è questo qui
Clinical Psychology
Statement of Equivalence
http://www.bps.org.uk/downloadfile.c...A38C11&ext=pdf
The Statement of Equivalence in Clinical Psychology
il problema è che se prima faceva capo alla BPS, proprio da pochi giorni è stato chiuso per via dell'istituzione dell'albo degli psicologi presso l'HPC.
quindi non si sa se sarà ripristinato dall'HPC o cosa, ma per il momento è tutto fermo.
se ho ben capito, nello specifico, consente di esercitare come psicologo clinico senza dover completare il clinical doctorate di 3 anni.
ugualmente - sempre se ho ben capito - impegna per un bel periodo di tempo e a quanto pare è molto difficile accedervi...
io sono un pò sconfortata...
mi chiedevo se non si avesse la possibilità di richiedere il SoE,
e a quanto pare è difficilissimo poter entrare anche in un clinical doctorate, perchè questo viene pagato dalla organizzazione, e quindi diventa una sorta di concorso,
non sarebbe possibile fare il clinical doctorate pagandolo? magari in questo modo l'accesso potrebbe essere più semplice.
io dovrei comunque specializzarmi qui, se dovessi rimanere; e dovrei farlo pagando
quindi a quel punto non mi cambierebbe molto pagare la specializzazione in UK,
se questo dovesse servire ad ottenere il posto e, dopo 3 anni, la qualifica adatta per potermi iscrivere all'albo inglese ed esercitare come psicologo clinico.
qualcuno può illuminarmi al riguardo?
grazie mille