguire sempre il corso per cause che non posso controllare e volevo sapere in quanto è possibile studiarlo...anche se so che comunque è una cosa soggettiva
    si si,direi che tre settimane bastano per studiarlo bene!

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

ciao, oggi il prof. ha terminato la klein. alcune cose che stanno sul libro però non le ha trattate, (come ad esempio la sessualità) ma si è soffermato particolarmente sulle due posizioni( schizo-paranoide e depressiva).

Partecipante

grazie mille dolcebruna...
    purtroppo mi occorreva cercare di venire a lezione proprio per ascoltare un pò la klein ma...vabè..ormai!!!
    mi affiderò alla mia comprensione del libro...
    spreriamo bene x giugno...................

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    si si,direi che tre settimane bastano per studiarlo bene!
    Grazie mille....purtroppo come ho gia detto non mi è sempre possibile seguire il corso anche se lo trovo molto interessante e con gli esami che si avvicinano il tempo è denaro

Partecipante Esperto L'avatar di monicavania

per favore se qualcuno ha materiale utile su questa disciplina me la può mandare ???mi contatta in privato e mi manda la e-mail....e poi mi sapere dire per favore la dirfferenza tra freud e anna freud
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite..
    Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione,
    ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre,
    cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Buongiorno a tutti! C'è qualcuno che si è già prenotato per sostenere questo esame nella sessione estiva? Il professore a lezione vi ha detto se la prenotazione va effettuata attraverso il sito dei servizi informatici o secondo il metodo tradizionale e quindi aspettare che sul sito di facoltà attivino il servizio?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ma non è ancora èpossibile prenotarsi... nè sul sito dell'univ (perchè è ancora inattiva la sezione prenotazione online) nè sul sito servizio studenti... dove sono riportate le date inerenti all'attivazione delle procedure di prenotazione (nel senso che ti potrai prenotare da... al...) e mi sembra che le prenotazioni siano possibili a partire da metà maggio...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ma non è ancora èpossibile prenotarsi... nè sul sito dell'univ (perchè è ancora inattiva la sezione prenotazione online) nè sul sito servizio studenti... dove sono riportate le date inerenti all'attivazione delle procedure di prenotazione (nel senso che ti potrai prenotare da... al...) e mi sembra che le prenotazioni siano possibili a partire da metà maggio...
    Grazie Seer! Quindi sembra che le prenotazioni andranno fatte sul sito di facoltà come solito... Aspettiamo

Partecipante

salve a tutti volevo chiedere cosa ha apigato il prof martedì e mercoledì?non sono potuta venire e vorrei sapere cosa ha fatto a lezione.grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Ha spiegato gli interpersonali facendo riferimento sia a Freud e alla Klein e ha parlato anche di Winnicott
    Ultima modifica di Mikytiamo : 08-05-2009 alle ore 12.45.14 Motivo: ho rivisto gli appunti perchè avevo scritto solo ciò che ricordavo al momento

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

scusate, mi rivolgo a chi ha già sostenuto quest'esame o a chi conosce qualcuno che l'abbia già fatto: il prof.all 'esame chiede le cose che dice al corso o si attiene principalmente al libro e basta?? rispondete per favore...grazie in anticipo...

Partecipante Figo L'avatar di dolceagonia

Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    scusate, mi rivolgo a chi ha già sostenuto quest'esame o a chi conosce qualcuno che l'abbia già fatto: il prof.all 'esame chiede le cose che dice al corso o si attiene principalmente al libro e basta?? rispondete per favore...grazie in anticipo...

anch'io sono interessata a saperlo dato ke nn ho potuto seguire il corso...

Partecipante Affezionato

ragazzi ma il manuale va fatto per intero? perchè i 2 ultimi capitoli sulle controversie li vedevo un pò marginali....e poi sapete se il prof chiede anche i casi tipo Angela & Co? grazie!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da lalla1183 Visualizza messaggio
    ragazzi ma il manuale va fatto per intero? perchè i 2 ultimi capitoli sulle controversie li vedevo un pò marginali....e poi sapete se il prof chiede anche i casi tipo Angela & Co? grazie!
    si,manuale e "freud" vanno fatti per intero...gli altri due invece no..da "attaccamento" capp 2,3,4 e poi dipende dal quarto testo che hai scelto(io "depressione"da cui capp 1,2)...

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    si,manuale e "freud" vanno fatti per intero...gli altri due invece no..da "attaccamento" capp 2,3,4 e poi dipende dal quarto testo che hai scelto(io "depressione"da cui capp 1,2)...
    confermo e aggiungo che anche per chi fa "disturbi del comportamento infantile" i capitoli da fare sono 1e2. a quanto mi risulta non chiede i casi che sono sui libri...
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Pagina 65 di 143 PrimoPrimo ... 1555636465666775115 ... UltimoUltimo

Privacy Policy