• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26

Discussione: Sesso e cibo

dunalità
    Ospite non registrato

Riferimento: Sesso e cibo

Erotismo e cibo possono incontrarsi per dare forma a un fantastico gioco dei sensi, coinvolgendo emozioni e sentimenti. E gli incontri possono essere dolci, amari, salati o insipidi, con ghiotte varianti…Un incontro di gusti e piaceri durante una cena intima in casa al lume di candela.

Penso a quando la prima volta mi detti da fare per cercare il ristorante più adatto per iniziare una relazione con una ragazza tedesca che studiava storia dell’arte nella città dove abito. Desideravo un locale dove si sapesse assecondare la magia del nostro incontro a tavola. Mi ricordo del sommelier che faceva sapientemente oscillare il vino nel bicchiere , ma poi virò il suo dialogo con noi due verso l’apologia dell’alimentazione come chiave per accedere alla sessualità. Lei era estasiata dal sapere dell’enologo. Io condividevo con complicità, perché ero già proteso a pensarmi con lei successivamente.

Matricola

Intimità

Grazie a tutti ragazzi..state arricchendo il mio modo di vedere le cose..ancora sul tema SESSO e CIBO..ma visto da un altro punto di vista..Sarò la voce fuori dal coro.. ma io vedo un gran DIVARIO fra sesso e cibo.

Ho sempre vissuto il sesso con naturalezza, con o senza amore, senza inibizioni..anzi forse con troppo libertinaggio.
    Oggi, ho la fortuna di viverlo in una situazione più stabile, accompagnato a sentimenti che me lo fanno valorizzare di più.
    Non è così per l'alimentazione in generale.
    Non parlo del bicchiere di vino o della tavoletta di cioccolata che stimola i sensi, nè del cibo afrodisiaco.
    Il cibo, in generale è un bisogno primario molto più VINCOLANTE del sesso.
    Si può vivere senza sesso, non senza cibo.
    Il sesso è più intimo, è legato a emozioni personali.
    Non si fa sesso in mezzo alla gente, come si mangia un panino al bar.

Il cibo è necessità fisiologica, che tutti noi non leghiamo SEMPRE a emozioni.
    Se lo è .. è una scelta..

La vera differenza secondo me è la dimensione di INTIMITA'.

.....

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ma nessuno ha detto che sesso e cibo siano simili, si sosteneva che i due piaceri sono in qualche modo accomunati da parecchie cose, ma ovviamente sono totalmente diversi...

Comunque sia, io trovo che anche mangiare sia in qualche modo un gesto un pò intimo... almeno per me lo è e mi sento del tutto a mio agio solo a mangiare con le persone che conosco. La differenza per me è più che altro che il sesso coinvolge anche delle emozioni, mentre mangiare può essere soddisfacente e tutto ma c'è una bella differenza

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Ma nessuno ha detto che sesso e cibo siano simili, si sosteneva che i due piaceri sono in qualche modo accomunati da parecchie cose, ma ovviamente sono totalmente diversi...

Comunque sia, io trovo che anche mangiare sia in qualche modo un gesto un pò intimo... almeno per me lo è e mi sento del tutto a mio agio solo a mangiare con le persone che conosco. La differenza per me è più che altro che il sesso coinvolge anche delle emozioni, mentre mangiare può essere soddisfacente e tutto ma c'è una bella differenza
    quoto tutto!
    anche a me mangiare con persone che non conosco mette in imbarazzo...credo ci debba essere intimità per vivere serenamente la convivialità di un pasto!
    Indubbiamente il cibo soddisfa i sensi...mentre il sesso, se fatto nell'ambito di un rapporto d'amore regala emozioni, sensazioni difficilmente paragonabili ad un buon pranzo...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Intimità

Citazione Originalmente inviato da bugiarda Visualizza messaggio
    ...Il sesso è più intimo, è legato a emozioni personali.
    Non si fa sesso in mezzo alla gente, come si mangia un panino al bar.

Il cibo è necessità fisiologica, che tutti noi non leghiamo SEMPRE a emozioni.
    Se lo è .. è una scelta..

La vera differenza secondo me è la dimensione di INTIMITA'.

.....
    Appunto, un panino al bar. E' cibo? Sì, certo, consente di sopravvivere. Ma che ne è del vivere?
    E un panino, lo stesso panino, in una situazione diversa, con una (magari più) persona particolare, non ha forse un sapore differente da quello al bar?
    Ed esistono anche, comunque, altri cibi, meno frettolosamente ingollati.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Effettivamente, tra l'altro per me la cosa più frustrante di passare le mie giornate fuori casa sia dover saltare il momento di un pasto decente, in compagnia delle persone che amo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da bugiarda Visualizza messaggio
    Nella vostra esperienza confermate o smentite una relazione simbiotica tra cibo e di sesso?
    Il sesso e il cibo vanno sempre a braccetto?
    Le patologie alimentari sembrano confermare (Anoressiche poco interessate al sesso, Bulimiche amanti degli eccessi), ma oggi le donne sulle riviste sono spesso scheletriche..eppure scatenano le fantasie sessuali di una gran parte degli uomini..
    Grazie
    Bugiarda
    per me:
    una qualche relazione esiste...
    difficile condensarla in poche riga...ti dirò ciò che mi passa per la testa ,per ora:
    quando penso ad una cena,mi predispongo mentalmente,tutto il mio essere è proiettato all'evento...così mi capita per il sesso...spesso amo fare entrambe le cose nella stessa serata(come costruzione di uno scenario completo e ricco)..mangiare insieme è un atto intimo...cucinare per l'altro,sedersi accanto e condividere...usare le stesse posate ad intervalli...lasciarsi inboccare...provare gusti nuovi...sentire nuovi profumi...

per le tue altre affermazioni non saprei...
    le patologie sono un campo a parte...il cibo ha significati e valenze complesse per essere frettolosamente menzionate...così come il sesso(nei dca)

in fine,
    non credo che le modelle super scheletriche eccitino tutti gli uomini...per fortuna...
    alle volte ciò che attira è ciò che rappresentano...(e per ogniuno rappresentano cose diverse)
    ma ti assicuro che le donne formose o pienotte attirano un largo numero di uomini

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Il cibo da solo non mi porta eccitazione però forse compensa la mancanza di sesso, anche se personalmente nei momenti che ero senza mangiavo pochissimo

Ma mangiare insieme ad una ragazza, ( e magari bere un buon bicchiere di vino ) non mi è possibile non pensare a fare fik-fik dopo, nemmeno se prima quella ragazza non mi interessava particolarmente oppure è una mia carissima amica: della serie- "non guardo in faccia a niente e a nessuno" -
    E' come se il cibo e l' alcool aumentassero gli ormoni in circolazione....:
    Le anoressiche non sono di mio particolare gusto , preferisco le maggiorate

ciao

Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio
    mangiare insieme ad una ragazza, ( e magari bere un buon bicchiere di vino ) non mi è possibile non pensare a fare fik-fik dopo
    Questo è già più strano... posso capire l'alcol che disinibisce ma insomma, io non voglio andare a letto con tutti quelli che invito a cena

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Questo è già più strano... posso capire l'alcol che disinibisce ma insomma, io non voglio andare a letto con tutti quelli che invito a cena
    ti capisco ember.... a volte sono proprio un bestia....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy