ciao, oggi il prof. ha terminato la klein. alcune cose che stanno sul libro però non le ha trattate, (come ad esempio la sessualità) ma si è soffermato particolarmente sulle due posizioni( schizo-paranoide e depressiva).
grazie mille dolcebruna...
purtroppo mi occorreva cercare di venire a lezione proprio per ascoltare un pò la klein ma...vabè..ormai!!!
mi affiderò alla mia comprensione del libro...
spreriamo bene x giugno...................
per favore se qualcuno ha materiale utile su questa disciplina me la può mandare ???mi contatta in privato e mi manda la e-mail....e poi mi sapere dire per favore la dirfferenza tra freud e anna freud
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
Buongiorno a tutti! C'è qualcuno che si è già prenotato per sostenere questo esame nella sessione estiva? Il professore a lezione vi ha detto se la prenotazione va effettuata attraverso il sito dei servizi informatici o secondo il metodo tradizionale e quindi aspettare che sul sito di facoltà attivino il servizio?![]()
ma non è ancora èpossibile prenotarsi... nè sul sito dell'univ (perchè è ancora inattiva la sezione prenotazione online) nè sul sito servizio studenti... dove sono riportate le date inerenti all'attivazione delle procedure di prenotazione (nel senso che ti potrai prenotare da... al...) e mi sembra che le prenotazioni siano possibili a partire da metà maggio...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve a tutti volevo chiedere cosa ha apigato il prof martedì e mercoledì?non sono potuta venire e vorrei sapere cosa ha fatto a lezione.grazie mille
Ha spiegato gli interpersonali facendo riferimento sia a Freud e alla Klein e ha parlato anche di Winnicott
Ultima modifica di Mikytiamo : 08-05-2009 alle ore 12.45.14 Motivo: ho rivisto gli appunti perchè avevo scritto solo ciò che ricordavo al momento
scusate, mi rivolgo a chi ha già sostenuto quest'esame o a chi conosce qualcuno che l'abbia già fatto: il prof.all 'esame chiede le cose che dice al corso o si attiene principalmente al libro e basta?? rispondete per favore...grazie in anticipo...
ragazzi ma il manuale va fatto per intero? perchè i 2 ultimi capitoli sulle controversie li vedevo un pò marginali....e poi sapete se il prof chiede anche i casi tipo Angela & Co? grazie!
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...