• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Partecipante Affezionato

Riferimento: esame psico generale pessa e fondamenti psico dinamica

Citazione Originalmente inviato da IEYU7989 Visualizza messaggio
    martyna hai fatto dinamica a gennaio? cos'ha chiesto in questo appello?
    io lo sto preparando per il prossimo appello...quanta roba povera me
    ciao!!! si ho dato fond dinamica; ha chiesto l'isteria ( cioè x' l'isteria è stata importante x la psicoanalisi); poi una domanda sul super io ( dal libro io e es) e una domanda su Winnicott. Da quello che ho capito fa sempre una domanda su freud, una sulle 2 dispense e una sugli altri autori. Le domande sono aperte e molto generali dove si può spaziare molto, lui mi è sembrato molto bravo e disponibile anche a chiarimenti. tranquilla che nn è assolutamente un esame difficile. in bocca al lupo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola

Per quanto riguarda Pessa confermo che sono 5 domande aperte, consiglio di rispondere precisamente alle domande, e poi eventualmente approfondirle. Quando l'ho dato io si era basato molto sulle sue slides, il libro praticamente non l'ha neanche chiesto, ma non per questo non va letto con attenzione, magari è consigliabile fare degli schemi molto sintetici, poi le altre cose vengono da sì se si è letto e capito il libro.
    Riguardo la Barone calerei un velo pietoso....
    Invece riguardo Fondamenti di Psicologia Dinamica, ho messo i riassunti del libro sul sito, non ci sono però i capitoli che aveva detto di non fare. Gli altri libricini si leggono e via, anche se quello su l'Io e l'Es è a volte un pò contorto....ma Freud ci piace così! Le domande sono 3, anche qui è consigliabile non dilungarsi troppo ma centrare la domanda e poi eventualmente approfondire. Io l'ho dato a Novembre e le domande erano semplici, al secondo appello però han detto che ha fatto domande più precise (come qualcuno ha scritto).
    Ora dovrò dare Psicologia Dinamica, spero sia semplice come fondamenti!!
    Cami

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da IEYU7989 Visualizza messaggio
    martyna hai fatto dinamica a gennaio? cos'ha chiesto in questo appello?
    io lo sto preparando per il prossimo appello...quanta roba povera me
    ciao a gennaio ha chiesto il super io ( dalla dispensa) poi i temi generali della teoria di winnicott e l'isteria nella teoria di Freud.
    sono domande molto ampie dove si può spaziare e nn particolarmente difficili..anche se si, le cose da studiare sono tante.! in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

ma per pessa voi avete studiato tutti e quattro i libri?o c'e' qualcosa che si puo' solamente leggere? mi date qualche consiglio che non sappiamo da dove comnciare a studiare tutta quella roba?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy