• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 184

Riferimento: "MOBILITAMOCI CONTRO "RAPELAY", IL GIOCO DELLO STUPRATORE" ...Ma perché,

Voglio sottolineare che anche l'articolo di repubblica che nel sottotitolo afferma che il gioco sia stato bannato in Usa e GB riporta un'affermazione errata.
    Non mi stupisce considerando la scarsa qualità di Repubblica...
    Informazioni false che danno la percezione ai lettori che paesi culturalmente evoluti (Usa e GB) abbiano adottato la censura. Percezione (allucinatoria) di consenso internazionale che attraverso l'ingranaggio dell'adesione conformistica (cognitivamente non processata) finisce per generare automaticamente ulteriore consenso. Clic! Un'altra firma digitale!
    Ultima modifica di curumullo : 18-05-2009 alle ore 00.19.03

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: "MOBILITAMOCI CONTRO "RAPELAY", IL GIOCO DELLO STUPRATORE" ...Ma perché,

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Siamo nell'era digitale: tutto ciò che è in formato digitale può finire nelle mani di chiunque. E' forse questo, il problema che sottolinei?
    beh, anche....

Qui non si parla della possibilità che finisca in mano a un pubblico diverso da quello cui il videogioco si rivolge, bensì dell'opportunità o meno che venga pubblicato.
    ..la mia osservazione mi pare pertinente, non fuori tema, scusami....perchè se vogliamo ragionare sull'opportunità che il videogioco venga pubblicato, è necessario riflettere anche sull'eventualità che io ho proposto...non mi pare una cosa da poco

Citazione Originalmente inviato da curumullo Visualizza messaggio
    E' forse educativo un film di pasolini? lasciereste che un bambino lo guardi?
    o uno di moana? o che legga un racconto del marchere de Sade? o alcune voci di wikipedia?
    Cosa facciamo bandiamo tutto?
    Certamente non sono educative tante cose, e allora? ciò toglie la libertà di dire che assieme a tutta la marea di cose non educative può esserci anche questo videogioco? La tua osservazione chiude il confronto sul tema.

E allora? E' la diseducatività il problema? oppure che con questa scusa si affermi implicitamente la legittimità della censura.
    Io ci vedo soltanto un altro, l'ennesimo, cavallo di troia attraverso il quale l'assenso ad una società fascistoide viene portato all'interno del pensiero comune
    Non si afferma la legittimità di nulla, nemmeno della censura....si riflette insieme, più che altro....e la tua frase sulla società fascistoide me la devi spiegare: oltre ad essere una provocazione, non ci vedo altri spunti

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Certamente non sono educative tante cose, e allora? ciò toglie la libertà di dire che assieme a tutta la marea di cose non educative può esserci anche questo videogioco? La tua osservazione chiude il confronto sul tema.
    Non ragionare sul videogioco che nessuno può difendere in sè. Non sto discutendo se questo videogioco è figo o è una schifezza. Considera il meccanismo.
    Cosa sta succedendo? una parte della società organizzata da chi ha il controllo su dei mezzi di informazione decide che un'altra parte di società deve essere messa a tacere.

In Italia questo stesso meccanismo, e mai più dopo di allora, era utilizzato identico durante il fascismo.
    Fascistoide appunto.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ...a me scandalizza, invece, che in una discussione di due pagine quello che è il tema centrale sia stato solo sfiorato, in parte accennato...e ci si perde invece su inutili congetture filosofiche....e addirittura non si capisce la differenza tra un videogioco e un film!! Ma stiamo scherzando? E' triste che ci sia bisogno di spiegarlo, a me la differenza sembra talmente ovvia.....
    Quello che è ovvio per te non è detto lo sia per tutti.Scusami,ma io credo che sia molto più triste che un genitore permetta al figlio di entrare eventualmente in contatto con tale videogioco...e per me non esiste violenza di serie A e di serie B!Tu permetteresti ad un bambino di guardare film violenti?perchè non è la stessa cosa?Per te forse....
    Chi faceva il paragone con la guerra non voleva giustificare nè l'una nè l'altra forma di violenza!Ma chi sono io per decidere cosa è giusto e cosa non lo è?fosse per me condannerei la società che lo produce....ma cosa mi dice quando la libertà debba esser limitata?il buon costume?!.....

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Ma chi sono io per decidere cosa è giusto e cosa non lo è?fosse per me condannerei la società che lo produce....ma cosa mi dice quando la libertà debba esser limitata?il buon costume?!.....
    ce lo dice chi ha il potere di dirlo!

