Solo studiare il manuale, che io sappia
Solo studiare il manuale, che io sappia
- struttura membrana plasmatica, funzioni del RE e dell apparato di Golgi
- canali e trasportatori
- teoria di cajal e di golgi sull'organizzazione del sistema nervoso
- Le fasi di sviluppo del sistema nervoso e l'implicazione dell' NGF e biosgnava motivare l'ipotesi neurotrofica della schizofrenia.
bene bene.... quindi bisogna studiare il manuale....
ci sono dei riassunti che possono essere utili che voi sappiate? io ho stampato le sue dispensa da elearning....
salutossi psicologiossi
ma nessuno sa le domande dell'ultimo esame?
ti ringrazio.... studierò quindi solo il manuale e le dispense che il prf ha pubblicato su e-learning....
speriamo sia fattibile come esame...
salutossi psicologiossi
scusate.... ho letto sul sito della facoltà il programma pubblicato dal Prof. a marzo 2008 in cui oltre il libro di Kalat principi di psicobiologia si cita un altro manuale....
e si parla di trenta domande a risp multipla...
c'è qualcuno che può confermarmi il tutto?!?!?
per chiarezza... oramai sono un veccio ordinamento STEP COM 509/99....
grazie mille
salutossi psicologiossi
ragazzi qualcuno sa rispondere a questa domanda?Le fasi di sviluppo del sistema nervoso e l'implicazione dell' NGF e biosgnava motivare l'ipotesi neurotrofica della schizofrenia
I libri da studiare sono 3:
- "principi di psicobiologia" ,kalat (capitoli 2,3,4,5)
- "basi fisico-chimiche della materia vivente e struttura della cellule" bevilacqua
- "il cervello schizofrenico" (solo gli aspetti neurobiologici)
ESAME:4 domande aperte....
se ti iscrivi su elearning trovi tutte le informazioni neccessarie e le slide del professore.
Ultima modifica di moody1987 : 21-05-2009 alle ore 02.44.34
sono usciti i risultati dell appello del 15 maggio su elearning... ma qualcuno di voi sa che domande fa il prof all orale???
Ultima modifica di moody1987 : 21-05-2009 alle ore 18.23.32
ragazzi qualcuno sa rispondere a questa domanda?Le fasi di sviluppo del sistema nervoso e l'implicazione dell' NGF e biosgnava motivare l'ipotesi neurotrofica della schizofrenia
grazie mille per l'aiuto!!!
salutossi psicologiossi
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
ciao sere
io ti do un consiglio utilissimo....iscriviti al corso su elearning!!per qst materia era come il cinese...ma i libri sono semplicissimi inoltre il prof tiene un forum dove propone delle domande a cui poi risponde con chiarimenti e complimenti!!!
il prof secondo me è uno dei migliori in quanto a insegnamento
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
cn poco meno di un mese ce la farò a prepararlo????
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()