qualcuno mi può dire se frequenze marginali relative e assolute sono la stessa cosa?come si calcolano?mi potete fare un esempio? grazie!!!!
qualcuno mi può dire se frequenze marginali relative e assolute sono la stessa cosa?come si calcolano?mi potete fare un esempio? grazie!!!!
Allora del capitolo 6 vanno saltate quelle cose.
Del 16 io ho fatto un po' di casini: non ho ben capito cosa si deve fare e cosa no.
Tu sei stata a lezione perchè io nel prendere gli appunti relativi al cap 16 non ho fatto confusione.
Eventualmente saresti disposta a confrontarli?
Per indipendenza e normalità cosa intendi?
Il paragrafo 16.6 proprietà degli stimatori dei minimi quadrati si deve fare?
Ciao a tutti,è molto tempo che non seguo le lezioni e sono un pò indietro.
Sono del corso di sviluppo e avrei Bisogno di sapere con esattezza il programma da portare all'esame,i libri e i capitoli che vanno fatti.C'è qualcuno che mi dedica 5 minuti....non so proprio cosa va fatto.Vi ringrazio......
Per l'esame va fatto il capitolo 6 e 16 di "statistica" Borra-Di Ciaccio
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Ciao a tutti, ho iniziato a svolgere alcuni esercizi di statistica...ora mi è venuto un dubbio...la prof a lezione disse che i risultati scaricabili da internet sono da prendere con le molle perchè molti sono sbagliati.....quello che mi chiedo ora io....sono sbagliati solo nei valori (quindi a me torna un numero e nel risultato ce n'è scritto un altro) ma il procedimento che mostra è quello esatto, o è proprio sbagliato anche il procedimento??
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
presumo si riferisse ai risultati....
alcuni non sono tornati neanche a me ma il procedimento l'ho fatto uguale al libro....
comunque pure io sto facendo gli esercizi come sono svolti nel libro e quindi spero che la prof li voglia fatti così, anche perchè non essendo mai stata alle esercitazioni non saprei come altro farli!! qualcuno che è stato alle esercitazioni può dirci se vanno bene gli svolgimenti del libro???
ah una domanda....sono di nuovo bloccata su un esercizio del cavolo....qualcuno per caso ha svolto l'esempio a pag 152, l'esempio 6.8.2?
perchè non riesco a far tornare MEDIA (VARx|y)....cioè cosa devo sottrarre a cosa? che cavolo devo calcolare?? sono davvero stordita lo so, ma come ho già detto, io e questa materia....
grazieeeeeeeeeeeee
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
io sono stata a una esercitazione...si si lei gli esercizi li vuole come sono svolti nel libro,cmq io sto facendo gli esercizi del capitolo 16, che mi sembra la parte del programma+ complicata.....e infatti non mi torna niente!!!!mah speriamo bene!!!!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
meno male, almeno quello! grazie!
bah comunque io ogni 5 pagine mi blocco......
ma poi ditemi una cosa, solo io trovo irritanti gli esercizi del libro con tabelle 5x5 (ok esagero un po') e un sacco di dati??? no perchè per fare un esercizio, tipo quello del chi quadro mi ci vuole minimo 20 minuti con tutti i dati che ci sono.....ma si può?? mamma mia che stress!
e poi sono libri scritti proprio per gli incapaci questi....negli esempi ti saltano i passaggi come se tu avessi i geni della matematica nel dna (come no...se ho scelto psicologia qualcosa vorrà pur dire...)....assurdi!
scusate per lo sfogo!![]()
Eddie Vedder
Dissident83, sei una fan dei Pearl Jam?
Cmq volevo chiedere se a qualcuno tornano i risultati del libro per gli esercizi 6.15 e 6.16![]()
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
Ciao Gianma!Quegli esercizi li ho fatti proprio oggi...si a me tornano uguali alle soluzioni...a te no??
ciao svetlana96....della calcolatrice quando io ero a lezione non ne ha mai parlato...ma presumo di si che si possa portare.....il formulario invece no, ci da lei un foglio con delle formule (che non so dirti quali sono, cmq non tutte quelle che ci servono come a psicometria)....Per questo punto avevo pensato di mandarle una mail e chiederlo direttamente alla prof...almeno ci togliamo tutti i dubbi!
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
eh si ho decisamente un debole per loro....
comunque vi devo veramente chiedere un favore visto che vedo che parlate di medie condizionate ecc.....ad esempio, nell'esercizio 6.15 mi dite come si calcola la media delle varianze condizionate (MEDIAvarianza y|x)? veramente quando devo calcolare la correlazione mi blocco sempre qui perchè il mio cervello non riesce a capire cosa devo fare...c'è qualcuno che gentilmente (anche in pm) mi può aiutare spiegandomi magari anche cpn molta pazienza i passaggi? perchè mi blocca molti esercizi questa cosa....pleaseeee ve ne sarò grata in eterno!!
Eddie Vedder