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Quello che è ovvio per te non è detto lo sia per tutti.Scusami,ma io credo che sia molto più triste che un genitore permetta al figlio di entrare eventualmente in contatto con tale videogioco...e per me non esiste violenza di serie A e di serie B!Tu permetteresti ad un bambino di guardare film violenti?perchè non è la stessa cosa?Per te forse....
    Chi faceva il paragone con la guerra non voleva giustificare nè l'una nè l'altra forma di violenza!Ma chi sono io per decidere cosa è giusto e cosa non lo è?fosse per me condannerei la società che lo produce....ma cosa mi dice quando la libertà debba esser limitata?il buon costume?!.....
    Bice, ma io non ho detto che per me esiste violenza di serie A e violenza di serie B....nè che il film violento sarebbe meno pernicioso......nè dire che qualcosa è più giusta di un'altra....scusami ma non ti seguo ...non ho capito la tua posizione in merito, insomma
    Ultima modifica di Alesxandra : 18-05-2009 alle ore 11.45.45

Blog Entries
    4

Ed ecco l'esito della "cassa di risonanza" che ho accennato fin dal principio: ora Obiettivo Psicologia sarà appagato dal fatto di aver offerto uno spunto che - attraverso un portale di informazione tanto conosciuto - porterà migliaia di persone a venire a conoscenza del prodotto... OPs ha contribuito attivamente alla distribuzione del videogioco RapeLay
    Voglio sottolineare che anche l'articolo di repubblica che nel sottotitolo afferma che il gioco sia stato bannato in Usa e GB riporta un'affermazione errata.
    [...]
    Informazioni false che danno la percezione ai lettori che paesi culturalmente evoluti (Usa e GB) abbiano adottato la censura. Percezione (allucinatoria) di consenso internazionale che attraverso l'ingranaggio dell'adesione conformistica (cognitivamente non processata) finisce per generare automaticamente ulteriore consenso.
    Questi effettivamente sono problemi seri. La diffusione di false informazioni, o la "cassa di risonanza" fornita da un semplice articolo, peraltro impreciso.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Bice, ma io non ho detto che per me esiste violenza di serie A e violenza di serie B....nè che il film violento sarebbe meno pernicioso......nè dire che qualcosa è più giusta di un'altra....scusami ma non ti seguo ...non ho capito la tua posizione in merito, insomma
    Non era mia intenzione allora distorcere il tuo messaggio,evidentemente ho travisato i tuoi scritti.
    Quanto ho espresso finora era solo in merito all'articolo,all'asseverazione che il gioco "insegnasse" a brutalizzare e per questo insidioso.Punto.
    Personalmente lo ritengo assurdo,non ha senso averlo ideato,non mi piace..ma perchè demonizzare un videogioco?E' rivolto ad un pubblico di adulti ed in quanto tali liberi di giocare a quello che vogliono.Assicurarsi che un bambino non vi entri in contatto è un problema del genitore,non dell'ideatore del gioco,credo...altrimenti si dovrebbe censurare di tutto,a partire da alcuni cartoni animati,per esempio.
    Secondo me non è bandendo questi giochi che sradichiamo la violenza,al massimo ne eliminiamo il riflesso.

Non è il videogioco idiota ad essere violento ma la mentalità di quelli che invocano il bando.

Come diceva Foucault dove c'è censura c'è sempre l'esercizio di un potere.

Anche in questo caso nascosto tra le pieghe del bigottismo, dell'opinione banale e del conformismo non si fatica ad intravede il solito piccolo patetico egoistico interesse.
    L'interesse di chi per un po' di visibilità sui giornali (troppo scaltro per preoccuparsi realmente delle future donne violentate dai bambini videogiocatori di oggi) non si fa scrupolo di montare il caso giornalistico.

Non meriterebbe altro che un moto di disgusto se non fosse che è la "psicologia", utilizzata per sostenere e montare il caso, a rimetterci.
    Cose del genere ledono la nostra immagine più di quanto possa fare Sorrentino a porta a porta.

Mi occuperò oggi stesso di scrivere a repubblica, di segnalare la cosa all'osservatorio psicologia nei media e di creare un gruppo su facebook!
    Ultima modifica di curumullo : 18-05-2009 alle ore 15.15.42

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Non è il videogioco idiota ad essere violento ma la mentalità di quelli che invocano il bando.

Come diceva Foucault dove c'è censura c'è sempre l'esercizio di un potere.

Anche in questo caso nascosto tra le pieghe del bigottismo, dell'opinione banale e del conformismo non si fatica ad intravede il solito piccolo patetico egoistico interesse.
    L'interesse di chi per un po' di visibilità sui giornali (troppo scaltro per preoccuparsi realmente delle future donne violentate dai bambini videogiocatori di oggi) non si fa scrupolo di montare il caso giornalistico.

