• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 490
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Prima prova esame di stato roma n.o.

Citazione Originalmente inviato da -Stella- Visualizza messaggio
    Ciao ho letto dei tuoi temi? sarei interessata...potrei comprarli? Ma non sono proprio di roma (di latina precisamente)....ma ho un bimbo di sei mesi quindi come potremmo organizzarci? Potrei prenderli il giorno che vado a Roma per l'iscrizione?
    ciaonenache io sono di Roma..sono di Terracina.....cmq se vuoi posso sia mandarteli x email sia portarteli a Latina (sia in formato caratceo che su cd)...dimmi tu! cmq possimao sentirci per email ([email protected]) ..qui rischiamo di essere sgridati dai moderatori!
    aspetto la tua mail!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Esperto

scusate volevo se possibile un chiarimento da chi può aiutarmi, sto facendo il metodo sperimentale e ho delle difficoltà a cpaire cosa mettere e cosa no da una parte trovo dei riassunti fatti in un modo da altre parti diversi....voi ocme lo avete fatto?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

ciao ho una domanda: sto facendo l'apprendimento, mi chiedevo se dele teorie dato che si parla principalmente del comportamentismo, devo scegliere tra quella di pavlov e skinner o devo metterle entrambe?! grazie
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Aracanfly: io avevo messo un po' di definizione (tipo: molto rigoroso..) poi parlavod ei vari esperiemnti (in laboratorio e sul campo...ma due righe...), poi passavo ad elencare i vari momenti della ricerca speriemntale (osservazione, ipotesi, esperiemnto, e elaborazione dati....il tutto in mezza pagina!)e in ultimo: vantaggi e limiti del metodo speriemntale!!!

Milich82:devi parlare di uan sola teoria....puoi citare tutte le teorie del comportamentismo, tipo Pavlov, skinner, thorndike ma fossilizzarti e spiegrane solo 1!!! ricordate il limite di spazio!

in bocca al lupo a tutte!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

ehehe scusate tanto eh..ma ho 1altra domanda! ma il "pensiero" mmmm nn mi è piaciuto per niente...che teoria avete scelto? io ho messo Wertheimer e lesperimento sui bambini quello del parallelogramma puo andare bene? li sul canestrari cè scritto che è un esponente della teoria olistica....
    grazie per la risposta sul comportamentismo memole!!
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Un consiglio...sull'attenzione che teoria avete messo??E' sbagliato soffermarsi sulle teorie sull'attenzione selettiva e accennare solo alla definizione di attenzione sostenuta e divisa?Mi sto incartando sempre più con questi temi...Un altra cosa..tra i temi incorciati vi è "cooperazione/conflitto"ma voi che ci avete scritto???HELP!

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da okkiblu80 Visualizza messaggio
    Un consiglio...sull'attenzione che teoria avete messo??E' sbagliato soffermarsi sulle teorie sull'attenzione selettiva e accennare solo alla definizione di attenzione sostenuta e divisa?Mi sto incartando sempre più con questi temi...Un altra cosa..tra i temi incorciati vi è "cooperazione/conflitto"ma voi che ci avete scritto???HELP!
    Ciao okkiblu!
    guarda, io per l'attenzione ho trattato Broadbent e la teoria del filtro. E di conseguenza Treisman che ha proposto una revisione di questa teoria (creando la teoria del filtro attenuato).

Ragazzi cosa avete trattato per il tema della personalità??
    Io pensavo di parlare di Erickson per lo SVILUPPO della personalità,
    e la teoria dei tratti (quindi Allport, Cattel e Eysenck) per la STRUTTURA della personalità. Che ne dite? consigli?
    grazie mille!!

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Ciao okkiblu!
    guarda, io per l'attenzione ho trattato Broadbent e la teoria del filtro. E di conseguenza Treisman che ha proposto una revisione di questa teoria (creando la teoria del filtro attenuato).

Ragazzi cosa avete trattato per il tema della personalità??
    Io pensavo di parlare di Erickson per lo SVILUPPO della personalità,
    e la teoria dei tratti (quindi Allport, Cattel e Eysenck) per la STRUTTURA della personalità. Che ne dite? consigli?
    grazie mille!!
    Ciao, grazie per il consiglio..Per quanto riguarda la personalità io ho parlato delle teorie fattoriali, mentre per lo sviluppo anche io pensavo ad erikson!penso vada bene così!Ma sei di intervento psicologico in sviluppo e istituzioni??

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da okkiblu80 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per il consiglio..Per quanto riguarda la personalità io ho parlato delle teorie fattoriali, mentre per lo sviluppo anche io pensavo ad erikson!penso vada bene così!Ma sei di intervento psicologico in sviluppo e istituzioni??
    No sono dell'indirizzo Benessere nel corso di vita, mi sono laureata diciamo da poco, a dicembre 2008!

Milich 82: va benissimo il pensiero così...

paoletta:attenzione: ottimo e pure personalità, sia struttura che sviluppo!

per cooperazione e conflitto: avete pensato all'esperiemmnto di Rpbbers cave???? sui gruppi????
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Io stò facendo il tema sulla comunicazione...volevo sapere cosa avete messo com teoria unica di riferimento...ho qualche dubbio...non ne trova una particolarmente approfondita...

Kitty 82

Matricola L'avatar di mhl

Ciao a tutti...volevo una delucidazione sui temi che si possono trovare anche qui su Ops...sono andata nella sezione esame di stato ma "appunti" non lo trovo...scusatemi ma non sono molto pratica. Grazie

Citazione Originalmente inviato da kittina82 Visualizza messaggio
    Io stò facendo il tema sulla comunicazione...volevo sapere cosa avete messo com teoria unica di riferimento...ho qualche dubbio...non ne trova una particolarmente approfondita...
    Io ho approfondito Watzlawick e la Scuola di Palo Alto..spero vada bene...boooh

Partecipante Super Esperto

ciao a tutte....altra domandina ....sviluppo cognitivo ed intelligenza...io le sto trattando separatamente, quindi mi sto preparando un temino sullo sviluppo cognitivo e uno sull'intelligenza ma anche uno a confronto.
    Quello del confront ol ofaccio come sulla guida di kappa che li tratta insieme, ora però mi sono soffermata su quello dell osviluppo cognitivo che praticamente è la teoria di piaget...la mia odmanda è che ambiti applicativi estrumenti ci metto...tuttii temini che trovi in proposito non specificano questi aspetti.
    Invece per l'intelligenza pensavo di fare una carrelata fra le teorie mono e multifattoriali...quindi differentemnte da quanto fatto su tutti gl ialtri temi non soffermarmi su una sola teoria ma parlare di vari autori...almeno vedendo temi già svolti sembra che facciano tutti così....voi come pensate di fare?????
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Citazione Originalmente inviato da Arascanfly Visualizza messaggio
    ciao a tutte....altra domandina ....sviluppo cognitivo ed intelligenza...io le sto trattando separatamente, quindi mi sto preparando un temino sullo sviluppo cognitivo e uno sull'intelligenza ma anche uno a confronto.
    Quello del confront ol ofaccio come sulla guida di kappa che li tratta insieme, ora però mi sono soffermata su quello dell osviluppo cognitivo che praticamente è la teoria di piaget...la mia odmanda è che ambiti applicativi estrumenti ci metto...tuttii temini che trovi in proposito non specificano questi aspetti.
    Invece per l'intelligenza pensavo di fare una carrelata fra le teorie mono e multifattoriali...quindi differentemnte da quanto fatto su tutti gl ialtri temi non soffermarmi su una sola teoria ma parlare di vari autori...almeno vedendo temi già svolti sembra che facciano tutti così....voi come pensate di fare?????
    mah..io sinceramente ne ho fatto uno unico che potrebbe andare bene sia se dovesse uscire lintelligenza sia lo svi cognitivo....nn mi andava di farne due nonostante anche io ci avessi pensato..ma sto periodo so troppo pigra!!
    cmq per gli ambiti applicativi io ho messo quelli della guida quindi che le varie scale sono utili per stilare un profilo dellintelligenza e valutare eventuali o possibili deterioramenti ed ho parlato del ritado mentale e delle demenze, per gli strumenti invece ho messo quelli utilizzati dal metodo di piaget e quindi losservazione controllata e il colloquio clinico ma anche le sue scale ordinali sempre sulla guida kappa...ormai uso quasi solo quella integrata col canestrari!
    spero vada bene io ho fatto cosi....
    aiutooo mi mancano ancora tantissimi temiiiiii ufffff

Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy