ciaooo, vi dico subito che in questo periodo la crisi ovviamente colpisce tanto il settore risorse umane: visto che le Aziende nn producono, non cercano operai o impiegati qndi è difficile che si rivolgano ad agenzie x il lavoero che gli cerchino personale- questo vale x tutta Italia. Anche le grandi tipo ADECCO (che nn hanno mai chiuso filiali in 10 anni di vita) quest'anno a causa della crisi ha dovuto chioudere qlche filiale...ma nn demoralizzatevi!!!
Vi consiglio di fare lavori a conatto con le persone, usare molto il pc, girare su internet x cercare liste di AZinede e agenzie, iscrivervi in ogno portale annunci, andare ai joob meeting ecc oraganizzati in tutta Italia, e girare tanto ma tanto di persona! una persona che va, si presenta di persona, sorridente con voglia di fare, piena di curiosità e spirtio commerciale (cioè voglia di rapportarsi con aziende senza timori o timidezze), rispettoso e collaborativo ..io lo assumerei. Penso siano le armi vincenti per proporsi ad un colloquio. Non mandate cv alla rinfusa. personalizzateli. Risaltate i lavori che vedete più attineneti con il ruolo che volete fare. io ho fatto così, ho girato dalla mattina alla sera x città tra emilia, marche, veneto, lombardia(le regioni pù floride) e facevo pareccbi colloqui. alla fine basta una buona stretta di mano, un buon sorriso e un'atteggiamento pacato e brillante. Il consiglio è di girare cmq, anche se siete solo neolaureati xchè si cercano attitudini e non necessaria,emte esperienza, (almeno x stage) e poi si vedrà. in bocca al lupoooooooooooo