Non meriterebbe altro che un moto di disgusto se non fosse che è la "psicologia", utilizzata per sostenere e montare il caso, a rimetterci.
    Cose del genere ledono la nostra immagine più di quanto possa fare Sorrentino a porta a porta.

Mi occuperò oggi stesso di scrivere a repubblica, di segnalare la cosa all'osservatorio psicologia nei media e di creare un gruppo su facebook!
    Ma insomma!!!!
    Un videogioco il cui scopo è stuprare quante più donne possibili pur se destinato ad adulti (con evidenti rischi che venga usato anche da minori) è oggettivamente un gioco imbecille!!!
    Se sai trovarmi anche un solo pregio di questa "trama" ti prego di raccontarcela.
    La tua sparata sulla censura e sull'esercizio del potere, mettiamo anche che sia in generale condivisibile, qui è assolutamente fuori luogo.

Io, non so voi, ma diffiderei di una persona a cui piaccia giocare a un gioco "stupra-stupra".
    E' proprio "sbagliato" nel senso ancestrale del termine.

ho detto con veemenza
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Ma insomma!!!!
    Un videogioco il cui scopo è stuprare quante più donne possibili pur se destinato ad adulti [...] è oggettivamente un gioco imbecille!!!
    Se dovessimo censurare anche l'imbecillità, la televisione italiana sarebbe bandita. E pure qualche forum...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Non vedo risposte alla mia domanda ...
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Iggy1982
    Ospite non registrato

Non vedo risposte alla mia domanda ...
    Dev'essere che non hai fatto alcuna domanda.

Ma insomma!!!!
    Un videogioco il cui scopo è stuprare quante più donne possibili pur se destinato ad adulti (con evidenti rischi che venga usato anche da minori) è oggettivamente un gioco imbecille!!!
    Se sai trovarmi anche un solo pregio di questa "trama" ti prego di raccontarcela.
    La tua sparata sulla censura e sull'esercizio del potere, mettiamo anche che sia in generale condivisibile, qui è assolutamente fuori luogo.

Io, non so voi, ma diffiderei di una persona a cui piaccia giocare a un gioco "stupra-stupra".

ho detto con veemenza
    Scusa semplificatore, a me non interessa parlare di questo giochino. Una volta detto che è idiota, imbecille e sbagliato in tutti i sensi non vedo che cosa si possa dire. Non c'è discussione,su questo siamo tutti d'accordo.

E allora chi è che ha interesse a parlare di questo gioco? Soltanto chi da questo parlare può ricavarci un piccolo patetico guadagno in termini di visibilità. Fuori luogo? A me sembra lineare il discorso.

Capisco che i toni che uso possano suonare esagerati paragonati alla dimensioni risibili del caso in questione. Ma io ci vedo l'espressione di una mentalità diffusa. Episodi simili si ripetono in forme e proporzioni diverse continuamente.
    Oggi succede qua a casa nostra (mi permetto di dire nostra anche se ho solo 15 messaggi).
    e io non voglio tollerarlo.
    Ultima modifica di curumullo : 18-05-2009 alle ore 20.46.50

Blog Entries
    4

Se dovessimo censurare anche l'imbecillità, la televisione italiana sarebbe bandita. E pure qualche forum...
    Scusa Iggy, ma è davvero irritante questo atteggiamento, e continuate a riproporlo..... E' come se io dicessi che sbronzarsi di continuo nuoce alla salute, e tu mi rispondessi "vabbè ma anche mangiare in modo bulimico nuoce alla salute.....ci sono un sacco di altre cose che nuocciono alla salute"...insomma, che risposta è? Una risposta che non porta da nessuna parte, non è affatto costruttiva.....è la risposta di chi non ha argomenti ma non sa fare a meno di tentare di avere l'ultima parola. Mah.

Ma insomma!!!!

ho detto con veemenza
    Anch'io penso sia un gioco imbecille, e non solo, ma è la mia opinione. A qualcun altro può anche divertire, sto gioco. Non entriamo nel merito, sono gusti personali.
    Io vorrei capire, visto che tendete a direzionare la discussione verso il tema della censura e dell'esercizo del potere, dove volete arrivare esattamente....perchè scandalizzarsi tanto che qualcuno abbia proposto la censura di questo videogioco? qualcuno la pensa così e agisce di conseguenza....e mi sembrano abbastanza comprensibili le ragioni alla base, quindi? Non sarà che ci accaniamo un po' troppo nella cieca difesa della libertà individuale, come principio filosofico astratto, senza pensare di volta in volta alle situazioni specifiche, in cui magari c'è qualcosa di più importante di questa benedetta libertà individuale? ....è solo un'ipotesi eh.
    Ultima modifica di Alesxandra : 18-05-2009 alle ore 21.40.48

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy