• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 134

Discussione: Arco di vita - Fanari

Riferimento: Arco di vita - Fanari

ciao lo devo dare anch'io il 18...........se qualcuno ci dicesse almeno due domande che ha fatto ne sarei felice

Partecipante Assiduo L'avatar di viniliTW

ciao ragazzi,ma che voi sapiate la Fanari fa gli appelli di arco di vita che si sarebbero dovuti sostenere con la Pirchio?

Partecipante Assiduo L'avatar di valystella

l'appello di gennaio della prof pirchio dovrà essere sostenuto con la fanari...per ulteriori informazioni vai nella sezione arco di vita - pirchio
    "Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.

Partecipante Assiduo L'avatar di valystella

qualcuno sa a che ora bisogna andare il 20 per registrare il voto??
    "Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.

Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano

Non è che qualcuno avrebbe le slides di questo esame? Mi è parso di capire che un tempo c'erano nella pagina della prof su unica..ma ora non le trovo =)...grazie

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da ai_amano Visualizza messaggio
    Non è che qualcuno avrebbe le slides di questo esame? Mi è parso di capire che un tempo c'erano nella pagina della prof su unica..ma ora non le trovo =)...grazie

io le ho tutte!!!....avevo fatto giusto in tempo a scaricarle!ti mando un pm col mio indirizzo msn e te le mando da li?sono parecchie!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    io le ho tutte!!!....avevo fatto giusto in tempo a scaricarle!ti mando un pm col mio indirizzo msn e te le mando da li?sono parecchie!
    Sì! Grazie mille!!! Saresti davvero gentilissima!!

Matricola

Ciao ragazzi..
    Qualcuno ha delle domande degli esami precedenti così possiamo farci un'idea? Grazie

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da eleonora! Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi..
    Qualcuno ha delle domande degli esami precedenti così possiamo farci un'idea? Grazie
    Ciao Eleonora! mi sembra che qualcosa ci sia nel post! Avevo letto tutto qualche tempo fa e mi sembra di ricordare proprio qualche domanda utile... Io vorrei chiederti se il tuo testo "Lo sviluppo nel ciclo di vita" è completo, perchè nel mio libro sono mancanti di ben 3 capitoli, il 5°, il 6° e il 7°... e credo mi sarà impossibile procurare quello completo perchè sono di fuori sigh.. Chiunque volesse rispondere che ha già preparato questo esame, mi può dire se rischio molto portando il programma senza quei 3 capitoli??? Grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di AshersNei : 01-07-2009 alle ore 20.13.40 Motivo: non si parla di libri fotocopiati

ciao, qualcuno conosce le domande dell'esame e quante sono?
    grazie

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pomodorifritti Visualizza messaggio
    ciao, qualcuno conosce le domande dell'esame e quante sono?
    grazie
    Ciao frugando nei meandri del mio garage ho trovato le slide dove avevo segnato gli argomenti delle domande di arco di vita mi pare proprio che siano 31 cosi si può prendere 30 e lode allora ovviamente posso dire solo gli argomenti perchè è passato molto tempo e non mi ricordo più le domande precise! Io ho studiato solo dalle slide e ho preso 29!!
    -mesosistema
    -tre dimensioni dell autonomia (Noom Dekovic Meeus)
    -modello dello sviluppo di Erikson (prima età adulta)
    -Piaget assimilazione e accomodamento
    -Piaget sviluppo come successione di stadi
    -la sindrome del nido vuoto
    -Karasek e theorell
    -l' attenzione e l inibizione
    -l intelligenza fluida e intelligenza cristallizata
    -meta-skills
    -bagaglio delle risorse potenziali
    -self-efficacy
    -mutamenti non normativi (mutamenti provocati dall individuo)
    -le risorze di resilienza
    I compiti sono un pò diversi nel senso che magari nel mio c era il modello dello sviluppo di erikson che nello specifico riguardava la prima età adulta e in un altro compito c era magari l adolescenza!
    Spero di essere stata utile e soprattutto che le slide siano sempre quelle!! Comunque cercherò ancora qualche foglietto con altre domande magari riesco a ricostruire tutto il compito Ciao Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di 87654321

ciao ragazzi... io sono disperata...devo assolutamente dare questo esame, ma ho pochissimo tempo per studiare...secondo voi dalle slides è possibile trarre un buon voto all'esame??????!!!!è un esame difficile?perchè leggendo qui ho letto degli scontri d'opinione su questo tema...

grazie "ferref11" sei stata gentilissima

Partecipante Assiduo L'avatar di Diddlin@

Ciao a tutti,

qualcuno ha ancora delle slide della prof. Fanari relative a questo esame da 4cfu? i libri sono ancora reperibili facilmente? Grazie a chi vorrà rispondermi!

i libri consigliati sono

Libri di testo:

Hendry, L.B. e Kloep, M. (2003) “Lo sviluppo nel ciclo di vita”, Il Mulino.

Baroni, M.R. (2003) “I processi psicologici dell’invecchiamento”, Carocci

Cicognani E. e Zani B. (2003) “Genitori e adolescenti”, Carocci
    Ultima modifica di kyoko226 : 20-11-2009 alle ore 17.50.47
    Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici

Matricola

Ciao ragazzi, vorrei dare ques'esame il 18 e volevo sapere se secondo voi è possibile tagliare dal programma almeno un testo. Quelli indicati sono questi:

Hendry, L.B. e Kloep, M. (2003) “Lo sviluppo nel ciclo di vita”, Il Mulino. (Capitoli 1, 2, 3 e 4)

Chattat, R. (2004) "L'invecchiamento. Processi psicologici e strumenti di valutazione". Roma: Carocci.

Baroni, M.R. e Getrevi, A. (2005) "La valutazione psicologica dell'anziano". Roma: Carocci.

Carli, L. (a cura di) (1995) "Attaccamento e rapporto di coppia. Il modello di Bowlby nell'interpretazione del ciclo di vita". Milano: Raffaello Cortina Editore. (Limitatamente alla Parte prima, vale a dire l'Introduzione: pagine da IX a XXXVI; piu' i capitoli 1 e 2)

Il Chattat e il Baroni sembrano simili, per questo pensavo di concentrarmi sul Baroni e lasciar perdere il primo, voi cosa mi consigliate?

Un'ultima domanda: qualcuno sa se alla cuec posso trovare le slides della fanari? altrimenti in che modo posso recuperarle?
    Sono andata prima ma mi sa che le copisterie sono ancora in ferie.. :\

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy