• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 22 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 321
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

Beh io credo che fare una esperienza alla fine sia molto meglio che farsi un lib. in più credimi.... io nn so se tu hai visto i lib. proposti , beh per me uno peggio dell altro xD.... in particolare quello su Piaget..... quindi l'esperienza oltre quei giorni in cui devi seguire il lab. non ti fa perdere altro tempo.... invece farsi un lib. in più...... no no... è peggio secondo me...

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

Citazione Originalmente inviato da coccinella1987 Visualizza messaggio
    Ragazzi news sul laboratorio!!!!!
    Non so quanti l'hanno già visto, ma su questo link ci sono i laboratori proposti dalla prof: http://www.psicologia1.uniroma1.it/r...ry/134/EPG.pdf.
    Grazie coccinella!
    ho mandato una mail per l'eseprienza di laboratorio su "emozioni e controllo cognitivo" e mi ha risposto la dott.ssa trincas,mandandomi il programma del laboratorio..credo che i posti ci siano ancora anche per gli altri laboratori,quindi per chi voglia partecipare,si è ancora in tempo!
    secondo me fare l'esperienza di laboratorio è meglio del libro a scelta,perchè essendo un'esperienza vissuta in prima persona,credo sia più semplice da capire ed assimilare...
    speriamo bene..!
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ginger.rose Visualizza messaggio
    Grazie coccinella!
    ho mandato una mail per l'eseprienza di laboratorio su "emozioni e controllo cognitivo" e mi ha risposto la dott.ssa trincas,mandandomi il programma del laboratorio..
    Anche io ginger rose ho mandato una mail alla Trincas e sono interessata al suo laboratorio...ora mi sorge un dubbio :ma questo laboratorio prevede un test finale o una tesina?!oppure dopo le 3 ore arrivederci e grazie?!

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

Citazione Originalmente inviato da coccinella1987 Visualizza messaggio
    Anche io ginger rose ho mandato una mail alla Trincas e sono interessata al suo laboratorio...ora mi sorge un dubbio :ma questo laboratorio prevede un test finale o una tesina?!oppure dopo le 3 ore arrivederci e grazie?!
    eh infatti anch'io mi chiedevo la stessa cosa!può essere che ci chiederanno di riferire l'esperienza oralmente all'esame...o di fare una tesina
    penso che lo sapremo solo quando andremo a fare il laboratorio..
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Matricola L'avatar di Lullaby

Qualche anima pia mi direbbe quali domande sono state fatte all'esame di venerdi? purtroppo non sono potuta venire a vedere

Ragazze ho chiesto anche io alla Trincas e mi ha mandato il programma dove c'è scritto che "gli studenti verranno coinvolti nell'interpretazione dei dati."

Vi copio tutto il programma tanto credo sia una cosa pubblica:

Laboratorio su “Emozioni e Controllo Cognitivo”
    Dott.ssa Roberta Trincas

1. Parte pratica:
    tempo: un ora per studente; comprende l’esecuzione di un esperimento in laboratorio sull’argomento con successivo approfondimento delle ipotesi di ricerca, della metodologia sperimentale e dei risultati individuali;
    modalità: questa prima parte deve avvenire necessariamente prima della parte teorica (quindi entro il 15 Giugno 2009), ed è necessario prendere appuntamento contattando la Dott.ssa Roberta Trincas tramite e-mail ([email protected]);
    obiettivi: questa prima fase ha lo scopo di fornire allo studente le conoscenze di base riguardo alle procedure sperimentali utilizzate nello studio di emozioni e controllo cognitivo, inoltre vuole fornire la possibilità di avere un’esperienza attiva nell’attuazione di un progetto di ricerca.

2. Parte teorica:
    Seminario di 2 ore, che si terrà il 15 Giugno 2009, dalle ore 10 alle ore 12, in Sala Riunioni (2 piano, davanti alle stanze dell’amministrazione);
    obiettivi: in questa parte verranno descritti i principali modelli teorici e gli studi sperimentali su emozioni e controllo cognitivo, in particolare si focalizzerà sui modelli più attuali sull’interferenza che le emozioni hanno sull’esecuzione di compiti e sul ruolo che i processi di controllo hanno nella regolazione emotiva; verrà, inoltre, approfondito il progetto di ricerca inerente l'esperimento precedentemente eseguito e gli studenti verranno coinvolti nell'interpretazione dei dati.

Io credo invece che farò il corso con Luca Simione, mi è sembrato un tipo in gamba e pieno di entusiamo per il poco che ci ho parlato via e-mail
    Ultima modifica di Lullaby : 26-05-2009 alle ore 14.51.37

Partecipante

Mi sorge una domanda?!
    Ma dopo il laboratorio, entro quando devo fare l'esame?!
    Perchè io avevo programmato di darlo a Settembre...si può?!

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Ecco un'anima pia eheh...
    Allora..come libro a piacere all'appello del 22 maggio io ho portato il libro Apprendimento e organizzazione dell'esperienza che consiglio vivamente perchè in pratica ripete sempre le stesse cose,e metà libro è costituito da esperimenti e ripetono di nuovo le stesse cose della teoria...
    Poi ho avuto la fortuna di imbattermi nello stesso assistente che mi aveva interrogata a febbraio per Generale...ovviamente alla domanda "che cosa le avevo chiesto a febbraio?" ho risposto solo "l'apprendimento!!" per non bruciarmi la domanda che speravo mi ponesse riguardo alla Memoria...e infatti è partito proprio da quella :-)
    Poi insieme a lui c'era un'assistente credo alle primissime armi,e lei apriva il libro e come leggeva una parola che le piaceva me la chiedeva...e vabbè...
    Cmq dopo la Memoria mi è stato chiesto il Linguaggio...poi si sono impuntati su una cosa:l'olofrase...tuttora non sò cosa sia ma amen....infine mi hanno chiesto la Costruzione della Realtà,perchè loro chiedono manuale e costruzione,mentre poi lei chiede il libro a piacere!!!Infatti chi ha iniziato l'esame con lei (poverini...) per prima cosa gli ha chiesto il libro a piacere e vuole sapere anche l'autore!!!poi io sconsiglio il libro su Piaget e sulla Musica perchè sono 2 suoi pallini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Insomma,della costruzione della realtà l'assistente alle prime armi mi ha chiesto la Proiezione...
    Poi doveva andare dalla Olivetti ma aveva talmente tanto da interrogare e verbalizzare che l'ho scampata :-D e mi ha chiamata un altro assistente che neanche sapeva il contenuto del libro che avevo portato...quindi ogni tanto si impuntava...ma alla fine del libro a piacere devi solo fare un discorso molto generale...e mi ha alzato il voto di un punto...
    All'inizio dell'esame c'era solo l'Olivetti che interrogava,gli assistenti sono arrivati dopo...e i primi interrogati sono andati via bocciati perchè lei ha iniziato con l'analogia Mente computer e voleva sentirsi dire la frase "LA MENTE è UN COMPUTER!!!" e non "la mente è come un computer"...quindi mi raccomando questo argomento ragazzi fatelo bene!!!io non l'avevo fatto ma l'ho scampata :-D
    Le botte di culo ogni tanto sono utili...
    in bocca al lupo e non abbiate timore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

perchè dici che il libro su piaget è un suo pallino?non bisogna dirglielo in generale quello?no perchè guarda caso proprio quello ho comprato

Partecipante

Avrei un paio di domande da porre a chi ha svolto una delle esperienze di laboratorio ed ha già dato l'esame: è vero che al termine dell'esperienza bisogna consegnare una tesina all'assistente che tiene l'esperienza in questione, il quale assistente assegna al lavoro un voto in trentesimi?
    E ancora, è vero che all'esame basterà presentare la certificazione di tale voto e svolgere un breve orale con la prof.ssa?

Vi ringrazio!
    Saluti

per chi gia ha sostenuto quest'esame:quale libro consigliereste tra quelli a scelta?perchè dalle notizie che ho ricevuto qualche post più su, ho deciso di cambiare il mio ancora immacolato "per conoscere piaget", ma non vorrei fare una scelta ancora peggiore dato che il mio intuito è ben lontano dall'essere infallibile.

................ho chiesto troppo forse?

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Citazione Originalmente inviato da donnie85 Visualizza messaggio
    ................ho chiesto troppo forse?

Bastava leggere il mio messaggio sopra di un paio di mess...

"...Ecco un'anima pia eheh...
    Allora..come libro a piacere all'appello del 22 maggio io ho portato il libro Apprendimento e organizzazione dell'esperienza che consiglio vivamente perchè in pratica ripete sempre le stesse cose,e metà libro è costituito da esperimenti e ripetono di nuovo le stesse cose della teoria...
    Poi ho avuto la fortuna di imbattermi nello stesso assistente che mi aveva interrogata a febbraio per Generale...ovviamente alla domanda "che cosa le avevo chiesto a febbraio?" ho risposto solo "l'apprendimento!!" per non bruciarmi la domanda che speravo mi ponesse riguardo alla Memoria...e infatti è partito proprio da quella :-)
    Poi insieme a lui c'era un'assistente credo alle primissime armi,e lei apriva il libro e come leggeva una parola che le piaceva me la chiedeva...e vabbè...
    Cmq dopo la Memoria mi è stato chiesto il Linguaggio...poi si sono impuntati su una cosa:l'olofrase...tuttora non sò cosa sia ma amen....infine mi hanno chiesto la Costruzione della Realtà,perchè loro chiedono manuale e costruzione,mentre poi lei chiede il libro a piacere!!!Infatti chi ha iniziato l'esame con lei (poverini...) per prima cosa gli ha chiesto il libro a piacere e vuole sapere anche l'autore!!!poi io sconsiglio il libro su Piaget e sulla Musica perchè sono 2 suoi pallini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Insomma,della costruzione della realtà l'assistente alle prime armi mi ha chiesto la Proiezione...
    Poi doveva andare dalla Olivetti ma aveva talmente tanto da interrogare e verbalizzare che l'ho scampata :-D e mi ha chiamata un altro assistente che neanche sapeva il contenuto del libro che avevo portato...quindi ogni tanto si impuntava...ma alla fine del libro a piacere devi solo fare un discorso molto generale...e mi ha alzato il voto di un punto...
    All'inizio dell'esame c'era solo l'Olivetti che interrogava,gli assistenti sono arrivati dopo...e i primi interrogati sono andati via bocciati perchè lei ha iniziato con l'analogia Mente computer e voleva sentirsi dire la frase "LA MENTE è UN COMPUTER!!!" e non "la mente è come un computer"...quindi mi raccomando questo argomento ragazzi fatelo bene!!!io non l'avevo fatto ma l'ho scampata :-D
    Le botte di culo ogni tanto sono utili...
    in bocca al lupo e non abbiate timore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti!
    Ho urgentemente bisogno di un consiglio!
    Io devo ancora fare entrambi gli esami della cara prof. Belardinelli e viste le date il miglior incastro per me sarebbe fare Cognitiva a settembre e Generale a gennaio.
    Secondo voi si può fare Cognitiva prima di Generale o per lei devono essere per forza in ordine di anno?
    Spero che qualcuno possa rispondermi e al più presto! Devo decidere subito, perchè altrim dovrò darli a luglio...
    Grazie mille!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Non credo che sia un prob..... nel senso lei non sa se tu prima di dare cognitiva hai dato generale.... quindi.... il prob in questo caso non creedo che ci sia

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da __Hywel__ Visualizza messaggio
    Avrei un paio di domande da porre a chi ha svolto una delle esperienze di laboratorio ed ha già dato l'esame: è vero che al termine dell'esperienza bisogna consegnare una tesina all'assistente che tiene l'esperienza in questione, il quale assistente assegna al lavoro un voto in trentesimi?
    E ancora, è vero che all'esame basterà presentare la certificazione di tale voto e svolgere un breve orale con la prof.ssa?

Vi ringrazio!
    Saluti
    Ciao, io ho svolto lo scorso anno un' esperienza di laboratorio, precisamente con Raffone, ma non ho ancora dato l'esame. Quello che ti posso dire è che alla fine dell'esperienza ci siamo divisi in gruppi e fatto un power point su uno degli argomenti che Raffone aveva proposto e poi discusso. Come prova scritta ci ha firmato un foglio di quaderno con scritto nostro nome e cognome matricola il laboratorio e il voto in trentesimi.
    So da altri miei colleghi che quando sono andati a dare l'esame, sono stati interrogati dagli assistenti sul manuale e dalla prof sulla "costruzione della realtà" e al momento della verbalizzazione ha solo mostrato questo foglio firmato.

Pagina 6 di 22 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy